Pagina 9470 di 12420 PrimaPrima ... 8470897093709420946094689469947094719472948095209570997010470 ... UltimaUltima
Risultati da 94,691 a 94,700 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'essere umano è proprio controverso in certi casi, porco giuda
    Io ad esempio avrei la voglia di farmi un trip di lsd, ma poi ho paura di fottermi il cervello

Comunque sul covid guarda, io ho avuto alcuni episodi di asma diciamo moderato (poi andato via con antistaminici), che potrebbe in qualche modo simulare una lieve anossia causata dal covid, e beh ti dico che sforzarsi di respirare e sentire che non ti arriva abbastanza ossigeno, è veramente orribile, mi immagino nei casi gravi...
    Conosco la sensazione, essendo asmatico...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque parlando di curiosità e tendenze individuali malsane, al limite della malattia mentale o della perversione masochistica, la curiosità (puramente empirica/epistemologica) di farmi il Covid ce l'avrei, anche in forma critica, ovviamente se mi fosse garantita la guarigione completa, anche graduale ma senza alcuna sequela...

Del resto ho anche una passione per i frutti e i funghi tossici e ne ho spesso assaggiati (ovviamente solo di quelle specie che so non essere mortali e non possono indurre in gravi reazioni, almeno nelle quantità previste per il mio "fenotipo", non dico quali perché vorrei evitare che altri svitati mi emulino...).
    A me preoccupa (facendo le corna e puntando sul fatto che essendo giovane il ricovero è rarissimo) la storia dell'anosmia che ti porti dietro per mesi anche tra i giovani. Mia cugina a 7 mesi dalla guarigione ancora non riesce a godersi un pasto decentemente.

La clinica dei sensi perduti: “Aiutiamo i guariti dal Covid a ritrovare gusto e olfatto” - la Repubblica

Se ne parla qui, 20% è un numerello non da poco

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Molto ben argomentato, questa sì che è informazione....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

E invece secondo me qualcuno c'è. Specie tra gli accademici i tipi umani "bizzarri" sono tutt'altro che rari (forse dipenderà da una discreta diffusione, in questa categoria professionale, di persone con sindromi dello spettro autistico, spesso non diagnosticate) e poi, specie tra gli intellettuali italiani ed europei (meno tra gli anglosassoni) è diffusa l'idea che il mondo debba essere retto da un'élite intellettuale, sul modello della Repubblica di Platone. Essendomi occupato, da studente, quasi un quarto di secolo fa, dei fondamenti epistemologici dell'Ecologia, scienza in cui convivono evidenze scientifiche indiscutibili ed altrettanto evidenti "inquinamenti" da bias ideologici, ho assoluta contezza di ciò che descrivo...
    Annamo bene, annamo proprio bbene...

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Comunque parlando di curiosità e tendenze individuali malsane, al limite della malattia mentale o della perversione masochistica, la curiosità (puramente empirica/epistemologica) di farmi il Covid ce l'avrei, anche in forma critica, ovviamente se mi fosse garantita la guarigione completa, anche graduale ma senza alcuna sequela...

Del resto ho anche una passione per i frutti e i funghi tossici e ne ho spesso assaggiati (ovviamente solo di quelle specie che so non essere mortali e non possono indurre in gravi reazioni, almeno nelle quantità previste per il mio "fenotipo", non dico quali perché vorrei evitare che altri svitati mi emulino...).
    Io quando ero piccolo volevo (per pura curiosità "aneddotica" eh, non per divertimento reale) farmi venire la dissenteria ingerendo qualche decina di grammi di Boletus satanas o di Ramaria pallida! Poi però ho perso questa fascinazione per il tossico.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    A me preoccupa (facendo le corna e puntando sul fatto che essendo giovane il ricovero è rarissimo) la storia dell'anosmia che ti porti dietro per mesi anche tra i giovani. Mia cugina a 7 mesi dalla guarigione ancora non riesce a godersi un pasto decentemente.

La clinica dei sensi perduti: “Aiutiamo i guariti dal Covid a ritrovare gusto e olfatto” - la Repubblica

Se ne parla qui, 20% è un numerello non da poco
    E' un problema sottovalutato, può favorire l'insorgere di una patologia depressiva... quando intendo nessuna sequela di lungo periodo intendo proprio nessuna (né anosmia, né astenia, né altri "lievi" fastidi) è per questo che il mio è un ragionamento puramente paradossale... visto che nessuno sarà mai in grado di garantire a nessuno una completa risoluzione di tutti i sintomi legati alla malattia...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

E invece secondo me qualcuno c'è. Specie tra gli accademici i tipi umani "bizzarri" sono tutt'altro che rari (forse dipenderà da una discreta diffusione, in questa categoria professionale, di persone con sindromi dello spettro autistico, spesso non diagnosticate) e poi, specie tra gli intellettuali italiani ed europei (meno tra gli anglosassoni) è diffusa l'idea che il mondo debba essere retto da un'élite intellettuale, sul modello della Repubblica di Platone. Essendomi occupato, da studente, quasi un quarto di secolo fa, dei fondamenti epistemologici dell'Ecologia, scienza in cui convivono evidenze scientifiche indiscutibili ed altrettanto evidenti "inquinamenti" da bias ideologici, ho assoluta contezza di ciò che descrivo...
    Sì ma a mio avviso rientrano nella categoria malati mentali, sono COMPLETAMENTE dissociati dalla realtà se sperano in lockdown perenni. È come chi spera nell’apocalisse, un cretino
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Io quando ero piccolo volevo (per pura curiosità "aneddotica" eh, non per divertimento reale) farmi venire la dissenteria ingerendo qualche decina di grammi di Boletus satanas o di Ramaria pallida! Poi però ho perso questa fascinazione per il tossico.
    Va be', lo ammetto, mi sono spinto fino ad ingerire una modestissima quantità di un Tricholoma sp. (non ho identificato con certezza la specie) e le 24 ore successive (in particolare le prime 12) non sono state per niente piacevoli e per fortuna la quantità era veramente minima (e studiata), oltretutto ho avuto fastidi per un'intera settimana... per cui immagino quelli che hanno pranzato con un piatto intero di questi funghi (insipidi ma con un ottimo odore)... ovviamente dissuado chiunque dal provarci (il rischio "medio" è quello di una lavanda gastrica e di un ricovero di alcuni giorni in gastroenterologia o in medicina e se va male si può pure finire in terapia intensiva o, in casi estremi, al cimitero), come dissuaderei chiunque dal provare ad infettarsi con qualsiasi virus, anche quelli più "banali"...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/05/2021 alle 11:31

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì ma a mio avviso rientrano nella categoria malati mentali, sono COMPLETAMENTE dissociati dalla realtà se sperano in lockdown perenni. È come chi spera nell’apocalisse, un cretino
    A me chi fa paura è Galli, l'ho apprezzato molto in certe fasi della pandemia ma trovo innegabile che abbia un animo sarcasticamente bacchettone; una buona dose di sociopatia paternalistica la ravviso in molti degli esperti divenuti famosi in questo anno abbondante, il problema è che a fare da contraltare a questa gente c'erano "esperti" vaneggianti e palesemente incapaci di ragionare sull'argomento epidemiologico, per cui a malincuore ho dovuto farmi andare bene gente rigida, che ci gode a raggelare gli interlocutori e piena di sè.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Va be', lo ammetto, mi sono spinto fino ad ingerire una modestissima quantità di un Tricholoma sp. (non ho identificato con certezza la specie) e le 24 ore successive (in particolare le prime 12) non sono state per niente piacevoli e per fortuna la quantità era veramente minima (e studiata)... per cui immagino quelli che hanno pranzato con un piatto intero di questi funghi... ovviamente dissuado chiunque, dal provarci, come dissuaderei chiunque dal provare ad infettarsi con qualsiasi virus, anche quelli più "banali"...
    Dalle mie parti era diffusissimo il Tricholoma jordii, fino agli anni '90 era responsabile della larga maggioranza delle intossicazioni da funghi medio-gravi tra il Varesotto, il Comasco e l'Alto Milanese.

Edit: il Tricholoma jordii non pare esistere, non ricordo il nome allora (non era nemmeno il pardinum).
    Ultima modifica di Perlecano; 23/05/2021 alle 11:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •