Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ormai c'è la tendenza (come prevedibile) a ritardare la presa in carico del paziente, anche quando il quadro clinico complessivo suggerirebbe il ricovero, pur non in presenza di sintomi severi.
Evidenze empiriche danno uno sviluppo subdolo della malattia con prima regressione dei sintomi seguita da repentino peggioramento delle condizioni generali (chiaramente nei soggetti con patologie di base, ipertensione, diabete, bpco ecc.). Cosa che in combinazione con quanto scritto sopra rende la situazione particolarmente critica. CIoè pazienti che avrebbero potuto essere "a bassa intensità" che si ritrovano improvvisamente in subintensiva.
Ore 13.20 - Anestesisti: «Mancano medici specialisti, serve assumere gli specializzandi
»Assumere subito specializzandi anestesisti per far fronte alla recrudescenza della pandemia da Covid-19 e alle ben note carenze di medici anestesisti rianimatori e dell’emergenza-urgenza. E quanto chiede l’Aaroi-Emac - che riunisce gli anestesisti rianimatori ospedalieri italiani - Emergenza area critica - alle Asl e agli enti del Ssn, affinché si «proceda immediatamente all’assunzione dei medici in formazione degli ultimi due anni in queste discipline, per garantire la tutela della salute pubblica nel miglior modo possibile nella situazione di grave emergenza attuale e, prevedibilmente, futura».
UMBRIA: 193 casi su 628 tamponi (30.7%), 5 decessi, 46 TI (+0)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
UMBRIA:
Ieri 768 casi su 3489 tamponi (22%)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Coronavirus, Conte alla Camera: limitazioni alla circolazione delle persone in tarda serata, possibilità di Dad al 100% per le superiori, stop a spostamenti verso regioni a rischio, centri commerciali chiusi nei giorni festivi, stop a musei e mostre, tpl al 50%.
“Costretti a nuove misure restrittive prima di mercoledì, modulate in base a criticità territoriali”.
@ultimora
Da oggi siamo anche su Facebook
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Covid, i 7 principi per affrontare il contagio | Giordano e Vespignani- Corriere.it
faccio fatica a trovare qualcuno il cui parere possa essere piu autorevole. Eppure pensandoci dice cose scontate. Il che la dice lunga sulla qualità della risposta al virus
Segnalibri