EUmap.jpg
mappa con le incidenze regionali in europa.
EUvac.jpg
vaccinazioni nell'unione europea.
vari paesi dell'europa orientale molto indietro, tranne l'ungheria che ha usato anche i vaccini cinesi e sputnik.
non dovrebbe essere un problema di forniture, bilanciate in base alla popolazione. quindi problemi organizzativi e/o poca propensione alla vaccinazione da parte della popolazione.
E torniamo quindi all’immunità di gregge, fammi capire?
il problema sarà risolto dal momento in cui la stragrande maggioranza della popolazione mondiale che si sposta di più sarà vaccinata, ora direi che siamo lontani da questo momento o no?
e comunque, non è vero, perché la variante Delta sta galoppando di più, guarda caso, laddove le norme sono più soft (proprio come USA e UK, ma anche la Spagna è il Portogallo).
Non è magia, è normale che sia così.
Si vis pacem, para bellum.
Quella che hai detto. Mantieni mascherine e distanziamento e limitazioni e restrizioni (furbe, ovviamente, non le vaccate fatte finora) fino a quando non si avrà la sicurezza di esserne usciti. Che sia tramite immunizzazione vaccinale della popolazione, o che sia tramite terapie mirate.
Se se ne esce tramite vaccini, dobbiamo ancora pazientare.
I dose: 55,74% II dose 32,20%
E' semplicemente troppo presto.
Lou soulei nais per tuchi
Tutto sta a specificare quando e come sarà quel "certo punto" perchè l'idea di lasciare tranquillamente fare il suo corso all'ondata di Delta quando ci sono milioni di persone (compreso il sottoscritto) senza nessuna copertura non per volere nostro ma perchè ci hanno iscritto a date improbabili e scandalose (fine Luglio la prima dose) penso potrà causare più di qualche ulcera perforata dal nervoso
Da noi la maggioranza già è vaccinata o si sta vaccinando.
Le variandih continueranno ad esserci inevitabilmente, e se si assume che i vaccini non bastano allora continueranno a non bastare anche con una copertura del 100% (comunque irrealistica).
Quindi ribadisco: bisognerà trovare altre soluzioni.
Ma non è uno scenario futuro e ipotetico, è ciò che sta già succedendo altrove.
Nel Regno Unito, in Spagna e Portogallo Delta è semplicemente arrivata prima come successo con Alfa, non è questione di norme più soft, anche perché le norme non sono più soft che altrove. Ci sono paesi europei dove nemmeno si usano le mascherine al chiuso...e comunque, non è vero, perché la variante Delta sta galoppando di più, guarda caso, laddove le norme sono più soft (proprio come USA e UK, ma anche la Spagna è il Portogallo).
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
L'ultimo studio dell'Istituto Spallanzani "mostra come in un mese vi sia stato un incremento di 10 volte della proporzione di variante Delta sul territorio regionale passando dal 3,4% del 18 maggio al 34,9% di oggi". Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Il 74,5 % dei casi con variante Delta risulta non vaccinato e tale proporzione raggiunge il 94% se si aggiungono anche i parzialmente vaccinati con una sola dose.
Dovrebbe essere il titolone in prima pagina di ogni quotidiano e prima notizia del TG, altroché!!!![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Credo che i vari calcoli postati, anche se interessanti, andrebbero rivisti a livello locale.
400 ricoveri al giorno in Italia non sono niente (forse), ma se avvenissero in soli 3/4 province, forse qualche problema si andrebbe a creare per quelle zone, sperando poi che ci si attivi con i famosi semafori SOLO per queste zone.
ovviamente molto lo farà il caso e come i cittadini si comporteranno anche senza forti restrizioni.
da me vedo baristi senza mascherine, ma anche gente che la indossa rigorosamente anche all'aperto.
si sente di feste private, ma anche di gente che continua a starsene a casa
quindi in girò c'è un mix tra chi fa quello che gli pare e chi continua a proteggersi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri