Pagina 10062 di 12358 PrimaPrima ... 906295629962100121005210060100611006210063100641007210112101621056211062 ... UltimaUltima
Risultati da 100,611 a 100,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100611
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dimentichi sempre che anche lo 0,5% su decine di milioni di persone è più che sufficiente per riempire i posti letto, ma sono bazzecole immagino
    Decine di milioni Ni, in quanto : tra i non obbligati ci sarebbe ugualmente un 40\50% vaccinato per sua scelta o condizione di salute, almeno un 5\10% è già immunizzato in modo naturale (io per esempio ho recentemente scoperto di avere gli anticorpi e non saprei dire quanto ho fatto il covid, chissà quanti sono nella stessa situazione) , sotto i 20\25 al 99,9% non si finisce in ospedale. Quindi la platea non sarebbe cosi vasta da creare problemi.

    Cmq grazie agli UK è semplice vedere chi ha ragione, tempo 4\5 mesi e avremo i dati UK , a quel punto non saranno piu' punti di vista, che per quanto mi riguarda giustamente ognuno ha il suo, ma dati chiari e inequivocabili.
    Odio la nebbia !!!


  2. #100612
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/StefanoSamma7/st...15645088788481
    Ho letto per caso questo post dove si riporta il numero di adesioni per fascia di età in Campania
    Confrontando con le prime dosi somministrate, tra parentesi percentuale adesioni
    70 79 86,7 (92)
    60 69 80,9 (87)
    50 59 74,1 (81)
    40 49 65,2 (72)
    30 39 55 (74)
    20 29 56 (66)

    12 19 33,8 (43)
    Non mi sembrano brutte percentuali. Sarebbe interessante avere questo dato anche per altre regioni
    Poi ho cercato qualche dato sulle somministrazioni per provincia, la Lombardia pubblica il dato anche per comune! Si riferisce alla popolazione target, immagino siano gli over 12!
    https://www.regione.lombardia.it/wps...ini-territorio
    Per provincia abbiamo in ordine
    Lecco 79,45
    Monza Brianza 76,93
    Lodi 76,89
    Sondrio 76,75
    Como 76,74
    Cremona 75,96
    Brescia 75,87
    Bergamo 75,31
    Milano 73,93
    Pavia 72,46
    Varese 72,31
    Mantova 71,03
    Ecco, vorrei porre l'attenzione su quelle due cifre....nonostante la Campania abbia evidentemente privilegiato la somministrazione delle prime dosi (56% contro una media nazionale del 50% in queste due fasce di età), resta ancora quasi un 15% che la prima dose non ha avuto modo di farla. A livello nazionale quindi si può stimare un buon 20%, assumendo che la percentuale di prenotazioni sia la stessa.
    Nelle regioni che hanno privilegiato meno la somministrazione delle prime dosi (leggevo ad esempio che in Molise si arriva a ottobre per le nuove prenotazioni) credo almeno al 25%. (per queste due fasce di età Sardegna ad esempio al 45% di prime dosi contro il 51/52% a livello nazionale, Molise e Umbria al 38%, Toscana al 47, Bolzano, Trento e Valle d'Aosta al 46, Veneto al 44, ER al 42%!!)

    Alcune regioni come l'Umbria hanno trascurato quasi del tutto la 20-29 (è al 26%...)
    Specifico che si tratta di stime effettuate alla buona assumendo che la popolazione di riferimento per le fasce 20-29 e 30-39 siano esattamente popolose allo stesso modo (facendo cioè una media non pesata tra le percentuali relative alla 20-29 e alla 30-39 delle prime dosi somministrate). Però non dovrebbero discostarsi molto dalle percentuali reali.


    Fanno alzare la media anche grazie alla popolazione elevata la Lombardia (65%) e un po' anche la Campania, ma come si vede chi crede che tutti abbiano avuto la possibilità di fare almeno la prima dose (senza parlare della seconda che pare che servirà per ottenere il green pass) si sbaglia di grosso. Le esperienze personali non sono statisticamente rappresentative.

    Ecco perché troverei assurdo forti limitazioni indiscriminate a tutte queste persone (almeno per gli spostamenti come si legge in giro)
    Ultima modifica di ale97; 15/07/2021 alle 15:01

  3. #100613
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Con l'obbligo per gli over 50 e se proprio si volesse essere super prudenti estenderlo agli over 45 voglio proprio vedere come si riempirebbero gli ospedali.
    Non stiamo mica parlando della peste o della spagnola, si sa benissimo che indicativamente sotto i 40-45 è una influenza e sotto i 20 neanche quello, poi del caso sfigato ecc.. ma quello c'è per qualsiasi cosa.
    Sì, certo, come no...
    E' passato un anno e mezzo di pandemia e siamo ancora a questa frase che è falsa.
    Sotto i 40-45 anni ha una percentuale di ospedalizzazione che è n volte quella dell'influenza (non ricordo, qualcuno aveva postato i dati) ed è tutto tranne che trascurabile.

    Stando ai dati di ieri, queste sono le percentuali di stato clinico definito critico per le fasce d'età meno a rischio:

    0-9 anni: 1,35%
    10-19 anni: 2,35%
    20-29 anni: 2,37%
    30-39 anni: 2,48%
    40-49 anni: 3,40%

    Significa che io o te, se ci infettiamo, abbiamo il 2/3% di possibilità di finire all'ospedale.

    Non so cosa ci sia di difficile nel capire che con queste percentuali gli ospedali e le terapie intensive si possono riempire di ventenni e di trentenni.
    NON è un'influenza, non sappiamo più come dirlo.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #100614
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    lazio 353 casi, contro i 208 di ieri

    al momento, +5 le terapie intensive, e 1094 casi totali.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #100615
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'ho la falla nel cervello


  6. #100616
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, certo, come no...
    E' passato un anno e mezzo di pandemia e siamo ancora a questa frase che è falsa.
    Sotto i 40-45 anni ha una percentuale di ospedalizzazione che è n volte quella dell'influenza (non ricordo, qualcuno aveva postato i dati) ed è tutto tranne che trascurabile.

    Stando ai dati di ieri, queste sono le percentuali di stato clinico definito critico per le fasce d'età meno a rischio:

    0-9 anni: 1,35%
    10-19 anni: 2,35%
    20-29 anni: 2,37%
    30-39 anni: 2,48%
    40-49 anni: 3,40%

    Significa che io o te, se ci infettiamo, abbiamo il 2/3% di possibilità di finire all'ospedale.
    In teoria, se fosse affidabile e non lo è (ma i motivi sono tutto meno che tranquillizzanti) avreste quasi 3 possibilità su 100 di finire intubati e sedati in rianimazione. Per fortuna non è così, perché tenendo conto che la mortalità nelle rianimazioni è del 30% e che 8 morti su 10 in rianimazione nemmeno ci sono entrati, la Covid19 avrebbe una letalità apparente vicina a quella della Mers (37%) e non 12 o 13 volte inferiore.

    Se le regole fossero chiare nei report dovrebbero essere indicati come pazienti "critici" quelli che hanno bisogno di ventilazione invasiva (rianimazione vera e propria). In questo caso i dati dei pazienti critici (del report ISS) da inizio giugno hanno subito un incremento improvviso e ben poco spiegabile. Per poco spiegabile intendo dire che è inspiegabile anche tenendo conto che, con pochi ricoveri, quelli che restano più a lungo in ospedale sono quelli che hanno prognosi più lunghe e quindi diventano una percentuale maggiore che nei periodi di picco.

    Se invece prendi il dato degli ospedalizzati (che comprende quelli che in ospedale ci entrano per uscirne dopo poche ore e quelli che si stanno tre mesi per poi uscirne in una bara) sono certo che il dato dei ricoverati, in rapporto ai positivi, sia significativamente più alto per ognuna delle fasce d'età che hai riportato e nella facia 20-30 anni non sia lontano dal 6-7%.
    Ultima modifica di galinsog@; 15/07/2021 alle 15:34

  7. #100617
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, certo, come no...
    E' passato un anno e mezzo di pandemia e siamo ancora a questa frase che è falsa.
    Sotto i 40-45 anni ha una percentuale di ospedalizzazione che è n volte quella dell'influenza (non ricordo, qualcuno aveva postato i dati) ed è tutto tranne che trascurabile.

    Stando ai dati di ieri, queste sono le percentuali di stato clinico definito critico per le fasce d'età meno a rischio:

    0-9 anni: 1,35%
    10-19 anni: 2,35%
    20-29 anni: 2,37%
    30-39 anni: 2,48%
    40-49 anni: 3,40%

    Significa che io o te, se ci infettiamo, abbiamo il 2/3% di possibilità di finire all'ospedale.

    Non so cosa ci sia di difficile nel capire che con queste percentuali gli ospedali e le terapie intensive si possono riempire di ventenni e di trentenni.
    NON è un'influenza, non sappiamo più come dirlo.
    Bhee io invece non so come dire che se a quelle % togli i malati cronici\tumori\.. e obesi trattasi d'influenza o giù di li, quindi io e te abbiamo lo 0.xx% di finire in ospedale.
    Odio la nebbia !!!


  8. #100618
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    i
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In teoria, se fosse affidabile e non lo è (ma i motivi sono tutto meno che tranquillizzanti) avreste quasi 3 possibilità su 100 di finire intubati e sedati in rianimazione.
    Se le regole fossero chiare, nei report dovrebbero essrer indicati come pazienti "critici" quelli che hanno bisogno di ventilazione invasiva (rianimazione vera e propria). In questo caso i dati dei pazienti critici (del report ISS) da inizio giugno hanno subito un incremento improvviso e ben poco spiegabile. Per poco spiegabile intendo dire che è inspiegabile anche tenendo conto che, con pochi ricoveri, quelli che restano più a lungo in ospedale sono quelli che hanno prognosi più lunghe e quindi diventano una percentuale maggiore che nei periodi di picco.

    Se invece prendi il dato degli ospedalizzati (che comprende quelli che in ospedale ci entrano per uscirne dopo poche ore e quelli che si stanno tre mesi per poi uscirne in una bara) credo che il dato dei ricoverati, in rapporto ai positivi, sia significativamente più alto per ognuna delle fasce d'età che hai riportato...
    Zaia in un delle varie dirette ha infatti affermato che vengono contati come ricoverati in terapia intensiva anche quelli con casco...diciamo la terapia semi-intensiva.
    Tuttavia le percentuali di ospedalizzazioni delle fasce di età under 40 potrebbero essere sovrastimate perchè è proprio in quella fascia dove si concentrano la maggior parte di asintomatici che vanno ad alimentare il sommerso.

    Filippo.

  9. #100619
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    lazio 353 casi, contro i 208 di ieri

    al momento, +5 le terapie intensive, e 1094 casi totali.
    Proiezione odierna attualmente a +2.800 casi.

    7gg fa furono 1.356

    Siamo sopra al +100% in 7gg.


    Siamo sulla strada per i +12.000 quotidiani entro fine mese e i +30.000 per l'inizio delle ferie...che belle ferie serene che faremo...orca lòca.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #100620
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Bhee io invece non so come dire che se a quelle % togli i malati cronici\tumori\.. e obesi trattasi d'influenza o giù di li, quindi io e te abbiamo lo 0.xx% di finire in ospedale.
    A parte che quel report ha evidenti problemi di interpretabilità (i pazienti critici sono quelli in pericolo di vita, in teoria le linee guida circoscrivevano i "critici" ai ricoverati nelle rianimazioni) il dato delle ospedalizzazioni è ben diverso, sostanziamente su 100 positivi in ospedale ce ne finiscono indicativamente (ma con diversità significative da regione a regione) almeno 11-12, ovviamente tale numero decresce con l'età media, ma nella fascia 30-39 almeno un 6-7% di positivi ha avuto un ingresso ospedaliero (nella maggior parte dei casi con ricovero di almeno 24 ore). Poi certo, se togli:

    1 gli oncologici
    2 i cardiopatici
    3 i malati autoimmuni
    4 gli ipertesi
    5 gli obesi gravi
    6 gli obesi moderati
    7 quelli in sovrappeso moderato
    8 quelli in sovrappeso lieve
    9 i diabetici
    10 quelli che non hanno nulla ma non sono propriamente atleti
    11 quelli che non hanno nulla, sono atleti ma non sono olimpionici
    12 quelli che non hanno nulla, sono atleti olimpionici ma hanno sfiga
    13 quelli che non hanno nulla, sono atleti olimpionici, non hanno sfiga ma non sono Superman

    Mi sa che la garanzia di passare il Covid come lieve influenza ce l'abbia giusto Superman, a patto che non compaia una variante con la criptonite come proteina spike...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •