Pagina 8738 di 12420 PrimaPrima ... 773882388638868887288736873787388739874087488788883892389738 ... UltimaUltima
Risultati da 87,371 a 87,380 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto, ho iniziato le discussioni sulla Pasqua. Io non ho intenzione di partecipare al pranzo di famiglia con i suoceri, tre coppie di figli, quattro bambini dai 4 anni in giù, vassoi di antipastini che girano, la pasta al forno porzionata da uno, il capretto suddiviso da u altro, tutto rigorosamente senza mascherina, morendo di caldo e guai ad aprire le finestre se no i bambini si ammalano. E nemmeno i moroso mi vede più, sino a che non ha fatto un congruo numero di giorni di quarantena, e anche nel suo branco familiare essere sicuri che nessuno si è ammalato.
    ..sgrunt...
    e non me ne frega un ca*zo che "i numeri che dicono sono sbagliati, se ci si informa sulle fonti vere si vede che ormai non c'è più niente!"

Non ne posso più dei marziani negazionisti, e poi dopo quindici giorni scopri che qualche parente ha fatto il covid, ma lo sai sempre dopo, perché prima, per carità, non si dice... non si dice!!!

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, anche le reinfezioni in generale sono estremamente rare, come puoi vedere tu stesso dai dati dello studio; il punto non sono tanto i numeri assoluti, ma su un campione di reinfettati così piccolo anche una variazione minima può incidere significativamente sul dato finale (che del resto ha ampi intervalli di confidenza, se non ho letto male).
    Per il resto gli studi sulle reinfezioni in generale e sul covid ricorrente sono ovviamente scarsi e i dati sono pochi, ma ne esistono alcuni che danno stime del tempo di ricorrenza ben più lunghe di quelle che citi, ad esempio questo che ha addirittura trovato un tempo mediano di ricorrenza di quasi due mesi (ossia metà dei pazienti erano ricorrenti dopo oltre due mesi): Aging

Poi non dico che i ricorrenti costituiscano la maggioranza dei reinfettati nello studio, eh. Ma appunto, su un campione di reinfettati così piccolo è un fattore che è necessario considerare se si vuole pervenire a una stima finale sulla durata dell'immunità.
    Non solo, ma dato che le reinfezioni potrebbero in teoria essere associate o a una qualche caratteristica genetica (o caratteristica di come si è svolta la prima infezione), sarebbe anche interessante investigare se queste eventuali caratteristiche siano associate anche con un'eventuale persistenza della positività a lungo termine.
    Quello studio ha valori più altri di altri in effetti come tempo di positività, ma comunque lo studio danese utilizza una distanza minima di tre mesi (ma tra i due picchi delle due ondate di mesi nel passano 7) e controlla questa problematica.

La nuova positività senza che ci sia stata una reinfezione tenderà ad essere più probabile tra i casi più ravvicinati, mentre le reinfezioni autentiche tendono ad aumentare col tempo, non sono difficili da distinguere i due effetti. Quindi i positivi del mese di agosto sono più a rischio di falsa reinfezione (ma non vengono utilizzati nella stima principale) mentre quelli dei mesi successivi molto meno.

La stima del livello di protezione che include agosto infatti risulta più bassa, 76,7% (intervallo 71.3-81.1) contro 80.5 (75.4-84.5) della stima principale e 82.8 ( 77.8-86.7) di quella che esclude anche settembre. Tutte le stime sono comunque molto simili, se proprio vogliamo stare tranquilli prendiamo quella di ottobre-dicembre ma la sostanza non cambia.

Gli intervalli non sono particolarmente ampi, la tecnica è solida anche se i numeri sono inevitabilmente bassi, visto che i test della prima ondata erano pochi anche in Danimarca e quindi la probabilità di essere diagnosticati in entrambe le ondate è bassa.
    Il dato della stima fatta al solo personale sanitario che viene testato regolarmente è comunque molto simile (81%) altro indice di robustezza della stima.
    Ultima modifica di snowaholic; 27/03/2021 alle 16:59

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Ahiahi, da me si mette maluccio. Da zona quasi bianca a zona rossissima (a questo punto siamo arrivati a 343 positivi in una settimana e mancano ancora due giorni di conteggi).

Covid: boom nuovi positivi in Vda, 125 casi in 24 ore - Valle d'Aosta - ANSA.it

In Valle d'Aosta sono stati rilevati 125 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, a fronte di 290 persone sottoposte a tampone. Impennata anche dei ricoverati al Parini: sono 40, di cui otto in terapia intensiva.

I decessi rimangono molto bassi, però non più di 2 settimane fa c'erano 27 ospedalizzati (15 ricoverati+2 terapie intensive), adesso sono 32+8. Se tanto mi dà tanto il peggio deve ancora arrivare, anche perché siamo sicuramente in ritardo rispetto a quasi tutte le altre Regioni.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Ultimi 30 giorni in Alto Adige, un calo che fa ben sperare,con i vaccini sicuramente migliorerà ancora.
    Oggi ho abbastanza fiducia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ahiahi, da me si mette maluccio. Da zona quasi bianca a zona rossissima (a questo punto siamo arrivati a 343 positivi in una settimana e mancano ancora due giorni di conteggi).

Covid: boom nuovi positivi in Vda, 125 casi in 24 ore - Valle d'Aosta - ANSA.it

In Valle d'Aosta sono stati rilevati 125 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, a fronte di 290 persone sottoposte a tampone. Impennata anche dei ricoverati al Parini: sono 40, di cui otto in terapia intensiva.

I decessi rimangono molto bassi, però non più di 2 settimane fa c'erano 27 ospedalizzati (15 ricoverati+2 terapie intensive), adesso sono 32+8. Se tanto mi dà tanto il peggio deve ancora arrivare, anche perché siamo sicuramente in ritardo rispetto a quasi tutte le altre Regioni.
    Purtroppo non si può mai stare troppo tranquilli. Mi ricordo un mesetto fa un tuo corregionale che era scandalizzato dal fatto che non foste bianchi e diceva che ormai l'ondata era passata. Con sto virus è vietato abbassare la guardia

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto, ho iniziato le discussioni sulla Pasqua. Io non ho intenzione di partecipare al pranzo di famiglia con i suoceri, tre coppie di figli, quattro bambini dai 4 anni in giù, vassoi di antipastini che girano, la pasta al forno porzionata da uno, il capretto suddiviso da u altro, tutto rigorosamente senza mascherina, morendo di caldo e guai ad aprire le finestre se no i bambini si ammalano. E nemmeno i moroso mi vede più, sino a che non ha fatto un congruo numero di giorni di quarantena, e anche nel suo branco familiare essere sicuri che nessuno si è ammalato.
    ..sgrunt...
    e non me ne frega un ca*zo che "i numeri che dicono sono sbagliati, se ci si informa sulle fonti vere si vede che ormai non c'è più niente!"

Non ne posso più dei marziani negazionisti, e poi dopo quindici giorni scopri che qualche parente ha fatto il covid, ma lo sai sempre dopo, perché prima, per carità, non si dice... non si dice!!!
    Posizione rispettabilissima ma non condivisibile, poi ognuno vive come meglio crede, per me la famiglia è la cosa più importante che c'è, se distruggiamo anche le tradizioni ci rimane ben poco

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Posizione rispettabilissima ma non condivisibile, poi ognuno vive come meglio crede, per me la famiglia è la cosa più importante che c'è, se distruggiamo anche le tradizioni ci rimane ben poco

Infatti Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio

Giusto, distruggiamo le famiglie con i pranzi covid allora

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Oggi c'è un'intervista di Brusaferro sul corriere in cui dice che sicuramente in estate ci sarà un allentamento delle restrizioni ma non sarà come l'anno scorso, perchè l'anno scorso l'estate è stata vissuta troppo allegramente. Io non ho più parole per definire questi personaggi.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi c'è un'intervista di Brusaferro sul corriere in cui dice che sicuramente in estate ci sarà un allentamento delle restrizioni ma non sarà come l'anno scorso, perchè l'anno scorso l'estate è stata vissuta troppo allegramente. Io non ho più parole per definire questi personaggi.
    Che volpone Brusaferro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •