Pagina 8546 di 12358 PrimaPrima ... 754680468446849685368544854585468547854885568596864690469546 ... UltimaUltima
Risultati da 85,451 a 85,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85451
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da stefano85 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Non scrivo mai, ma leggo con molta attenzione questo topic fin dall'inizio, volevo chiedere se sapete dirmi i valori di riferimento per IgG dalle analisi del sierologico (vale a dire quando si può parlare di valori alti o meno) Infatti stamattina ho fatto tale analisi e con grande sorpresa ho un valore di IgG a 55... Settimana prossima dovrei fare il vaccino AZ...
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Credo che per l'unità di misura usata nelle tue analisi dovrebbe essere 15 il valore minimo.

  2. #85452
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,916
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da stefano85 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Non scrivo mai, ma leggo con molta attenzione questo topic fin dall'inizio, volevo chiedere se sapete dirmi i valori di riferimento per IgG dalle analisi del sierologico (vale a dire quando si può parlare di valori alti o meno) Infatti stamattina ho fatto tale analisi e con grande sorpresa ho un valore di IgG a 55... Settimana prossima dovrei fare il vaccino AZ...
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Ciao, negli ultimi mesi non avevi mai avuto sintomi sospetti? Il sierologico ora lo hai fatto giusto per curiosità/scrupolo?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #85453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Record della terza ondata in Olanda, con +7375 casi e +46 morti. Migliora di 1000 unità il precedente record della settimana scorsa!

  4. #85454
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Situazione ancora critica in Piemonte, Friuli, est Lombardia, Emilia Romagna, Marche e zone come Frosinone, Bari e Salerno, ma il resto della penisola mi sembra sia in miglioramento rispetto a una settimana fa...

    Anche se il miglioramento mi sembra talmente tanto evidente che forse è stata pure modificata la scala cromatica, boh.

  5. #85455
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    290
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Situazione ancora pesantemente problematica in ER

    Tamponi molecolari 22.007
    Test sierologici 381
    Tamponi rapidi 14.009
    Positivi 3.188
    Asintomatci 1.308
    Età media nuovi positivi 43,3 anni
    TI 386 (+1)
    Ricoverati 3.549 (+6)
    Decessi 42

    Nuovi positivi:
    Piacenza 51
    Parma 251
    Reggio Emilia 239
    Modena 533
    Bologna-Imola 923
    Ferrara 198
    Ravenna 293
    Forlì-Cesena 398
    Rimini 304

    Terapie intensive:
    Piacenza 9 (invariato)
    Parma 26 (+1)
    Reggio Emilia 32 (+1)
    Modena 74 (-7)
    Bologna 116 (-2)
    Imola 33 (+3)
    Ferrara 34 (invariato)
    Ravenna 18 (+1)
    Forlì 10 (+3)
    Cesena 9 (invariato)
    Rimini 25 (+1)


    Non penso che le TI siano indicative del luogo indicato, non viene specificato ma credo che almeno a Parma alcuni dei 26 occupati provengano da altre città della regione, visto anche che l'elisoccorso passa diverse volte al giorno tra andata e ritorno verso Est.
    Situazione comunque ancora pesante
    Sono un po' preoccupato, la Romagna sforna ancora numeri folli dopo quasi 2 settimane di zona rossa +6 giorni di arancione scuro.

    Non so che pensare...

  6. #85456
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ciao, negli ultimi mesi non avevi mai avuto sintomi sospetti? Il sierologico ora lo hai fatto giusto per curiosità/scrupolo?
    Ciao.
    A fine ottobre ho avuto 10 gg di febbre alta, dolori muscolari diffusi (mi svegliavo la notte dal fastidio/dolore), mai avuto in vita mia una cosa del genere..
    Feci tampone rapido il primo giorno e molecolare al settimo, entrambi negativi. Ho fatto il sierologico per curiosità, visto che settimana prossima dovrei fare la prima dose di AZ.

  7. #85457
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da stefano85 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    A fine ottobre ho avuto 10 gg di febbre alta, dolori muscolari diffusi (mi svegliavo la notte dal fastidio/dolore), mai avuto in vita mia una cosa del genere..
    Feci tampone rapido il primo giorno e molecolare al settimo, entrambi negativi. Ho fatto il sierologico per curiosità, visto che settimana prossima dovrei fare la prima dose di AZ.
    Uhm...strana sta cosa di entrambi i tamponi negativi, evento raro ma può capitare. Il sierologico che hai fatto ricordi di che tipo è? A chemiluminescenza? Le IgM credo saranno state regolari, giusto?
    E’ probabile comunque che tu l’abbia fatto ad ottobre, in tal caso il vaccino la prossima settimana potresti farlo senza alcuna remora!

  8. #85458
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vladimir Putin takes centre stage in Moscow stadium to promote holiday for Crimea anniversary | World News | Sky News

    Stadio da 80'000 persone, le comunicazioni ufficiali parlavano di capacità limitata al 50%. Che comunque.

  9. #85459
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Sono un po' preoccupato, la Romagna sforna ancora numeri folli dopo quasi 2 settimane di zona rossa +6 giorni di arancione scuro.

    Non so che pensare...
    La Romagna aveva un deciso sommerso, secondo me lo stallo è apparente. Prima i casi erano alti ma c'era un sommerso non indifferente, mentre ora il sommerso si è ridotto ma viene incluso nei dati ufficiali.

    Per farmi capire: chiamiamo A i casi scoperti e B i casi sommersi.
    All'inizio hai che A + B = 100, con B che vale parecchio (facciamo 20, quindi A = 80)
    Ora invece hai che A + B = 90, ma B è uguale a 10. Anche se B è diminuito rispetto a prima, A vale sempre lo stesso (80).
    I casi totali però sono in realtà diminuiti (da 100 a 90).

    Io guarderei altri parametri, come ingressi in TI o tasso di positività, che mi sembra infatti mostrino leggeri miglioramenti.

  10. #85460
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Sono un po' preoccupato, la Romagna sforna ancora numeri folli dopo quasi 2 settimane di zona rossa +6 giorni di arancione scuro.

    Non so che pensare...
    Sono veramente incazzatissimo perché la Romagna, Bologna e soprattutto la zona di Rimini ha avuto un'incidenza da zona rossa praticamente da subito dopo le feste di Natale e nonostante questo è stata zona gialla come se niente fosse. E quello che state/stiamo vivendo è il risultato della scelta scellerata di non intervenire a livello provinciale. Lo si è fatto quando era veramente tropo tardi e lo stiamo pagando con i numeri peggiori a livello nazionale da settimane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •