Puglia, la caccia della Regione ai furbetti del vaccino: in alcuni comuni numeri record - La Gazzetta del Mezzogiorno
sentivo pomeriggio che Emiliano ha incaricato uno studio di avvocati di vagliare TUTTE le vaccinazioni effettuate fino ad ora e procedere con le denunce per chi, consapevole di non averne diritto, l'ha fatto lo stesso.
mi piacerebbe molto che si facesse ovunque sta cosapoi finisce in prescrizione, ovviamente visto che ne troveranno a milioni senza esagerare, ma almeno se la fanno sotto un po'
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Johnson:3a ondata Covid in arrivo in Gb
22 marzo, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
21.46
La terza ondata della pandemia di Covid sta per arrivare in Gran Bretagna dall' Europa e farà sentire i suoi effetti in termini di aumento dei nuovi casi. Così il primo ministro britannico, Johnson.
"Sul continente,purtroppo,c'è una terza ondata in corso e le persone di questo
Paese non dovrebbero illudersi. Esperienze precedenti insegnano che quando un'ondata colpisce i nostri amici poi sbarcherà anche sulle nostre coste", ha detto. "Prevedo che avvertiremo gli effetti a tempo debito.Per questo portiamo avanti le vaccinazioni velocemente".
Fonte: RAI Televideo
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
(ANSA) - ROMA, 22 MAR - "Più è diffusa la trasmissione del coronavirus, più si creano nuove varianti. Più si creano nuove varianti, più è alta la possibilità che i vaccini non siano efficaci".
Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sul Covid-19. (ANSA).
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ottima la Puglia sul ritmo delle vaccinazioni comunque, non pensavo:
I dati aggiornati a ieri dicono che in Puglia sono state somministrate 436.626 dosi, il 83.9% del totale consegnato (pari a 520.325): nel weekend la percentuale era salita al 99%, ed è poi ridiscesa per effetto delle fiale consegnate ieri mattina. Gli over 80 vaccinati sono saliti a quota 96.244 (poco meno del 50% del totale), mentre gli operatori sanitari sono 187.752 vaccinati: la percentuale di quelli che al momento non sono stati sottoposti a somministrazione è inferiore al 10%, ma con situazioni a macchia di leopardo che non dipendono necessariamente da scetticismo ma possono essere anche collegate a situazioni contingenti (malattie, infezione precedente).
a riguardo dei sanitari che rifiutano il vaccino, pare che in Puglia ce ne siano più che altrove.
Sentivo pomeriggio su La7 che qualcuno propone (visto che non si possono licenziare.....) di metterli nei reparti covid visto che loro si sentono immuni al virusha detto così un primario di Lecce intervistato, mi ha steso
ovviamente appoggio
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri