ecco, io conosco anche qualcuno (i genitori della mia ragazza, ad esempio, coi quali mi scorno ogni volta) che non vogliono vaccinarsi perché non si fidano ma allo stesso tempo, in qualche modo responsabilmente, mi dicono: "non mi vaccino ma evito luoghi affollati, indosso sempre la FFP2, rispetto le regole". Poi, caso vuole che lei prenda sempre il treno per andare al lavoro, e nelle sue motivazioni e nella sua ignoranza mi dice: io che prendo il treno tutti i giorni, con la FFP2 non ho mai preso il covid. quindi per lei funziona, quando in realtà le può semplicemente essere andata di chiulodi sicuro però rispetto di più una posizione del genere rispetto a quelli che non si vaccinano per i microchip di Bill Gates e il 5G
![]()
Si vis pacem, para bellum.
A leggervi ci dovremo attendere delle stragi da virus cinese in molti stati.
Altri stati sono corsi ai ripari, vedi Nuova Zelanda che chiude i confini fino al 2022:
Covid: la Nuova Zelanda chiude i confini fino al 2022 - Mondo - ANSA
la Russia sta contando 800 morti al giorno, non sarà una strage, ma è il dato più alto da inizio pandemia.
in Messico idem, Indonesia pure, Sudamerica anche...
tutte nazioni molto poco vaccinate. laddove i vaccini son stati distribuiti i decessi sono molto più contenuti.
Si vis pacem, para bellum.
Probabilmente no, ma saranno sempre di meno quelli suscettibili di forme cliniche severe, che poi è una delle variabili del "cinico" calcolo fatto da Johnson... a meno che l'eventuale elemento della stagionalità non faccia ammalare gravemente moltissimi vaccinati (ma ne dubito).
Infatti ci sono, compatibilmente con la diffusione di un virus che possiede una letalità reale che probabilmente non raggiunge l'1% dei soggetti contagiati. Che poi non è mica così bassa, quella da poliovirus (che è più contagioso di tutte le varianti di Sars-CoV note, avendo un R0 stimato prossimo a 12) non raggiuge nemmeno lo 0,2%
E' in calo l'indice Rt in Italia, passato da 1,56 della scorsa settimana a 1,27 di questa. E' quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio
di ministero della Salute e Iss. Ancora in salita invece l'incidenza, passata a quanto si apprende da 68 casi settimanali per centomila abitanti a 73 per centomila
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
In Lockdown 1 australiano su 2:
Covid Australia, Canberra in lockdown dopo la scoperta di un nuovo contagio
Tra l'altro le misure di lockdown australiane non stanno affatto invertendo la pendenza della curva, anzi... è vero che 300 contagi come media settimanale sembrano quasi niente, ma tenete conto che la circolazione virale fino a metà maggio era praticamente prossima allo 0 (4-5 casi a settimana e tutti importati).
Segnalibri