In questo studio hanno riscontrato un effetto piccolo senza differenze tra Pfizer e AZ, ma si tratta ci soggetti che avevano già il long covid prima di fare il vaccino.
Are vaccines safe in patients with Long COVID? A prospective observational study | medRxiv
Se i vaccini siano efficaci per prevenire il long covid è una domanda diversa su cui non ho visto studi specifici, ma in linea di massima sono piuttosto propenso a credere che lo siano, a meno che non manchi completamente la risposta immunitaria al vaccino.
Leggo da La Stampa di oggi, parole di Figliuolo: "Da fine aprile bisognerà correre al ritmo di mezzo milione di vaccinazioni al giorno".
Giusto per chiarire le tempistiche per i vari #tuttivaccinatientrolestate.
Vedo intanto che si procede per una specie di zona arancione perpetua dopo Pasqua fino a dopo il Primo Maggio, come era prevedibile.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Situazione vaccinazioni..
Cattura.PNG
Per gli over 90 si è superato il 25% di immunizzati, mentre per gli 80-89 siamo ancora sotto al 20%.
Percentuali ancora praticamente ininfluenti, purtroppo, per i 70-79 e i 60-69.
Media somministrazioni ultimi 7 giorni: 169.776 dosi; termine campagna vaccinale: 7 giugno 2022.![]()
Lou soulei nais per tuchi
34151 nuovi casi in Polonia: escludendo il dato isolatissimo del 23 novembre, rappresenta il nuovo record da inizio pandemia.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ore 10-50 - Israele, metà popolazione ha ricevuto due dosi del vaccino
Metà della popolazione israeliana ha ricevuto due dosi del vaccino anti-Covid. Lo ha annunciato su Twitter il ministro israeliano della Salute, Yuli Edelstein, secondo il quale quasi 4,7 milioni di persone sono state immunizzate, mentre 5,2 milioni hanno ricevuto una dose di vaccino. Circa il 30% della popolazione israeliana ha un’età inferiore a 16 anni e questo gruppo finora non è stato vaccinato. La campagna di vaccinazione in Israele è iniziata a dicembre ed è considerata come uno dei modelli da seguire. Nel Paese il numero dei nuovi casi e dei pazienti ricoverati in ospedale è significativamente diminuito nelle ultime settimane (qui il video di un primo ritorno alla normalità).
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri