Pagina 10431 di 12420 PrimaPrima ... 9431993110331103811042110429104301043110432104331044110481105311093111431 ... UltimaUltima
Risultati da 104,301 a 104,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Sto riascoltando la conferenza stampa, è davvero PERENTORIO sull'estensione del Green Pass. Cito, testualmente:"la cabina di regia ci sarà per decidere, NON SE, ma a chi e quanto prima verrà esteso il Green Pass".
    Comunque, non lo sapevo, ma anche la Francia è partita o è in procinto di partire con le terze dosi.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Addirittura sulla terza dose Speranza dice che si inizierà già entro settembre, ho sbagliato di un paio di settimane

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sto riascoltando la conferenza stampa, è davvero PERENTORIO sull'estensione del Green Pass. Cito, testualmente:"la cabina di regia ci sarà per decidere, NON SE, ma a chi e quanto prima verrà esteso il Green Pass".
    Comunque, non lo sapevo, ma anche la Francia è partita o è in procinto di partire con le terze dosi.
    Pian piano comincia a finire la benzina ai complottisti/negazionisti..prima il vaccino era sperimentale, poi il GP non l'aveva adottato nessuno in Europa, poi è anticostituzionale, poi nessuno licenzierà/demansionerà i dip. pubblici di sanità e scuola, poi nessuno dei paesi occidentali pensava alla 3a dose...finirà quando anche il mantra "più che col vaccino bisogna agire con le cure" sarà soppiantato da un medicinale della Pfizer che cura in 2gg il COVID!!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Pian piano comincia a finire la benzina ai complottisti/negazionisti..prima il vaccino era sperimentale, poi il GP non l'aveva adottato nessuno in Europa, poi è anticostituzionale, poi nessuno licenzierà/demansionerà i dip. pubblici di sanità e scuola, poi nessuno dei paesi occidentali pensava alla 3a dose...finirà quando anche il mantra "più che col vaccino bisogna agire con le cure" sarà soppiantato da un medicinale della Pfizer che cura in 2gg il COVID!!!
    e anche questo non è lontanissimo
    finalmente se ne vede l'uscita, non mi capacito come una persona, dopo un anno e mezzo così (che diventeranno due a causa di queste persone), abbia pure iil coraggio di scendere in piazza e gridare buttanate sui vaccini.
    MENO MALE che chi decide ha polso, se ci pensi, poteva andare mooooooooolto peggio

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Comunque, giusto perchè si sappia, nessun medico nè infermiere non vaccinato ( ed hanno l'obbligo da ben prima degli insegnanti) è stato attualmente licenziato, demansionato o lasciato a casa. Almeno nella mia regione.
    Lo so per certo perchè conosco un'infermiera che non ne vuole sapere ( 49 anni)
    Le ho chiesto come fa, mi ha risposto che se va via lei chiudono il reparto. Sono già sotto personale da anni e per formare un nuovo sostituto ci vorrebbero mesi e mesi
    Le sono arrivate lettere minatorie dalla dirigenza, ma si sono consorziate fra infermiere e medici contrari , prendendo tutti insieme uno studio legale che li segua
    Mi ha inoltre detto che se proprio questo obbligo di green pass al lavoro arriverà, per lei non è un problema un tampone ogni 2 giorni (ne fa già uno a settimana da quasi 2 anni) a pagamento.

E' una cara amica, molto preparata sul lavoro (difatti ha un incarico di responsabilità) , e non sono arrabbiato con lei, rispetto le opinioni di tutti. Anche se io sono vaccinato da aprile, lo sono i miei figli e da poco anche mia moglie , che chiaramente con un'amica così convinta è stata un pò recalcitante
    Al di là del discorso amicizie, una persona che lavora in ospedale, nel 2021, che ha studiato medicina o affini sentir dire che è contraria ai vaccini EQUIVALE a sentirsi dire da un insegnante di scuola guida che la cintura non è necessaria e\o che puó dare problemi.
    É semplicemente assurdo.

Ti assicuro che presto queste persone perderanno il posto di lavoro, il fatto della carenza di personale passerà velocemente in secondo piano.
    Qua in Veneto sta già succedendo, e ormai la direzione anche a livello di governo centrale a Roma é quella, e per fortuna direi.

Poi vediamo quando a questi mancherà lo stipendio e la terra sotto i piedi quanto di corsa cambieranno idea.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ab. anti SARS CoV-2 S (RBD) IgG
    Intervalli Riferimento
    <0.80 Negativo >=0.80 Positivo
    A due mesi e mezzo dalla seconda dose Pfizer mia cognata aveva 1436 U/ml. (seconda dose fatta inizio febbraio più o meno essendo stata tra le prime, prelievo dopo metà aprile).
    Letto coi miei occhi

Sono gli stessi riferimenti di chi ha postato qui i propri risultati?
    Tra le altre cose sempre qui ho letto che il limite minimo è 7.

@burian br fai chiarezza pure su questo.

A scanso di equivoci la sett prossima lo faccio pure io e mia moglie a distanza di 2 mesi dalla seconda.
    Interessante il fatto che la seconda dose l'abbiamo fatta praticamente insieme, ma a distanza di 3 settimane io e 5 settimane lei.
    Vediamo che esce.
    Mia madre mi disse che il limite è proprio quello di 0,8. Sono frequenti dopo le dosi valori oltre i 1000, io un mese dopo avevo 1300.

Circa il livello di anticorpi questo è fortemente eterogeneo a seconda dell'individuo, per cui non è detto che chi ha ritardato la seconda dose abbia automaticamente più anticorpi.
    Mia madre mi ha anche detto che sono frequenti valori di qualche centinaio se non qualche decina a distanza di un mese o un paio di mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre mi disse che il limite è proprio quello di 0,8. Sono frequenti dopo le dosi valori oltre i 1000, io un mese dopo avevo 1300.

Circa il livello di anticorpi questo è fortemente eterogeneo a seconda dell'individuo, per cui non è detto che chi ha ritardato la seconda dose abbia automaticamente più anticorpi.
    Mia madre mi ha anche detto che sono frequenti valori di qualche centinaio se non qualche decina a distanza di un mese o un paio di mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
    tra l'altro non si può mai escludere a priori che prima del sierologico, magari quelli che hanno valori alti come l'amico che ha scritto prima, si sia entrati in contatto col virus. insomma, è completamente eterogeneo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il partire con le terze dosi.
    Se non si sa neppure quanto dura l'immunità attuale, al massimo si doveva decidere a gennaio (i primi vaccinati sono di gennaio 2021 e vedere se c'era o meno immunità).
    Anche eprchè ci sono paesi che ancora non riescono ad accedere ai vaccini

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è il partire con le terze dosi.
    Se non si sa neppure quanto dura l'immunità attuale, al massimo si doveva decidere a gennaio (i primi vaccinati sono di gennaio 2021 e vedere se c'era o meno immunità).
    Anche eprchè ci sono paesi che ancora non riescono ad accedere ai vaccini
    Mi dispiace ma la retorica terzomondista ha anche abbastanza rotto... anche perché se andiamo a vedere la classifica delle vaccinazioni nell'Asia meridionale (ossia la zona del mondo che conta meno vaccinati, non in percentuale dove l'Africa è messa peggio, ma in numeri assoluti), scopriamo come la ricca Thailandia abbia vaccinato 1/5 della popolazione rispetto alla povera Cambogia (11% vs 54%), che l'Indonesia abbia l'87% di persone prive di copertura vaccinale e addirittura i cittadini vietnamiti vaccinati siano appena il 2,9% della popolazione e parliamo di due paesi che dal 2019 fanno parte del G20...

Evidentemente molti stati che vaccinano poco perché hanno altre priorità e del resto ci sono anche paesi europei come la Bulgaria o la Romania che la campagna vaccinale non sono mai stati particolarmente interessati a farla funzionare e addirittura hanno regalato vaccini che loro prevedevano di non usare... Evidente i 35.000 rumeni morti ufficialmente di Covid (e gli oltre 50.000 reali) non hanno pesato quanti i nostri 130.000 ufficiali e 170.000 reali... anche se la Romania ha 19 milioni di residenti e nelle classifiche dei morti per numero di abitanti non è stata certo nelle posizione di coda...

Quindi è anche una questione di "percezione" che esula dal numero dei contagi e delle vittime, anche se questi numeri poi restituiscono l'immagine di un'ecatombe senza precedenti nell'ultimo secolo, probabillmente per larghi strati della loro opinione pubblica "Va bene così, tanto di qualcosa si dovrà pur morire..."

Poi ci sono anche stati (o entità vagamente statuali) che i vaccini non si possono davvero permettere di acquistarli, ma parliamo di nazioni in cui la gran parte della popolazione vive senza luce elettrica o acqua corrente e in cui vaccinare contro Covid è probabilmente in coda a molti altri problemi più pressanti, tipo non prendersi il tifo o l'amebiasi bevendo l'acqua della fogn... pardon del "pozzo"... o non cadere nelle mani di qualche banda di tagliagole... parlo di posti tipo Haiti, il Sud Sudan, il Congo o la Somalia...
    Ultima modifica di galinsog@; 02/09/2021 alle 20:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •