Pagina 10659 di 12358 PrimaPrima ... 96591015910559106091064910657106581065910660106611066910709107591115911659 ... UltimaUltima
Risultati da 106,581 a 106,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106581
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    sono sceso tante volte in campo ad allenarmi,non ho reso come volevo però ti assicuro che molte volte mi ha fatto bene muovermi e mi è andata via
    Azzo che invidia. A me è successo una volta nella vita che mi andasse via il mal di testa senza nulla: ero in gita in II superiore dalle parti del Gran Paradiso. Guarda caso me lo ricordo ancora...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #106582
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino Pfizer, risposta immunitaria persiste dopo 6 mesi: studio a Siena

    altra conferma da uno studio meno vasto, ma sembra interessante poiché va ad analizzare la memoria immunitaria.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #106583
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque per i sostenitori sfegatati del pass...quinpotete dire tutto quello quello volete ma lo studio è stato fatto dai medici dello spallanzani e tra l altro con i fondi del ministero della salute,no da qualche strampalato medico di internet..
    Tra l altro dice che i vaccinati nonostante due dosi posso essere portatori di carica virale altissima,mi ricordo ancora quando dicevate che non era vero..ah e fare pure parte delle catene di trasmissione...

    Lo studio dello Spallanzani che fa a pezzi il Green pass. Autogol di Speranza - Secolo d'Italia
    Ultima modifica di Chuck N.; 29/09/2021 alle 17:21

  4. #106584
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Comunque per i sostenitori sfegatati del pass...quinpotete dire tutto quello quello volete ma lo studio è stato fatto dai medici dello spallanzani e tra l altro con i fondi del ministero della salute,no da qualche strampalato medico di internet..
    Tra l altro dice che i vaccinati nonostante due dosi posso essere portatori di carica virale altissima,mi ricordo ancora quando dicevate che non era vero..ah e fare pure parte delle catene di trasmissione...

    Lo studio dello Spallanzani che fa a pezzi il Green pass. Autogol di Speranza - Secolo d'Italia
    10mila pagine di offese a chi si poneva delle semplici domande..capisci qual è il livello di partecipazione?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azzo che invidia. A me è successo una volta nella vita che mi andasse via il mal di testa senza nulla: ero in gita in II superiore dalle parti del Gran Paradiso. Guarda caso me lo ricordo ancora...
    mi pare molto anomalo, io mi preoccuperei. Mai preso un moment.

    In famiglia una persona che mai ha avuto nulla e si è vaccinato con due dosi..ora deve fare la chemio..boh..cosa devo pensare?

    A me pare proprio che nella maggioranza dei casi si viva senza porsi un dubbio o una domanda..vedi questa discussione piena di commenti fideisti e dogmatici.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 29/09/2021 alle 17:31

  5. #106585
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    10mila pagine di offese a chi si poneva delle semplici domande..capisci qual è il livello di partecipazione?



    mi pare molto anomalo, io mi preoccuperei. Mai preso un moment.

    In famiglia una persona che mai ha avuto nulla e si è vaccinato con due dosi..ora deve fare la chemio..boh..cosa devo pensare?

    A me pare proprio che nella maggioranza dei casi si viva senza porsi un dubbio o una domanda..vedi questa discussione piena di commenti fideisti e dogmatici.
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    10mila pagine di offese a chi si poneva delle semplici domande..capisci qual è il livello di partecipazione?
    Io me la rido,ma non per l articolo di per sé ma per il fatto che è una discussione a senso unico dei soliti 6/7 che se le cantano e tacciono tutti gli altri che invece si pongono domande, facendoli passare per stupidi anche nella vita...(esperienza personale di non molto fa)..non è mia intenzione vantarmi però a quasi 30 anni ormai,una azienda mia, che vende in tutto il mondo in 10 anni che lavoro me la sono fatta,gli altri oltre a dare dello stupido e a giudicare le persone su un forum meteo non so cosa hanno fatto.. comunque ognuno ha le propie ambizioni ..

  6. #106586
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Comunque per i sostenitori sfegatati del pass...quinpotete dire tutto quello quello volete ma lo studio è stato fatto dai medici dello spallanzani e tra l altro con i fondi del ministero della salute,no da qualche strampalato medico di internet..
    Tra l altro dice che i vaccinati nonostante due dosi posso essere portatori di carica virale altissima,mi ricordo ancora quando dicevate che non era vero..ah e fare pure parte delle catene di trasmissione...

    Lo studio dello Spallanzani che fa a pezzi il Green pass. Autogol di Speranza - Secolo d'Italia
    oddio, a me pare di leggere questo:

    I nostri dati mostrano che gli individui vaccinati che si infettano dopo la vaccinazione, sebbene rappresentino una piccola percentuale della popolazione vaccinata (0,3% nel nostro contesto), possono portare elevate cariche virali nel tratto respiratorio superiore, anche se infettati molto tempo dopo la seconda dose; cioè quando avrebbe dovuto essere sviluppata l’immunità correlata al vaccino


    cioè, stai facendo tutto sto cinema per lo 0,3%
    seriamente?


    Poi, parliamo della carica virale:

    "possono portare cariche virali elevate nel tratto respiratorio superiore". perfetto, quanto elevate? quanto rispetto a un non vaccinato?

    Sostanzialmente lo studio non dice NULLA di nuovo, si sapeva già che c'era una parte di non responder (da qui l'efficacia non al 100%, dichiarata da subito) e lo studio non fa che confermarlo.

    Inoltre, riporto sempre dall'articolo assolutamente non di parte:

    abbiamo dimostrato per la prima volta che il virus infettivo può essere coltivato da Nps (tamponi nasofaringei, ndr) raccolti da individui vaccinati sia asintomatici che sintomatici; suggerendo che potrebbero essere in grado di trasmettere l’infezione a persone suscettibili e potenzialmente far parte delle catene di trasmissione



    ora, di grazia, mi diresti dove e quando qualcuno ha mai detto che un vaccinato positivo non sia in grado di passare il virus?
    Altra domandina: qualcuno ha mai scritto qui dentro (ma non solo, non c'è uno scienziato che sia uno che l'abbia dichiarato) che l'avere il green pass è garanzia certa di non ammalarsi? E comunque, se si infetta lo 0,3% dei vaccinati non è un dramma a prescindere. da non vaccinato hai il 100% di probabilità di infettarti se sei a contatto con un positivo, mi pare un'ottimo punto di arrivo.

    PS: intanto l'articolo di questo giornale, ricordo, non di parte, parla dello studio, ma non è possibile risalirvi....
    Ultima modifica di jack9; 29/09/2021 alle 17:57
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106587
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Sarebbe stato opportuno darsi da fare per identificare la percentuale di soggetti di cui le cellule T sono già oggi capaci di neutralizzare gli effetti del Sars-Cov-2; anche perché l’epidemia SARS finì per la reazione delle cellule T alle proteine strutturali e non del virus."

    perchè non farlo?

    "Vaccinando i guariti azzerano i dati sul gruppo dei guariti appunto. Che invece sarebbe importante analizzare."

  8. #106588
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Io me la rido,ma non per l articolo di per sé ma per il fatto che è una discussione a senso unico dei soliti 6/7 che se le cantano e tacciono tutti gli altri che invece si pongono domande, facendoli passare per stupidi anche nella vita...(esperienza personale di non molto fa)..non è mia intenzione vantarmi però a quasi 30 anni ormai,una azienda mia, che vende in tutto il mondo in 10 anni che lavoro me la sono fatta,gli altri oltre a dare dello stupido e a giudicare le persone su un forum meteo non so cosa hanno fatto.. comunque ognuno ha le propie ambizioni ..
    Il risultato in sè non è assolutamente nuovo, ad esempio @burian br lo menzionava qui qualche giorno fa,

    Nuovo Virus Cinese

    nessuna sorpresa e non smonta un ben niente. Che il singolo vaccinato una volta contagiato possa essere contagioso e che in particolare possa avere una carica virale simile è già stato detto parecchie volte, ben prima di questo studio.

    Il beneficio della vaccinazione nei confronti del contagio viene da

    1) una probabilità molto più bassa di essere contagiato (efficacia del vaccino nei confronti dell'infezione, 60-70% o giù di lì con la Delta)
    2) periodo di tempo in cui si è contagiosi più breve.

    Questi due fattori rendono più difficile ma non impossibile che un vaccinato possa contagiare (e nessuno dei due è considerato nello studio in base a quanto riportato).

    Guarda caso "i chiusuristi" sono contrari o almeno perplessi quando si parla di rimozione più o meno completa di alcune prescrizioni per i vaccinati (in particolare le mascherine al chiuso) proprio perchè considerano che anche i vaccinati possono contagiarsi e contagiare.

    Questo risultato non cambia nulla sulla validità del green pass, tranne che per quelli che lo considerano come un passaporto di sicurezza totale. Il che non è.
    Ma chi ce l'ha ha una probabilità parecchio più bassa di essere positivo, perchè vaccinato, guarito o con tampone negativo molto recente. E quindi un ambiente frequentato solo persone con green pass è più sicuro (a meno che la falsa sicurezza non causi comportamenti inutilmente "a rischio").
    Ultima modifica di barry; 29/09/2021 alle 18:14

  9. #106589
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Io me la rido,ma non per l articolo di per sé ma per il fatto che è una discussione a senso unico dei soliti 6/7 che se le cantano e tacciono tutti gli altri che invece si pongono domande, facendoli passare per stupidi anche nella vita...(esperienza personale di non molto fa)..non è mia intenzione vantarmi però a quasi 30 anni ormai,una azienda mia, che vende in tutto il mondo in 10 anni che lavoro me la sono fatta,gli altri oltre a dare dello stupido e a giudicare le persone su un forum meteo non so cosa hanno fatto.. comunque ognuno ha le propie ambizioni ..
    Quando Chuck Norris iniziò a lavorare....il PIL mondiale aumentò del 998756%!
    (scusami è più forte di me... Nuovo Virus Cinese)

  10. #106590
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Quando Chuck Norris iniziò a lavorare....il PIL mondiale aumentò del 998756%!
    (scusami è più forte di me... Nuovo Virus Cinese)
    Che ricordi …

    Chuck Norris
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •