Pagina 6454 di 12420 PrimaPrima ... 545459546354640464446452645364546455645664646504655469547454 ... UltimaUltima
Risultati da 64,531 a 64,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    penso che un 85enne con quadro clinico compromesso in rianimazione neanche ce lo mettono, tipo i pazienti delle rsa. Al max subintensiva con il casco
    Nelle TI sono contate anche le subintensive

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma anche qui, non basta per spiegare la differenza di numeri. le stesse precauzioni che prendono a Bergamo e Brescia credimi che vengono prese anche qui. allo stesso modo a Bergamo mentre mangi non la hai su e mentre sei in casa non la hai su. c'è una differenza abissale con la sola provincia di fianco, non dico regione, ma provincia. ripeto, un uso più attento della mascherina da solo non può essere la discriminante, secondo me, per giustificare tali differenze.
    Nella situazione attuale in cui si utilizzano molte precauzioni l'immunità anche di una quota piccola di popolazione può fare una grande differenza, anche se non è una immunità di gregge che funzionerebbe in condizioni normali.

Per fare un po' di conti, partendo da valori di R di 1,5 (che comportano un raddoppio abbondante dei nuovi casi ogni settimana), una zona con un 20% di popolazione ancora immune scenderebbe a 1,2, quindi circa un raddoppio ogni 2 settimane.

Una zona con il 33% di popolazione immune non avrebbe alcun incremento.

Se si partisse dai livelli di marzo invece, con R superiore a 3 e in cui i casi ogni settimana decuplicavano, quella quota di immunità sarebbe quasi irrilevante, i casi sin questi due esempi si moltiplicherebbero comunque per 5,5 e per 4 ogni settimana.

Quindi rispetto a primavera c'è una differenza enorme, il problema è che abbiamo tutto l'inverno davanti e anche una crescita relativamente lenta è abbastanza per fare disastri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma questa cosa è da denuncia immediata!
    Diglielo alla tua amica che questa cosa è scandalosa!!

gliel'ho detto mi ha risposto che un infermiere che conosce gli ha consigliato di lasciare perdere perche' ti portavi avanti una causa per anni e anni e non concludevi nulla, secondo me sarebbe bastato chiedere di fare un autopsia, poi certo mi pare di capire che le spese dell'autopsia sono a tuo carico e se non erro non costano nemmeno poco!

boh, certamente quando uno e' addolorato per la perdita di un familiare cosi' giovane magari non tutti hanno le forze e le energie mentali per andare a fondo delle cose pero' resta il fatto che e' una cosa orribile e non credo nemmeno sia l'unico caso cosi' "strano" che sia successo e che succedera' in questo periodo
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    120 Post(s)

Screenshot 2020-10-31 180739.jpg

Notare come anche tra Venerdi e Sabato scorsi i casi fossero simili.
    Ultima modifica di Musoita; 31/10/2020 alle 18:19

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    gliel'ho detto mi ha risposto che un infermiere che conosce gli ha consigliato di lasciare perdere perche' ti portavi avanti una causa per anni e anni e non concludevi nulla, secondo me sarebbe bastato chiedere di fare un autopsia, poi certo mi pare di capire che le spese dell'autopsia sono a tuo carico e se non erro non costano nemmeno poco!

boh, certamente quando uno e' addolorato per la perdita di un familiare cosi' giovane magari non tutti hanno le forze e le energie mentali per andare a fondo delle cose pero' resta il fatto che e' una cosa orribile e non credo nemmeno sia l'unico caso cosi' "strano" che sia successo e che succedera' in questo periodo
    Queste cose mi fanno odiare il paese in cui vivo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    120 Post(s)

Succede in tutto il mondo e molto piu di quel che si pensi.
    Non voglio giustificare nessuno sia ben chiaro.

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

L'unica cosa bisogna sempre sperare che non ci toccano da vicino certe cose perche' veramente non tutti reagiscono allo stesso modo
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    120 Post(s)

Due domande (e risposte) chiave. La prima: quanto stiamo davvero individuando i positivi, mentre celebriamo il continuo incremento dei tamponi? Purtroppo poco, visto il parallelo incremento del rapporto positivi/tamponi: considerando i soli test diagnostici (escludendo quelli per verifica di guarigione) a livello nazionale siamo ormai vicini al 20%; in Lombardia e in altre aree del Paese al 25%. Un rapporto in linea con quello di marzo-aprile. Parametrando i dati è ipotizzabile, con un po’ di ottimismo, che in questo momento si riesca a individuare un positivo su 3. Ma non è azzardato stimare il numero dei contagi in 6-8 volte la parte visibile, con una platea vastissima di asintomatici che sfugge al tracciamento. Seconda domanda: quanto ci costa ogni giorno di attesa rispetto all’adozione di misure efficaci? Il virus è per sua natura capace di fare una sola cosa: replicarsi, 24 ore su 24. Non si ferma davanti alle fasce orarie e alle blande raccomandazioni (spesso disattese) sul comportamento. Continuerà a replicarsi, nei prossimi giorni, con vigore crescente: nel week end, quando i numeri calano, è perché si fermano i laboratori, non il virus. Se anche il numero dei casi restasse stabile (cosa del tutto improbabile) attendere dieci giorni per attuare misure più efficaci comporterebbe almeno 300.000 nuovi casi. Sempre sui parametri attuali ci sarebbero 15-18.000 nuovi ricoveri, con 1.500-1.800 pazienti in più in terapia intensiva. E, dopo il blocco, per 14 giorni avremmo un effetto trascinamento al rialzo prima di vedere la curva rallentare. Il fatto che tutta l’Europa sia più o meno nelle stesse condizioni non ci esime dal vedere i risultati ottenuti nei Paesi Asiatici: non solo in Cina, ma anche in Corea, Giappone, Taiwan (oltre 200 giorni senza casi interni). La strategia è unica: bloccare immediatamente il virus quando esprime numeri piccoli, anticipare le misure di contenimento e tenerlo sotto controllo. Non lo abbiamo fatto. Aspettare, per vedere cosa fa, significa lasciargli fare l’unica cosa che sa fare: replicarsi, sempre più velocemente. (M.T.I.)
    Ultima modifica di Musoita; 31/10/2020 alle 18:26

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Tenendo conto dell'esponenzialità, se teniamo il trend recente, i morti di Novembre saranno 20 volte quelli di Ottobre.
    Infatti tra Settembre e Ottobre sono aumentati di 6,63 volte. Ma tra Settembre e Agosto di 2,19. Il che significa che c'è stata un'accelerazione pari a 6,63 = (2,19 x y), dove y è il fattore di "aumento", pari a circa 3.
    Quindi per Novembre: 3 x 6,63 = 20 circa.

I morti saranno dunque, in questo scenario, 54mila (20 x 2724)

In effetti, ciò combacia con le mie proiezioni (che ho provveduto a correggere per far sì che si iniziasse dal 1° Novembre):

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Proiezione con trend al raddoppio settimanale (da sx verso dx: n° di morti settimanali; settimana; n° di morti giornalieri medi per quella settimana):

1408 25-31 Ott 201
    2816 1-7 Nov 402
    5632 8-14 Nov 804
    11.264 15-21 Nov 1608
    22.528 22-28 Nov 3221
    45.056 29 Nov-5 Dic 6443
    90.112 6-12 Dic 12.886
    180.224 13-19 Dic 25.746
    360.448 20-26 Dic 51.493
    Sommando i decessi dal 1° Novembre al 28 Novembre otteniamo 42.240 decessi. Ma giorni 29 e 30 Novembre potremmo farne 6000 ciascuno, ed ecco 54mila totali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •