Pagina 7316 di 12358 PrimaPrima ... 631668167216726673067314731573167317731873267366741678168316 ... UltimaUltima
Risultati da 73,151 a 73,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73151
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è un dato agghiacciante.
    Praticamente la metà dei morti TOTALI di Covid è avvenuto nelle case di riposo.
    Due considerazioni al volo:
    - come caxxo sono gestite?
    - pensa isolando solo le case di riposo e ricalcolando il tutto, come calerebbe drasticamente la mortalità
    Da qualche parte ricordo che lo avevano fatto, ma non riesco a recuperare su due piedi l'informazione. Comunque, si tratta di prendere il reparto, o l'edificio o quel che è, i suoi ospiti e tutto il personale, dai medici agli infermieri alle cucine sino agli addetti alle pulizie e farli rimanere dentro per turni di xx giorni, poi si danno il cambio (un po' come quelli che lavorano sulle piattaforme, non è poi questa gran tragedia, probabilmente), così si crea una bolla priva di contatti con l'esterno. Poi passato un turno di "ferie compensative", fanno un giro di quarantena e poi rientrano a lavorare nella bolla. Una cosa di questo tipo, più o meno.
    Quando alla servitù della regina Elisabetta hanno prospettato, per motivi di sicurezza, una cosa del genere per le vacanze di Natale, sono entrati in sciopero, e qualcuno si è licenziato. E non credo che siano pagati come i nostri infermieri di casa di riposo... fai un po' tu...

  2. #73152
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2019 quanto mi manchi..

  3. #73153
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Da qualche parte ricordo che lo avevano fatto, ma non riesco a recuperare su due piedi l'informazione. Comunque, si tratta di prendere il reparto, o l'edificio o quel che è, i suoi ospiti e tutto il personale, dai medici agli infermieri alle cucine sino agli addetti alle pulizie e farli rimanere dentro per turni di xx giorni, poi si danno il cambio (un po' come quelli che lavorano sulle piattaforme, non è poi questa gran tragedia, probabilmente), così si crea una bolla priva di contatti con l'esterno. Poi passato un turno di "ferie compensative", fanno un giro di quarantena e poi rientrano a lavorare nella bolla. Una cosa di questo tipo, più o meno.
    Quando alla servitù della regina Elisabetta hanno prospettato, per motivi di sicurezza, una cosa del genere per le vacanze di Natale, sono entrati in sciopero, e qualcuno si è licenziato. E non credo che siano pagati come i nostri infermieri di casa di riposo... fai un po' tu...
    Manca la volontà...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #73154
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante articolo sulla nuova “variante” virale;

    Un virus piu contagioso alla base della seconda ondata. E ora la variante inglese puo mettere a rischio anche i vaccini - la Repubblica

    p.s. dopo l’isolamento di ieri di una delle mie due classi oggi ulteriore isolamento per altre due.

  5. #73155
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi pare comunque che esistano vaccini in sviluppo che usano metodiche tradizionali. Forse lo stesso Astrazeneca?
    difatti è sempre stato il più promettente, meno costoso e con meno problemi logistici essendo un cerotto, sostanzialmente.
    Ma quando arriverà? so che appunto erano andati in pausa ma hanno ripreso. io punterei a fare quello, onestamente, o Moderna, non di certo Pfizer. non perché lo considero inaffidabile, tutt'altro, non mi fido di chi dei nostri deve trasportarlo a -80 e mantenercelo, senza guai, perché da quanto ho capito basta poco tempo per renderlo inutile, non dannoso, semplicemente inutile e costa di per sé tipo 12 volte quello Astra Zeneca, ed il trasporto e mantenimento particolari che riechie lo renderà ancora più costoso, molto più costoso.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #73156
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Interessante articolo sulla nuova “variante” virale;

    Un virus piu contagioso alla base della seconda ondata. E ora la variante inglese puo mettere a rischio anche i vaccini - la Repubblica

    p.s. dopo l’isolamento di ieri di una delle mie due classi oggi ulteriore isolamento per altre due.
    Oltre che interessante e' direi agghiacciante.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #73157
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Interessante articolo sulla nuova “variante” virale;

    Un virus piu contagioso alla base della seconda ondata. E ora la variante inglese puo mettere a rischio anche i vaccini - la Repubblica

    p.s. dopo l’isolamento di ieri di una delle mie due classi oggi ulteriore isolamento per altre due.
    messa come l'hanno messa pare che siamo totalmente fottuti.
    ma non è possibile che seppur mutato il vaccino abbia almeno un parziale effetto, riducendo di molto il numero di persone che ad esempio sviluppano sintomi gravi e/o muoiono?
    Perché poi si diceva che più probabilmente i covid mutano verso varianti meno gravi con l'obbiettivo di conservarsi, perché questo si incattivisce?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #73158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    messa come l'hanno messa pare che siamo totalmente fottuti.
    ma non è possibile che seppur mutato il vaccino abbia almeno un parziale effetto, riducendo di molto il numero di persone che ad esempio sviluppano sintomi gravi e/o muoiono?
    Perché poi si diceva che più probabilmente i covid mutano verso varianti meno gravi con l'obbiettivo di conservarsi, perché questo si incattivisce?
    Ho letto l'articolo, e credo che arrivare a dire che il vaccino potrebbe essere non efficace contro quella variante richiederebbe dimostrazioni e non supposizioni.

    E' interessante un passaggio in proposito: il virus inglese avrebbe "un numero sorprendentemente grande" di cambiamenti genetici. Quanto è questo "sorprendentemente grande"? E' sufficiente a poter far nascere sottotipi virali diversi al punto che il vaccino diverrebbe simile a quello antinfluenzale, con efficacia ridotta perchè i virus sono abbastanza diversi che servirebbe un vaccino per ognuno di loro?

    Il lato positivo c'è però: se il virus sta mutando a ritmi mai visti prima, potrebbe con più facilità, nella lotteria del caso, evolvere anche in varianti non aggressive, come accaduto per la spagnola.

    Ad ogni modo, mi sembra più fantascienza al momento.

  9. #73159
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    messa come l'hanno messa pare che siamo totalmente fottuti.
    ma non è possibile che seppur mutato il vaccino abbia almeno un parziale effetto, riducendo di molto il numero di persone che ad esempio sviluppano sintomi gravi e/o muoiono?
    Perché poi si diceva che più probabilmente i covid mutano verso varianti meno gravi con l'obbiettivo di conservarsi, perché questo si incattivisce?
    Mano a mano che aumenta la “barriera” di persone immuni da infezioni pregresse è nella logica evolutiva che abbiano una maggior probabilità di propagarsi quei virus che, grazie a mutazioni, abbiano un più “efficace” attecchimento nell’organismo ospite.
    I virus ad RNA hanno, tra l’altro, una più alta probabilità di mutare rispetto agli altri - vedasi HIV - infatti ero finora un po’ stupito nel riscontrare una certa stabilità di questo coronavirus...ero convinto non si riuscisse a trovare facilmente un vaccino, spero ancora di sbagliarmi.

  10. #73160
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bufale | Facebook


    Precisazioni sull'infermiera svenuta post vaccino.
    Segnala che a lei capita spesso come shock post-puntura...quindi non cominciamo con tutti i detrologismi, complottismi e sensazionalismi pure col vaccino ora. Dubbi sì, ma lasciam stare le cavolate per terrorizzare al contrario ora.
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •