Aggiornamento dal Piemonte.
Fatti 15.977 tamponi (2° numero più alto di sempre), dei quali 2.719 positivi: tasso al 17,0%, sostanzialmente in linea con gli scorsi giorni. +13 in TI e +23 decessi.
Aggiornamento della mia provincia: oggi +400 positivi, il secondo maggior incremento di sempre.
Focus sulla mia valle: 54 attualmente positivi su 7.334 abitanti. Qui a Roccasparvera 11 positivi su 743 abitanti, nella vicina Gaiola 11 positivi su 576 abitanti: rispettivamente l'1,48% e l'1,91% degli abitanti attualmente positivi.
Resiste un unico comune Covid-free: Aisone, in media valle.
Lou soulei nais per tuchi
salute di tutta la popolazione". Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. "Saranno fatti tutti gli sforzi per mantenerla aperta", ha detto dal canto suo Locatelli ricordando che l'ambito scolastico rappresenta il 3,8% di tutti i contagi
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
In parte sì, non solo impiegato.. presiedo anche allo scarico delle materie prime e alla gestione del magazzino.. Spesso sono alla scrivania, ma sono anche spesso dalle ribalte dei camion e in magazzino..
Sul lavorare in presenza... no comment.
Chi ha paura ha chiesto lo SW e se l'è filata.. Gli altri sono rimasti a presidiare. Aprire le porte, accoglienza, scarico, e così via. Il punto è che, bene o male, qualcuno deve pur rimanere: non può rimanere deserto. E quel qualcuno, tra altri, sono io. Mi sono fatto la prima ondata di marzo-aprile, ora mi sparo anche la seconda, sempre in prima linea.![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Comunque stasera la Regione ha fatto una nuova ordinanza, in cui si mettono completamente in DAD sia scuole superiori che scuole medie, lasciando invece in presenza al 100% nidi, asili ed elementari. Questo ad ora solo fino al 14 novembre, ma al 99,99% secondo me la prolungheranno.
Capienza sugli autobus ridotta al 50% (da 80 che era, ma secondo me quest'ultima ordinanza rimarrà soprattutto sulla carta, farà molto di più la chiusura delle scuole).
Inoltre vietate le uscite dalle 22 di domani alle 5 del 1° novembre e di nuovo dalle 22 del 1° novembre alle 5 del 2 novembre. Questo per evitare assembramenti durante Halloween e Ognissanti.
Vietati tutti i tipi di allenamenti di squadra ricollegabili a strutture dilettantistiche, ma solo per i <18 anni (ad oggi erano previsti allenamenti anche in squadra ma fatti individualmente, da domani no).
Vediamo come andrà.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri