Si vis pacem, para bellum.
Io non sto riuscendo a capire come possano tutti parlare di aperture a Maggio...i dati sono stagnanti, e altrove in Europa è lo stesso se non peggio (vedi Germania e Spagna).
Boh, speriamo bene, e che la stagione faccia il suo compito. Io non sono contrario alle aperture, spero solo che la stagione come l'anno scorso aiuti, così come i livelli di immunità raggiunti, però al momento così non sembrerebbe da nessuna parte.
ed è pure tosta, si inizia a parlare di ritiro dal mercato per AZ e J&J...
Vaccini, AstraZeneca e Johnson & Johnson rischiano lo stop - La Stampa
Non che ci andiamo lontani eh:
Pfizer - Wikipedia
È la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci
Curiosi anche i retroscena:
Nel 2009 Pfizer si è dichiarata colpevole della più grande frode nella storia della sanità degli Stati Uniti e ha ricevuto la più grande sanzione penale mai riscossa; la frode è consistita nella commercializzazione illegale di quattro dei suoi farmaci nei dieci anni precedenti, fra cui Bextra.[5] Inoltre la Pfizer è responsabile di aver effettuato test per farmaci molto pericolosi sulle popolazioni nei Paesi in via di sviluppo, soprattutto in Africa[6] e alcuni suoi funzionari sono stati sospettati di essere mandanti di omicidi ai danni di attivisti per i diritti civili.
Insomma, abbiamo un bel po' di materiali per una teoria del complotto![]()
ah non lo so
Irlanda: quarantena per italiani, ambasciatore protesta - Rai News
ad esempio, fa BENISSIMO l'Irlanda, ma noi subito a fare le prime donne quando dovremmo fare lo stesso...beh, con chiunque da dovunque arrivi![]()
Vero,il 14 Aprile 2020 si erano fatti solo 1046 tamponi dove risultavano 44 positivi.
In terapia intensiva i letti occupati erano 27,oltre altri 7 ricoverati all estero.
Attualmente i letti occupati in rianimazione sono 16, oltre un paziente ricoverato in Austria.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di naiva; 16/04/2021 alle 10:02
Ripristinare la zona gialla non è che siano chissà quali riaperture...ricordo che se si mantiene il sistema colori per tutto maggio, siamo apposto...in quanto essendo un sistema retro-azionato che si è dimostrato stabile anche con le varianti.
Zone arancioni e rosse sono state sufficienti a riportare l'rt sotto 1 con le varianti, nella stagione meno favorevole dell'anno, in pressoché assenza di vaccinati, non capisco perchè non ci dovremo riuscire ora.
Va bene essere pessimisti, ma mi pare esagerato...per i virologi ed i vari esperti del CTS la fanno facile con le chiusure d'altro canto è più facile uccidere una mosca con un bazuka, ma ci si può riuscire anche con una paletta![]()
Segnalibri