Pagina 6736 di 12420 PrimaPrima ... 573662366636668667266734673567366737673867466786683672367736 ... UltimaUltima
Risultati da 67,351 a 67,360 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ma chi vi dice che Campania e Veneto resteranno gialle? No perché Marsilio parla solo di regioni che passeranno da gialle ad arancioni (con che permesso lo ha fatto solo lui lo sa ma vabbé), ma nulla vieta che delle regioni possano passare da gialle a rosse.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Rezza, Rt a circa 1,7, situazione continua a peggiorare
    @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma chi vi dice che Campania e Veneto resteranno gialle? No perché Marsilio parla solo di regioni che passeranno da gialle ad arancioni (con che permesso lo ha fatto solo lui lo sa ma vabbé), ma nulla vieta che delle regioni possano passare da gialle a rosse.

Il Veneto al momento possiede solo il 20/25% di posti covid occupati in ti, non credo ci siano i presupposti per farla diventare rossa (ma dato che sembra che valutino solo R0 mai dire mai); la Campania effettivamente può essere, leggevo che potrebbero decidere domani.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Situazione molto complessa all' ospededale di Monza e in generale nella provincia di MB.
    La controparte: a Bergamo gli ospedali iniziano a essere sottopressione.
    Anche a causa dei malati arrivati da MIano e ora da Monza e Varese.
    Quindi, anche se si è gridato allo scandalo per la zona rossa in Lombardia, a quanto pare la situazione non è così "normale" come molti pensano, continuando ad andarsene in giro

Ospedali pieni, si punta ad altri 400 posti <<Il 40% dei ricoveri viene da altre zone>> - Cronaca, Bergamo

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Passiamo all’aggiornamento del’indice Rt, calcolato con il metodo semplificato Kohlberg-Neyman alla sera dell’8 novembre: 1.63 a livello nazionale (1.71 il 7 novembre); 1.57 in Lombardia (da 1.80) e 1.37 nella città di Milano (da 1.53). Per ridurre il numero dei nuovi casi giornalieri, e quindi dei ricoverati e delle terapie intensive, il valore dovrà essere riportato stabilmente, e non solo in modo occasionale, sotto quota 1.0.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io però mi chiedo perché non vengano conteggiate i positivi ai test rapidi. Qui a TN se ne fanno a iosa, con un sacco di positivi trovati che vengono messi ufficialmente in quarantena senza bisogno della conferma col molecolare. Si va a verificarne la guarigione dopo 10-15 giorni.
    Risultato? Quelli positivi e isolati sono fantasmi, non compaiono nei numeri ufficiali. È scandaloso.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah posso aver capito male, ci sta, leggevo l'altro giorno che in Ticino i medici chiedevano misure stringenti perché la situazione ospedaliera era critica, ma ho capito male. nel caso, chiedo venia.
    I cantoni più colpiti in questa seconda ondata sono il vallese e la Svizzera romanda.

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il Veneto al momento possiede solo il 20/25% di posti covid occupati in ti, non credo ci siano i presupposti per farla diventare rossa (ma dato che sembra che valutino solo R0 mai dire mai); la Campania effettivamente può essere, leggevo che potrebbero decidere domani.
    Ammesso che quelle percentuali siano vere.

I calcoli devono essere fatti non sul numero di letti teoricamente disponibili, ma su quelli che il personale può realmente seguire, e non ci sono state assunzioni né di anestesisti, né di infermieri, mi sembra. E dove ci sono state, sono largamente insufficienti.

Dalle notizie che ho, il quadro è molto meno cristallino di quanto possa sembrare (al netto delle parole di Crisanti su possibili magheggi regionali dei dati).
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Da oggi si aggiunge fra di loro anche il padre della persona positiva con cui stetti a contatto sabato 31 ottobre...era in isolamento, inizialmente senza sintomi, ma si è aggravato improvvisamente fra ieri e oggi. Per crisi respiratoria è stato portato d'urgenza a Brindisi, speriamo bene, è la prima persona che conosco da vicino a finire in questo stato

Edit: aggiungo che aveva fatto un tampone qualche giorno fa e l'ASL ancora non aveva comunicato il risultato, lo ha fatto solo dopo il ricovero ed ovviamente il tampone è risultato positivo
    Speriamo bene per davvero...quanti anni ha? Sulla cinquantina? Sessantina?

Io ne conosco uno che è stato ricoverato, finendo anche con l'ossigeno. Ora lo devono dimettere, per fortuna, e aveva di base diabete, poliglobulia e comunque era sui 50 anni.
    C'è poi un altro paziente di mio padre (io però non lo conosco) che ieri è stato ricoverato dopo una ricaduta. Sono 15 giorni che ha sintomi, e ieri probabilmente aveva la polmonite visto che accusava dolore all'altezza delle reni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •