Sto riascoltando la conferenza stampa, è davvero PERENTORIO sull'estensione del Green Pass. Cito, testualmente:"la cabina di regia ci sarà per decidere, NON SE, ma a chi e quanto prima verrà esteso il Green Pass".
Comunque, non lo sapevo, ma anche la Francia è partita o è in procinto di partire con le terze dosi.
Si vis pacem, para bellum.
Addirittura sulla terza dose Speranza dice che si inizierà già entro settembre, ho sbagliato di un paio di settimane![]()
Si vis pacem, para bellum.
Pian piano comincia a finire la benzina ai complottisti/negazionisti..prima il vaccino era sperimentale, poi il GP non l'aveva adottato nessuno in Europa, poi è anticostituzionale, poi nessuno licenzierà/demansionerà i dip. pubblici di sanità e scuola, poi nessuno dei paesi occidentali pensava alla 3a dose...finirà quando anche il mantra "più che col vaccino bisogna agire con le cure" sarà soppiantato da un medicinale della Pfizer che cura in 2gg il COVID!!!![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
e anche questo non è lontanissimo
finalmente se ne vede l'uscita, non mi capacito come una persona, dopo un anno e mezzo così (che diventeranno due a causa di queste persone), abbia pure iil coraggio di scendere in piazza e gridare buttanate sui vaccini.
MENO MALE che chi decide ha polso, se ci pensi, poteva andare mooooooooolto peggio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Al di là del discorso amicizie, una persona che lavora in ospedale, nel 2021, che ha studiato medicina o affini sentir dire che è contraria ai vaccini EQUIVALE a sentirsi dire da un insegnante di scuola guida che la cintura non è necessaria e\o che puó dare problemi.
É semplicemente assurdo.
Ti assicuro che presto queste persone perderanno il posto di lavoro, il fatto della carenza di personale passerà velocemente in secondo piano.
Qua in Veneto sta già succedendo, e ormai la direzione anche a livello di governo centrale a Roma é quella, e per fortuna direi.
Poi vediamo quando a questi mancherà lo stipendio e la terra sotto i piedi quanto di corsa cambieranno idea.
Mia madre mi disse che il limite è proprio quello di 0,8. Sono frequenti dopo le dosi valori oltre i 1000, io un mese dopo avevo 1300.
Circa il livello di anticorpi questo è fortemente eterogeneo a seconda dell'individuo, per cui non è detto che chi ha ritardato la seconda dose abbia automaticamente più anticorpi.
Mia madre mi ha anche detto che sono frequenti valori di qualche centinaio se non qualche decina a distanza di un mese o un paio di mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
Si vis pacem, para bellum.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il partire con le terze dosi.
Se non si sa neppure quanto dura l'immunità attuale, al massimo si doveva decidere a gennaio (i primi vaccinati sono di gennaio 2021 e vedere se c'era o meno immunità).
Anche eprchè ci sono paesi che ancora non riescono ad accedere ai vaccini
Mi dispiace ma la retorica terzomondista ha anche abbastanza rotto... anche perché se andiamo a vedere la classifica delle vaccinazioni nell'Asia meridionale (ossia la zona del mondo che conta meno vaccinati, non in percentuale dove l'Africa è messa peggio, ma in numeri assoluti), scopriamo come la ricca Thailandia abbia vaccinato 1/5 della popolazione rispetto alla povera Cambogia (11% vs 54%), che l'Indonesia abbia l'87% di persone prive di copertura vaccinale e addirittura i cittadini vietnamiti vaccinati siano appena il 2,9% della popolazione e parliamo di due paesi che dal 2019 fanno parte del G20...
Evidentemente molti stati che vaccinano poco perché hanno altre priorità e del resto ci sono anche paesi europei come la Bulgaria o la Romania che la campagna vaccinale non sono mai stati particolarmente interessati a farla funzionare e addirittura hanno regalato vaccini che loro prevedevano di non usare... Evidente i 35.000 rumeni morti ufficialmente di Covid (e gli oltre 50.000 reali) non hanno pesato quanti i nostri 130.000 ufficiali e 170.000 reali... anche se la Romania ha 19 milioni di residenti e nelle classifiche dei morti per numero di abitanti non è stata certo nelle posizione di coda...
Quindi è anche una questione di "percezione" che esula dal numero dei contagi e delle vittime, anche se questi numeri poi restituiscono l'immagine di un'ecatombe senza precedenti nell'ultimo secolo, probabillmente per larghi strati della loro opinione pubblica "Va bene così, tanto di qualcosa si dovrà pur morire..."
Poi ci sono anche stati (o entità vagamente statuali) che i vaccini non si possono davvero permettere di acquistarli, ma parliamo di nazioni in cui la gran parte della popolazione vive senza luce elettrica o acqua corrente e in cui vaccinare contro Covid è probabilmente in coda a molti altri problemi più pressanti, tipo non prendersi il tifo o l'amebiasi bevendo l'acqua della fogn... pardon del "pozzo"... o non cadere nelle mani di qualche banda di tagliagole... parlo di posti tipo Haiti, il Sud Sudan, il Congo o la Somalia...
Ultima modifica di galinsog@; 02/09/2021 alle 20:17
Segnalibri