Pagina 8685 di 12420 PrimaPrima ... 768581858585863586758683868486858686868786958735878591859685 ... UltimaUltima
Risultati da 86,841 a 86,850 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Il mio medico di base mi ha appena informato che sarà lei ad andare a casa di mia nonna a vaccinarla.
    Ovviamente data non ancora definita.

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però, negli equivalenti in scala, alcune volte c'è chi ha ragione e chi no.
    quando certe regioni allo scoppio della pandemia avevano le mascherine e certe no, la colpa era dello Stato, pochi cazzi.
    motivo per cui, adesso, sui vaccini sono precisissimi nella distribuzione.
    A sto giro l'UE delle responsabilità le ha sulla questione vaccini, e la dimostrazione è proprio il blocco all'export, cercano di mettere una pezza a ciò che è mancato prima.
    il risultato, comunque, è che le vere potenze mondiali sono già a buon punto sulla vaccinazione (e se non lo sono, come Russia e presumibilmente Cina, se lo producono sul loro suolo quindi è solo questione di tempo...), l'UE è indietro rispetto a tutte le altre.
    e non si parla di Italia indietro, o Spagna indietro, si parla di TUTTE le nazioni che compongono l'UE, le famose Ventisette. Va da sé che la responsabilità non può essere del singolo stato, se di responsabilità vogliamo parlare.
    è mancato qualcosa in trattativa? poco pugno di ferro? pochi investimenti prima che i vaccini fossero pronti?
    non lo so, ma qualcosa è mancato. il risultato è che mediamente in EU siamo al 10% di vaccinati, in UK e Israele al 50% e negli USA (paragonabile all'Europa come numeri, tutto sommato, ma distribuiti in spazi ben più ampi e quindi di base una logistica più macchinosa) si avviano a colpi di 5mln di vaccinazioni (grossomodo in Italia sarebbero 7/800k) al giorno al 50% anch'essi. e magari con vaccini prodotti qui e spediti là...
    poi magari non c'è una "colpa" di nessuno? può essere, ma il risultato non cambia...
    L'errore di fondo è stato pensare che le forniture di vaccini sarebbero state un mercato libero internazionale e che sarebbe bastato comprarle come un qualunque farmaco.

USA e UK invece hanno proibito l'esportazione dal loro territorio, anche per le dosi che non usano come le AZ che ancora non sono approvate negli USA e si stanno accumulando a milioni. Il Regno Unito ha messo una clausola UK first quando ha finanziato la ricerca di Oxford e li ha obbligati ad avere un partner britannico, la Germania non ha fatto lo stesso con Biontech. Considerato anche che Pfizer ha fatto un lavoro eccellente al contrario di AZ forse per il mondo è meglio così, però in questo modo ci ritroviamo indietro con la vaccinazione noi.
    Ultima modifica di snowaholic; 25/03/2021 alle 11:31

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

a 40 giorni dalla fine del lockdown r0 oramai ridotto a 0.55 in israele, paese dove grazie alle vaccinazioni (60%) e persone che già hanno avuto il covid (10%) si è vicini all'immunità di gregge
    https://twitter.com/segal_eran/status/1374995928428515328?s=20
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    whatever it takes

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non ne abbiamo la più pallida idea. Non ho ancora visto studi affidabili sul long covid per poterne valutare l'incidenza.

In compenso sembra che dopo il vaccino ( pfizer se non ricordo male) sia stata osservata una regressione del long covid per chi ne soffriva.
    Solo su Pfizer evidenze? Questo sarebbe importante da vedere, cioè se ce ne sono anche per gli altri vaccini compreso AZN. Perchè a me che sono "giovane" interessa non avere il long covid che infatti risulta prevalente rispetto alle classi di età per le quali i sintomi in questione sarebbero devastanti, iperbole ma mica tanto (immagina un chirurgo con la nebbia al cervello). Tra l'altro età media degli affetti esattamente 43.Se un vaccino non mi copre per questi effetti mi ci faccio la birra.Nel frattempo lo studio di Tafuri di Bari anche se non definitivo dovrebbe essere affidabile riguardo il blocco della trasmissibilità, sempre su Pfizer. Notizie dirette da chi ci lavora nell'unità di riferimento.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Dpcm, indiscrezioni sulla nuova stretta dopo Pasqua: addio zona gialla e chiusure fino al 3 maggio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese La Polonia riporta 34.151 nuovi casi di coronavirus, è record

Menzionato
    41 Post(s)

Il vaccino Covid-19 di AstraZeneca è efficace al 76% contro i casi sintomatici della malattia: lo ha reso noto la casa farmaceutica anglo-svedese, dopo un aggiornamento dei suoi dati riguardanti lo studio clinico effettuato in Stati Uniti, Perù e Cile

Menzionato
    41 Post(s)

Vaccini, la strategia del governo: nel piano anche palestre e parcheggi di supermercati

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    a 40 giorni dalla fine del lockdown r0 oramai ridotto a 0.55 in israele, paese dove grazie alle vaccinazioni (60%) e persone che già hanno avuto il covid (10%) si è vicini all'immunità di gregge
    https://twitter.com/segal_eran/status/1374995928428515328?s=20
    Anche la stagione che avanza, sta aiutando.

Menzionato
    41 Post(s)

...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati