Pagina 8545 di 12420 PrimaPrima ... 754580458445849585358543854485458546854785558595864590459545 ... UltimaUltima
Risultati da 85,441 a 85,450 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    brutte brutte notizie da Bari... l'ex moroso di mia cugina, 28 anni è in TI... ma la cosa ancor più brutta è che è morta la madre l'altro ieri (poco prima che lui entrasse) e il padre stamattina e non lo sa.
    genitori sui 60 anni, in sovrappeso e padre fumatore e dici, va beh, ci può stare, lui ha 28 anni, è un po' in sovrappeso, ma ha 28 anni.
    non risponde alle cure, sostanzialmente lo stanno già dando per spacciato.
    ah, siccome era stranito visto che l'ha preso la sorella per prima, continuava a fare tamponi, ne ha fatti 4 in 4 giorni con esito negativo, il QUINTO era positivo, ma aveva i primi sintomi forti.
    i rapidi vanno ABOLITI.
    e venitemi a dire che ammazza solo gli anziani che veramente vi vengo a prendere a casa.
    Cioè, ha ucciso entrambi i genitori e ora rischia lui di morire?
    Ma cazzo, l'avrà infettato una carica virale altissima di chissà quale variante.

Speriamo si riprenda...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Forse in Lombardia siamo al picco, oggi stabile, le diminuzioni in settimana erano troppo anticipate ma credo che da lunedì/martedì inizieremo seriamente a calare.
    Brescia ovviamente sarà l’ultima a mollare...
    alè MB, ancora in piena crescita.... ma lo vedo coi miei occhi, c'è un sacco di gente in giro anche rispetto a novembre dove c'era un sacco di gente in giro rispetto a marzo scorso
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cioè, ha ucciso entrambi i genitori e ora rischia lui di morire?
    Ma cazzo, l'avrà infettato una carica virale altissima di chissà quale variante.

Speriamo si riprenda...
    da come me l'ha messa mia cugina, se si riprende si..."riprende". è molto messo male, mi ha detto che non sta rispondendo a nessun tipo di cura, è in costante peggioramento.
    poveretto cazzo, ti riprendi e non hai più i genitori. un incubo
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

brutte brutte notizie da Bari... l'ex moroso di mia cugina, 28 anni è in TI... ma la cosa ancor più brutta è che è morta la madre l'altro ieri (poco prima che lui entrasse) e il padre stamattina e non lo sa.
    genitori sui 60 anni, in sovrappeso e padre fumatore e dici, va beh, ci può stare, lui ha 28 anni, è un po' in sovrappeso, ma ha 28 anni.
    non risponde alle cure, sostanzialmente lo stanno già dando per spacciato.
    ah, siccome era stranito visto che l'ha preso la sorella per prima, continuava a fare tamponi, ne ha fatti 4 in 4 giorni con esito negativo, il QUINTO era positivo, ma aveva i primi sintomi forti.
    i rapidi vanno ABOLITI.
    e venitemi a dire che ammazza solo gli anziani che veramente vi vengo a prendere a casa.
    Mamma mia che storia.
    Veramente orribile, poveretto lui ed i genitori
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avevo letto - non so se fosse una castroneria - che la malattia sembrava avere impatto maggiore sugli Indios che non sul resto degli abitanti, quasi come se il loro sistema immunitario fosse più in difficoltà nel combattere il Covid.
    E dai dati che vediamo non mi sembra impossibile, visto che Manaus, in piena Amazzonia, è stata falcidiata a più riprese e lo è tutt'ora...
    Non è che Manaus sia una città in cui abitano solo gli indios però...
    Anzi, Manaus è una città grossa, cosmopolita e sede di molte industrie tecnologiche, mentre credo che gli indios di solito vivano tuttora in tribù

Nonostante questo il discorso potrebbe comunque reggere perché nello Stato di Amazonas gli indios che vivono nelle tribù sembrano essere ben 900.000, abbastanza da poter fare la differenza sulla popolazione totale di quello Stato (Manaus ne ha circa 2.2 milioni)

Sua voce di Wikipedia (che per carità non ha valenza assoluta) trovo scritto "Inoltre, non hanno difese immunitarie verso le malattie portate dall'esterno e anche una semplice influenza rischia di spazzarli via.". Un po' come gli indiani del Nord America con vaiolo e tifo nel '500, potrebbe essere plausibile...

Tra l'altro, chissà se questa forte diffusione del contagio nella zona non possa dipendere da un eventuale stile di vita basato più sulle comunità appunto, con contatti frequenti e ravvicinati con altre persone in luoghi probabilmente non regolamentati e controllati e conseguente possibilità di crescita dei focolai (e chissà quanti potrebbero essere morti in silenzio in queste tribù)
    Ultima modifica di ale97; 19/03/2021 alle 20:35

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

da come me l'ha messa mia cugina, se si riprende si..."riprende". è molto messo male, mi ha detto che non sta rispondendo a nessun tipo di cura, è in costante peggioramento.
    poveretto cazzo, ti riprendi e non hai più i genitori. un incubo
    C'entra qualcosa anche con la genetica? Gruppo sanguigno ecc. Ecc. Altrimenti non si spiega tutta questa "disomogeneità" riguardo il virus.
    Comunque mi dispiace molto. Spero che il vaccino toccherà sarà il più presto possibile disponibile per tutti
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o stavolta mi sembra piuttosto "basso" il dato dei morti rispetto a quando avevamo gli stessi casi, ma nelle ondate scorse?
    Certo.
    Come dicevo, solo vaccinando le rsa qua in Veneto ad esempio hai tolto 1/3 dei morti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre ha un paziente cinese (un ragazzo) che è stato un mese in Cina per farsi il vaccino a Novembre/Dicembre.
    La vita è assolutamente normale, non è nulla di inventato, anche perchè il virus se si propagasse si diffonderebbe rapidamente quanto in Lombardia, e avresti poco margine di manovra, con i casi poi che sfuggirebbero per diffondersi in tutto il resto della Cina.

Inoltre ha poco senso evidenziare che abbiano fatto meno tamponi: con appena 1 milione di contagiati totali da inizio pandemia (stima più realistica e forse in eccesso) farne 160 milioni corrisponde a un rapporto 1:16. In Italia, per dire, rispetto ad almeno 8 milioni di contagiari reali che possiamo stimare sono stati eseguiti solo 46 milioni di tamponi, rapporto 1:6.
    Il rapporto cinese ipotetico sarebbe addirittura 1:160.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Il rapporto cinese ipotetico sarebbe addirittura 1:160.
    Sì, vero, scusatemi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera a tutti.
    Non scrivo mai, ma leggo con molta attenzione questo topic fin dall'inizio, volevo chiedere se sapete dirmi i valori di riferimento per IgG dalle analisi del sierologico (vale a dire quando si può parlare di valori alti o meno) Infatti stamattina ho fatto tale analisi e con grande sorpresa ho un valore di IgG a 55... Settimana prossima dovrei fare il vaccino AZ...
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •