Aumento nelle Marche
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 25/02/2021 10:44
🟡 MARCHE
├ nuovi pos: 616 ➜ 732
├ tamponi: 4906 ➜ 4978
├ tasso pos: 12.56% ➜ 14.70%
└ vaccinati totali: 86276
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 109 ➜ 63
├ decessi: 3 ➜ 3
├ tamponi: 1301 ➜ 800
├ terapie intensive: +1
├ tasso pos: 8.38% ➜ 7.88%
└ vaccinati totali: 18690
🟠 TOSCANA
├ nuovi pos: 857 ➜ 1374
├ tamponi: 13192 ➜ 14472
├ tasso pos: 6.50% ➜ 9.49%
└ vaccinati totali: 274637
Campione: 10.3%
NUOVI CASI
├ Ieri: 15432
├ Variazione: +37%
├ Oggi [attuali]: 2169
├ Oggi [ipotesi]: 21168
└ Tasso positività: 10.71%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 318
├ Variazione: +0%
├ Oggi [attuali]: 3
└ Oggi [ipotesi]: 294
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +11
└ Oggi [attuali]: +1
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 3.824.331
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Beh, anche la Toscana preoccupante aumento...
Si vis pacem, para bellum.
Nuova variante Covid si diffonde a New York, Biden estende emergenza nazionale - Mondo - ANSA
Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'efficacia dei vaccini. Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia.La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario.Il presidente americano Joe Biden ha esteso l'emergenza nazionale a causa del Covid. "Il Covid 19 continua a causare significativi rischi alla salute pubblica e alla sicurezza del Paese. Per questo l'emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l'1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l'1 marzo 2021", si legge in una nota.Intanto la California supera la soglia dei 50.000 morti, divenendo il primo stato americano a superare il traguardo. La soglia arriva mentre una variante del virus rintracciata in California durante l'inverno si sta rapidamente diffondendo e ora rappresenta il 50% delle infezioni in 44 contee.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Trovo abbastanza ridicolo stare a fare il conto delle varianti come se fossero un altro virus, e sull'onda di queste varianti prendere provvedimenti diversi...è sempre la stessa roba, e finora non è dimostrato che per esempio, fuori dalla GB, la variante inglese sia più pericolosa, dunque per ora stiamo prendendo provvedimenti più restrittivi sul nulla, fuffa.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
I see a Rainbow RISING!
Forse sarebbe eccessivo, però innanzitutto reputo il coprifuoco una misura pericolosamente vicina a una norma fascista, anche perchè se è tutto chiuso di sera, papale papale, 'ndo cazzo vai? Non è già sufficiente chiudere tutto? Mi pare che sia un motivo più che sufficiente per scoraggiare la gente a uscire, unito al non poter uscire dal comune, è già praticamente un lockdown non de iure, ma de facto.
Potrei anche essere d'accordo con queste misure restrittive, ma sanno molto di un fine pena mai, zero speranza di tornare a breve a una vita accettabile e di vera convivenza col virus, così è semplicemente una pagliacciata di una nazione colta impreparata su tutto, che aspetta i vaccini come si aspetta la manna dal cielo.
Non c'è un progetto, non c'è una visione di dove saremo tra due mesi, semplicemente chiusure reattive e meccaniche a seconda della curva epidemiologica, il totale non senso e la totale sconfitta di qualunque politica, a qualunque livello.
Prendo atto della situazione e sono per la riapertura quasi totale, così non si va da nessuna parte.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
I see a Rainbow RISING!
Ma infatti non si sta facendo il conto delle varianti, perché quello sarebbe aggiornato di decine diverse ogni settimana, si stanno rilevando solo quelle che hanno cose decisamente diverse e peggiori.
Basta un pezzettino diverso nel posto sbagliato x noi che cambierebbe tutto.
Come dicevano in quel video, l'HIV mette a zero il sistema immunitario perché si nasconde continuamente inglobato con un determinato zucchero (correggetemi se sbaglio), che le cellule tollerano e che sono solite assumere, e quindi il corpo non si allerta....così solo per parlare di un particolare che potrebbe essere oggetto di una mutazione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Con capienza limitata, distanziata, 4 per tavolo, accorgimenti vari etc perchè no?
E controlli a tappeto, chi sgarra multa + chiusura a tempo determinato.
Questi "vecioti" erano al bar, a bersi il rosso alla spina alle 11 di mattina, non al ristorante..
E devo pagare io perchè si comportano irresponsabilmente? Veramente un atteggiamento del genere lo metto alla stregua di chi fuma (e parlo da - per fortuna ormai ex - fumatore), di chi non fa sport e si trascura, etc
Martedì sono tornato al ristorante a pranzo dopo mesi, tavoli da 4, distanziati, gel all'ingresso e su ogni tavolo, pane e formaggio monodose, camerieri (titolari in pratica) con mascherina sempre ben messa.
Su una sala da 100 m2 circa eravamo in 13, su un totale di 70 coperti : io, mia moglie ed i nostri 2 figli, gli altri 2 tavoli a 5 metri da noi.
Quando un cliente si alzava per andare in bagno o alla cassa, subito mascherina.
Tutti distanziati.
Qualche finestra aperta per assicurare il ricambio d'aria.
Perchè non tenere aperto anche la sera, ripeto, a condizione che vengano rispettate tutte le norme, e chi non le rispetta multa + chiusura?
Perchè non sono state aperte le piste da sci, come in Svizzera, dove si è visto che non hanno prodotto alcun contagio significativo?
Perchè non vengono riaperti teatri e cinema, a capienza ridotta con posti ben distanziati, biglietti su prenotazione, ertc. e le ormai ben note misure di sicurezza?
Poi sarebbe interessante trovare uno studio serio e realistico sul numero di contagiati nei vari ambienti, per trarre conclusioni più sensate.
Ma in giro non ho trovato niente fin'ora.
Svezia, vietate mascherine in alcune citta: ecco perche
le menti illuminate![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri