Pagina 10123 di 12364 PrimaPrima ... 9123962310023100731011310121101221012310124101251013310173102231062311123 ... UltimaUltima
Risultati da 101,221 a 101,230 di 123634

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101221
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,118
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lazio
    +434 casi
    +1 decesso
    +11 ricoveri
    +3 t.i.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #101222
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati parziali di oggi con 16/21 regioni danno già casi a +125% da lunedì scorso, un +7 T.I e +35 ricoveri....

    Tutto ciò coi contagi di una settimana fa, quelli che "ancora non sono preoccupanti i dati se la % di positività è questa, perché mai dovrebbe esplodere così tanto il contagio così rapidamente"...eh, chissà perché, numeri? matematica? statistica? esperienza? guardare i dati altrove? basta scegliere...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #101223
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,634
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I dati parziali di oggi con 16/21 regioni danno già casi a +125% da lunedì scorso, un +7 T.I e +35 ricoveri....

    Tutto ciò coi contagi di una settimana fa, quelli che "ancora non sono preoccupanti i dati se la % di positività è questa, perché mai dovrebbe esplodere così tanto il contagio così rapidamente"...eh, chissà perché, numeri? matematica? statistica? esperienza? guardare i dati altrove? basta scegliere...
    E dopo che ci siamo preoccupati che facciamo? Chiudiamo tutto? Non capisco cosa cambia se uno si preoccupa h24 o meno...tra l'altro in UK hanno riaperto tutto con 50k di media al giorno.

  4. #101224
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    E dopo che ci siamo preoccupati che facciamo? Chiudiamo tutto? Non capisco cosa cambia se uno si preoccupa h24 o meno...tra l'altro in UK hanno riaperto tutto con 50k di media al giorno.
    Ma il mio tono di commento non è mica riferito a chi cmq si rende conto di ciò di cui parliamo e ha corretti giudizi sulla realtà (comprese tu intendo) ma magari ha altri approcci su cui si può tranquillamente discutere, io mi riferisco a coloro che snobbano del tutto e volutamente il problema.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #101225
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    E dopo che ci siamo preoccupati che facciamo? Chiudiamo tutto? Non capisco cosa cambia se uno si preoccupa h24 o meno...tra l'altro in UK hanno riaperto tutto con 50k di media al giorno.
    E cmq in UK stanno cominciando ad avere problemi nella società con l'enorma quantità di gente in 40ena, seppur vaccinata, quindi cmq se non è un problema sanitario potrebbe diventare un problema logisitico/economico se continua la situazione di aumento pari pari come stiamo vedendo.
    Infatti solo da oggi in UK han quasi per forza dato cmq piede alla fine completa delle restrizioni compresa la 40ena dei contatti stretti seppur vaccinati, anche perché non era sostenibile.
    Il fatto è che non credo da noi venga preso lo stesso approccio, quindi mi preoccupo per la mia vita da vaccinato che vorrei fosse più serena, mentre con le premesse attuali potrebbe non esserlo fra un paio di settimane.
    Ultima modifica di Simotgl; 19/07/2021 alle 15:43
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #101226
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E cmq in UK stanno cominciando ad avere problemi nella società con l'enorma quantità di gente in 40ena, seppur vaccinata, quindi cmq se non è un problema sanitario potrebbe diventare un problema logisitico/economico se continua la situazione di aumento pari pari come stiamo vedendo.
    Infatti solo da oggi in UK han quasi per forza dato cmq piede alla fine completa delle restrizioni compresa la 40ena dei contatti stretti seppur vaccinati, anche perché non era sostenibile.
    Il fatto è che non credo da noi venga preso lo stesso approccio, quindi mi preoccupo per la mia vita da vaccinato che vorrei fosse più serena, mentre con le premesse attuali potrebbe non esserlo fra un paio di settimane.
    il rilascio della quarantena per i vaccinati (in UK) è dal 16 agosto, non da oggi. Anche BoJo è in quaratena per il contato con il ministro della sanità, positivo.
    Tra l'altro, questa problematica delle quarantene forza attività produttive a orari ridotti /smart working e una parte delle persone a comportamenti più guardinghi, con impatto benefico sui contagi.

    articoli sul freedom day

    E il Freedom Day, ma il Regno Unito ha poco da festeggiare | L'HuffPost

    Fury at self-isolating Boris over flawed Freedom Day rules | Daily Mail Online
    Covid: '''Pingdemic''' threatens shop openings say supermarkets - BBC News

    Ultima modifica di barry; 19/07/2021 alle 16:08

  7. #101227
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    il rilascio della quarantena per i vaccinati (in UK) è dal 16 agosto, non da oggi. Anche BoJo è in quaratena per il contato con il ministro della sanità, positivo.
    Tra l'altro, questa problematica delle quarantene forza attività produttive a orari ridotti /smart working e una parte delle persone a comportamenti più guardinghi, con impatto benefico sui contagi.

    articoli sul freedom day

    E il Freedom Day, ma il Regno Unito ha poco da festeggiare | L'HuffPost

    Fury at self-isolating Boris over flawed Freedom Day rules | Daily Mail Online
    Covid: '''Pingdemic''' threatens shop openings say supermarkets - BBC News

    Sulla BBC avevo letto da oggi, mentre dal 16 agosto anche i minori vaccinati completamente potranno non rimanere in 40ena se contatti di positivo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #101228
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    . mah con ospedali vuoti,e morti quasi azzerati sembra ci volesse la scusa dei contagi (che presi da soli non vogliono dire nulla)
    per darti un'idea, attualmente in Italia i nuovi ricoveri sono il 4-5% dei positivi di 10 giorni prima (quindi considerando le situazioni di attuali di vaccinazioni, sommerso, ecc.) . Quindi, problematiche LongCovid a parte, non è che i contagi possano aumentare indefinitamente. Certo i limiti per avere stress sul sistema sanitario sono molto più alti di prima.
    Qualche altra considerazione: al momento in Italia la velocità di aumento è molto forte (raddoppio dei casi in meno di una settimana), il corrispondente Rt per quanto non consolidato è superiore allo scenario peggiore considerato da ISS nella conferenza stampa di venerdì (1.3), che avrebbe portato a carichi ospedalieri ben gestibili a fine agosto. Non è chiaro l'aumento se sia destinato a calmarsi una volta smaltito l'effetto europei (o per altre cause) o a continuare nelle prossime settimane.
    In questo secondo caso, potremmo arrivare già a metà agosto a numeri critici.

    https://twitter.com/istsupsan/status...44467715457026

  9. #101229
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,118
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 2.072 contagiati
    • 7 morti
    • 651 guariti

    +6 terapie intensive | +52 ricoveri

    89.089 tamponi
    Tasso di positività: 2,3% (+0,4%)

    61.777.255 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #101230
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,560
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Quindi da sempre i vaccini vengono prodotti e sperimentati in 6 mesi, non lo sapevo. Ah, non sono né novax visto che ho sempre fatto i vaccini , a me e ai miei figli, né un terrapiattista, ma mi rendo conto che chi non la pensa come la massa è per forza un cretino oppure legge le cose sui fumetti.
    Forse non vi rendete conto che la sperimentazione la stanno facendo su di noi, ma vabbè pazienza, continuo a leggere topolino, inutile proseguire visto le vostre reazioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse non ci rendiamo conto che senza vaccini saremmo a quest'ora tutti infettati visto che la variante delta è il doppio più contagiosa del virus di un anno fa e che senza vaccini tutti saremmo stati suscettibili.

    Forse non ci rendiamo conto che il virus va molto molto più veloce di quanto la comunità scientifica mondiale pensava.

    Forse non ci rendiamo conto che al momento il rapporto costi/benefici è spropositatamente spostato verso i benefici.

    Forse non ci rendiamo conto che la "sperimentazione sulla popolazione" è parte del normale iter di un qualsiasi farmaco o vaccino, si chiama fase 4 e consiste nell'annotare effetti collaterali rarissimi che solo la vendita sul mercato con centinaia di migliaia o milioni di dosi consente di scoprire.

    Forse non ci rendiamo conto che senza vaccini potrebbe già essere insorta nel mondo una variante peggiore della delta, perchè i vaccini hanno comunque arginato nuove mutazioni e magari la variante zeta che sorgerà tra tre mesi mettendoci in ulteriore difficoltà sarebbe già tra noi. Magari la variante omega addirittura, il non-plus ultra.

    Forse non ci rendiamo conto che 2 miliardi di persone ha ricevuto il vaccino, molto molto più di quanti hanno mai ricevuto un vaccino anti-X in qualche mese nella storia dell'umanità visto che solo nel 1960, quando vaccinarono con l'antivaioloso o l'antipolio, la popolazione mondiale era di 3 miliardi.
    Per questo abbiamo più dati su effetti collaterali dopo pochi mesi per questi vaccini che non per l'antivaioloso o l'antipolio a distanza di un anno da quando furono approvati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •