Allenti a Natale per favorire un po' di ripresa del commercio, poi ci impestiamo a gennaio, un copione già scritto. Vabbè, amen...ormai mi sono messo il cuore in pace fino a marzo.
Webcam Duomo di Milano
Se preferite ingiuriare in diretta![]()
Sì vabbè però un po' di criterio non guasterebbe, ecco...cioè io sono contro misure ridicole tipo il coprifuoco o farsi mille seghe mentali sull'entrare a casa di uno dell'altro, per poi permettere questo scempio legalizzato. È questa doppiezza insensata a norma di legge che mi fa incazzare, non le misure restrittive tout court.
Poi però se ti beccano in mezzo a un campo senza mascherina alle 21 rischi la multa, ma dai su.
diciamo che dal punto di vista del virus, è fuori da ogni logica discussione che sia meglio ritrovarsi, seppur tanti, in piazza che in pochi al chiuso, quindi se vai a casa di qualcuno è a tuo e suo rischio e pericolo. poi tu sei immune adesso, te ne puoi anche fregare, ogni giorno però ci sono almeno 20k contagi REALI (più il sommerso) nuovi. potenzialmente è un disastro, si veda il ringraziamento negli States che direi stia dando largamente i suoi frutti.
per il resto ovviamente concordo, però di fronte a certe immagini, ad esempio, il tenere chiusi i negozi al week end non può che essere una scelta vincente. fossero aperti indovina dove andrebbe tutta quella gente?
e non è niente popò di meno che quanto ha detto la Merkel davanti al suo parlamento... tutto molto bello con la gente in giro, ma non s'ha da fare, si chiude tutto.
PS: con questo voglio dire di non sorprendersi poi se arriva la decisione di chiudere tutto, perché diventa inevitabile, come ha fatto Zaia non appena ha visto immagini del genere (non a caso è uno dei pochi seri presidenti di regione, nonostante rappresenti ideologie che non mi stanno a cuore, come dire) qualche settimana fa.
Ultima modifica di jack9; 13/12/2020 alle 18:15
Si vis pacem, para bellum.
sbaglierò, ma secondo me, colle limitazioni agli spostamenti, sarà peggio... vero che molti non andranno da nord a sud o viceversa, spalmando meno il contagio... ma ritrovandosi chiusi dentro i comuni, avranno più motivo che mai di radunarsi al chiuso... l'unica cosa che potranno fare in queste giornate che non possono andare da nessuna parte lontano da casa, è andare a trovare amici o parenti, e lì nessuno ti controlla !![]()
Letalità in Italia aggiornata ad oggi, traetene voi eventuali conclusioni sul sommerso ancora presente a metà dicembre.
Lombardia 5,37%
Valle d'Aosta 5,14%
Liguria 4,78%
Emilia-Romagna 4,54%
Provincia Autonoma di Trento 4,18%
Marche 4,03%
Piemonte 3,82%
Abruzzo 3,24%
Friuli-Venezia Giulia 3,08%
Molise 2,85%
Toscana 2,80%
Puglia 2,65%
Sicilia 2,52%
Veneto 2,52%
Provincia Autonoma di Bolzano 2,38%
Sardegna 2,20%
Basilicata 2,14%
Lazio 2,10%
Umbria 2,01%
Calabria 1,98%
Campania 1,33%
Ultima modifica di Matëlmaire; 13/12/2020 alle 18:44
Segnalibri