Perfetto, è questo il punto su cui molti conoscenti e amici hanno paura, fin dove ci dobbiamo spingere per salvaguardare il diritto alla vita?
Perchè le battute sugli aperitivi so' facili, ma quando a causa della nuova normalità perdi attività e lavoro, e sei pieno di debiti, la capacità di comprensione viene meno...
Ma infatti il concetto di base è questo: non bisogna divertirsi, bisogna andare a lavorare e tornare a casa, al massimo puoi fare la spesa per non morire di fame. Il problema è il concetto di tempo, un mese tutti possiamo murarci in casa, due mesi forse tutti lo possiamo fare...e poi? qua sta diventando ormai una cosa naturale. Sento dire pazienza se questo natale lo faremo da soli, ci rifaremo il prossimo anno...facile dirlo per uno di 30 anni o di 40, mio nonno ha 87 anni, virus o non virus ci sarà il prossimo natale? Io condanno fortemente tutti i negazionisti, ma allo stesso tempo non capisco quelli che pensano che quando scomparirà il Covid tutti arriveremo a 120 anni.
Io dei negazionisti e complottisti non capisco il fine delle loro teorie...quello di privarci della libertà?ok
Ma a che scopo ?
Viviamo in un sistema dove chi ne è all'apice ci vuole consumatori,se aumenta la disoccupazione,se le attività cessano,se la gente non gira,il sistema collassa.
Quindi non vedo come tutto questo possa giovare alle cosiddette forze d l'ipotetico nuovo ordine mondiale,perché sempre di grandi capitalisti si tratta..
per chi ha paura del vaccino e delle possibili conseguenze...
IMG-20201229-WA0013.jpg
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quello lo comprendo perfettamente.
Infatti i canali di comunicazione ufficiali pieni della solita vuota retorica li ho spenti da anni.
Solo numeri alla fonte, roba verificabile o discorsi di gente che sa quel che dice e non prova a vendere Colosseo e fontana di Trevi 6 volte al giorno.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mica tanto contenti, brutti dati anche oggi in veneto
4805 nuovi contagi, 90 morti, 401 TI (record, anche considerando la prima ondata).
Una domanda. Ci sono aggiornamenti su sensibilità/specificità dei tamponi rapidi attualmente in uso?
Il problema dei falsi positivi viene risolto con il tampone molecolare fatto per controllo.
Quello dei falsi negativi rimane.
Se i 4000 positivi venissero tutti da tamponi rapidi, con un 5% di falsi negativi verrebbero mancati ogni giorno 200 casi. Non sono pochi, anche se in alcuni casi probabilmente si tratta di persone comunque in quarantena come contatti di positivi.
Da considerare anche l'effetto di falsa sicurezza; "ho appena fatto il tampone sono negativo,
vado adesso a trovare i parenti"
Australia, Nuova Zelanda come pensi che lo hanno debellato, diciamo così, il virus?
POi, riguardo al messaggio che hai detto, non sono moralizzatore sugli aperitivi, ma il germe dove vuoi che si diffonda?
In luoghi "affollati" come i ristoranti, ma non solamente, chiaramente.
Al ristorante, se si mangia si deve stare senza mascherina per ovvie ragioni, quindi i droplets svolazzano allegramente e si infilano nei nasi, ed ecco scoppiato il focolaio.
POi, se pure l'Olanda, che a primavera li aborriva, si è convertita a fare lockdown (lo sta facendo da 1 mese quasi) un motivo ci sarà pure
Segnalibri