Pagina 9868 di 12420 PrimaPrima ... 88689368976898189858986698679868986998709878991899681036810868 ... UltimaUltima
Risultati da 98,671 a 98,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Per i bambini però come faresti? Gli permetteresti di entrare in maniera indiscriminata, in quanto non sono vaccinati non per "colpa" loro ma permettendo di accedere al locale ad individui non protetti in alcun modo e che quindi potrebbero facilmente diffondere il contagio, oppure eviteresti di farli accedere al locale tout-court, di fatto quindi discriminando un'intera categoria di persone (e con essa i loro genitori), modus operandi tra l'altro fortemente contestabile dal punto di vista legale? Penso che in questo caso entrambe le scelte potrebbero essere problematiche, però non saprei. Chi vivrà vedrà immagino
    Ma figurati, per i bambini non si può fare niente ed è giusto così, ci mancherebbe. I bambini dovrebbero essere controllati a scuola e con i tamponi salivari penso proprio che sarà così.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questo non è assolutamente tenere sotto controllo i casi continuando la vita normale, è tenere sotto controllo i casi con notevoli restrizioni.
    La vita normale è un'altra cosa.
    Come col GW, il nuovo normale è diverso. Mascherine e distanziamento al chiuso è il nuovo normale fino a che non è risolto il problema.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, stavo parlando in sostanza delle restrizioni da zona bianca. Non mi pare ci siano realmente delle alternative per tenere sotto controllo la Delta sul breve/medio termine, finchè la copertura vaccinale non aumenta ancora. Con i conti fatti prima viene fuori che una diffusione incontrollata (tipo 50000 casi giornalieri) causerebbe ancora problemi di carichi sanitari. Spero che questo tipo di norme/comportamenti siano sufficienti.
    Che li causi.
    Lo stato dovrà anche prendere posizione nei confronti di quei milioni di persone che hanno coscientemente rifiutato un vaccino che poteva tenerli fuori dall'ospedale, e sarebbe profondamente immorale se così non fosse.
    Tanto Delta non è che sarà l'ultima della variandih.

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Come col GW, il nuovo normale è diverso. Mascherine e distanziamento al chiuso è il nuovo normale fino a che non è risolto il problema.
    Ma no, è pieno di posti dove già se ne fregano tutti sostanzialmente (e anche giustamente). E non parlo della Nuova Zelanda, parlo degli Stati Uniti o anche solo dei Paesi Bassi o dei paesi nordici.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Si migliora ancora nella mia regione.
    Ieri appena 20 positivi, percentuale di positività ai tamponi dello 0,1% , incidenza 4,6 casi su 100.000 abitanti (la mia provincia sotto la media regionale, è a 4,3).

Penso che siamo proprio arrivati al fondo del fondo.

Ps: stamattina mi hanno silurato con la prima dose Pfizer. Finora solo un pò di fastidio al braccio ogni tanto, ma per ora poca roba. Speriamo continui così.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Si migliora ancora nella mia regione.
    Ieri appena 20 positivi, percentuale di positività ai tamponi dello 0,1% , incidenza 4,6 casi su 100.000 abitanti (la mia provincia sotto la media regionale, è a 4,3).

Penso che siamo proprio arrivati al fondo del fondo.

Ps: stamattina mi hanno silurato con la prima dose Pfizer. Finora solo un pò di fastidio al braccio ogni tanto, ma per ora poca roba. Speriamo continui così.

Finalmente!!! Hai il 5G anche te....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    ritono sulla questione del rapporto tra ospedalizzati e casi

nei report settimanali ISS ci sono dei dati rielaborati non presenti nei bollettini giornlieri.
    per esempio i ricoveri giornalieri.
    al 24 giugno circa 70.
    considerando i casi di 10 giorni prima (media mobile 1726) il rapporto è del 4%

con un rapporto del 4% invece che del 2% i numeri del mio post di prima andrebbero ovviamente raddoppiati

tra l'altro questo grafico è anche molto utile per il confronto 2020/2021, che come abbiamo discusso è abbastanza difficile per la diversa qualità dei dati (meno tamponi e maggiori ritardi nel 2020, vaccinazioni nel 2021).

Allegato 568968

https://twitter.com/OpencovidM/statu...86358206459914
    Che poi abbiamo fatto i conti col 20% di popolazione che rimarrebbe suscettibile, significherebbe arrivare all'80% di copertura della popolazione totale, un'utopia, vediamo già adesso che superare il 70% in Inghilterra e Israele è ancora dura. Dunque a quel 3/4000 ricoveri di picco di ricoveri che abbiamo stimato andrebbe aggiunto un altro 50% arrivando così ad almeno 5/6.000.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    162 Post(s)

Come già qualcuno aveva scritto, si vede bene dove la variante Delta stia iniziando a picchiare.

Cattura.PNG

Parte della Sicilia, con incidenze che continuano a non voler scendere (Caltanissetta 52.2, Enna 36.7, Agrigento 24.8, Ragusa 22.5, Siracusa 19.7), la zona a cavallo tra Marche e Abruzzo (L'Aquila 25.0, Teramo 22.9, Ascoli Piceno 19.6), Parma (24.9) e si inizia ad intravedere qualcosa anche nel Lodigiano.

Sono incidenze ancora relativamente basse, ma purtroppo a breve ripartirà la diffusione.
    E no, non è per pessimismo, ma perchè la Delta è più contagiosa.

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Finalmente!!! Hai il 5G anche te....
    Già. Una mia amica che ha tre anni più di me (è di un'altra valle, non della mia) e si è prenotata il primo giorno utile ha l'appuntamento il 24 luglio Per lei niente 5G ancora

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che li causi.
    Lo stato dovrà anche prendere posizione nei confronti di quei milioni di persone che hanno coscientemente rifiutato un vaccino che poteva tenerli fuori dall'ospedale, e sarebbe profondamente immorale se così non fosse.
    Tanto Delta non è che sarà l'ultima della variandih.

Ma no, è pieno di posti dove già se ne fregano tutti sostanzialmente (e anche giustamente). E non parlo della Nuova Zelanda, parlo degli Stati Uniti o anche solo dei Paesi Bassi o dei paesi nordici.
    Infatti sono alle prese spesso con risalita dei contagi a causa dell variante Delta. Togliere la mascherina e il distanziamento al chiuso a mio avviso è prematuro, vedremo come andranno le cose… all’aperto per quanto mi riguarda si può fare tutto che il rischio è e rimane bassissimo se non nullo.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Infatti sono alle prese spesso con risalita dei contagi a causa dell variante Delta.
    Tutti sono alle prese, mascherine/distanziamento o meno. Nei prossimi giorni toccherà anche all'Italia.
    Il punto è che Delta non sarà l'ultima, ergo o mantieni mascherine e distanziamento fino alla fine dei tempi oppure a un certo punto bisognerà scegliere altre opzioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •