Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Onestamente non capisco cosa intendi a livello matematico, non penso ti siano molto chiare le percentuali. E comunque le opinioni dei pazienti contano ben poco
    Quello sì, perché le opinioni contro il vaccino sono una goccia nell'oceano rispetto alle opinioni favorevoli ad esso.
    Comunque ho poi specificato che siamo a 13 su 100 mila e che quindi bisogna poi rapportare il tutto ai milioni di vaccinati.
    Se si conoscono personalmente soggetti che hanno avuto brutte reazioni (pochissimi davvero, ovviamente) spesso si enfatizzano i discorsi.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Qualcunoi è riuscito a spiegare il raddoppio della mortalità totale (non i soli morti ufficiali da covid) nell'ultima settimana di novembre in Sud Africa?

Oggi a Noci open day per i 5-11 anni.
    Sto andando ora
    Non mi sono informato molto, ho letto solo un altro articolo dove dicono che nella settimana tra 29 e 4 dicembre (periodo in cui dicono sia iniziata ondata omicron in Sudafrica) eccesso di mortalità era già del 21%
    Mentre la settimana successiva eccesso di mortalità è salito solo al 23% e quindi dicono che questo dato suggerisce sintomi più lievi da parte di omicron

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo, se è così sul serio possiamo anche stare sereni...

Sono usciti i dati sudafricani disaggregati per gruppi di età (li ha postati un medico su tw, ora non ce l'ho sottomano) e Co fermano che in tutti i gruppi gruppi età finora il tasso di ricoveri e morte è molto più basso che nelle precedenti ondate, nel Gauteng inoltre da qualche giorno calano contagi e pure tasso di positività ai tamponi..qualche motivo di speranza c è.
    Comunque è difficile traslare qui quello che succede in SAF, là la sieroprevalenza è stata ottenuta tramite infezione e non tramite vaccinazione (mi pare 25% con doppia dose), la piramide di età ma anche le patologie sono completamente diverse, per non trascurare che probabilmente hanno avuto un effetto harvesting pesantissimo..275 mila morti in eccesso, non mi stupirebbe che i fragili e deboli siano davvero già morti quasi tutti e che chi si ammala adesso è gente più in salute o comunque a rischio minore..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Hai sempre voglia di scherzare, si nota che hai 20 anni meno di me (che tra l'altro sono un tipo spassoso). Ho specificato anche che l'1 per cento è europeo o mondiale (adesso dovrei verificare meglio i dati). Questo è per te

Covid, i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza: "Abbandonati dallo Stato"
    Vaccino Pfizer - - Opinioni dei pazienti
    Vaccino Moderna - - Opinioni dei pazienti

Questo virus è una cosa seria, così come i danni da vaccino lo sono ugualmente. Secondo me c'è poco da ridere.
    Naturalmente, come è stato fatto notare, il rapporto benefici - rischi tende più nettamente verso i benefici.

Inoltre, se ci fossero stati solo i vaccini AZ e Johnson, gran parte della popolazione per via di alcune patologie non avrebbe potuto farli. Infatti quelli che hanno avuto e hanno problemi di una certa rilevanza, sono stati tutti "dirottati" verso Pfizer o Moderna anche da certificati medici e alcuni hanno avuto l'esenzione.
    lo vuoi capire che un gruppo che sfila davanti a chicchessia non è un 1%? non è indicativo di niente? nemmeno di uno 0,01%?
    allo stesso modo, il gruppo whatsapp, la pagina Facebook, il gruppo telegram non è indicativo di niente.
    Mi fa ridere che a sostegno della tua tesi mi metti i commenti, anonimi, di Qsalute, notoriamente riferimento per qualsiasi studio medico-scientifico.
    nessuno dice che non ci siano state persone con gravi conseguenze, ma facciamo così: perché non facciamo sfilare davanti a Speranza le 150k bare? e tutti quelli con gravi conseguenze da covid? o tutti quelli che sono banalmente stati ricoverati o in TI? così vediamo quali sono le differenze in termini numerici.

puoi averne anche 30 di anni in più, ma pure 200, ciò non avvalora in alcun modo ciò che dici, esattamente come i link che hai messo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Sono usciti i dati sudafricani disaggregati per gruppi di età (li ha postati un medico su tw, ora non ce l'ho sottomano) e Co fermano che in tutti i gruppi gruppi età finora il tasso di ricoveri e morte è molto più basso che nelle precedenti ondate, nel Gauteng inoltre da qualche giorno calano contagi e pure tasso di positività ai tamponi..qualche motivo di speranza c è.
    Comunque è difficile traslare qui quello che succede in SAF, là la sieroprevalenza è stata ottenuta tramite infezione e non tramite vaccinazione (mi pare 25% con doppia dose), la piramide di età ma anche le patologie sono completamente diverse, per non trascurare che probabilmente hanno avuto un effetto harvesting pesantissimo..275 mila morti in eccesso, non mi stupirebbe che i fragili e deboli siano davvero già morti quasi tutti e che chi si ammala adesso è gente più in salute o comunque a rischio minore..
    300k morti in eccesso? grosso merito della variante sudafricana immagino, pazzesco.
    è evidente che siano stati "battuti" tutti dal covid là, quindi sì, è imparagonabile la questione.

Menzionato
    449 Post(s)

Quello sì, perché le opinioni contro il vaccino sono una goccia nell'oceano rispetto alle opinioni favorevoli ad esso.
    Comunque ho poi specificato che siamo a 13 su 100 mila e che quindi bisogna poi rapportare il tutto ai milioni di vaccinati.
    Se si conoscono personalmente soggetti che hanno avuto brutte reazioni (pochissimi davvero, ovviamente) spesso si enfatizzano i discorsi.
    e allora sei di parte esattamente tanto quanto chi sostiene fortemente il vaccino.
    le opinioni contano ZERO, in ambito scientifico contano i dati.
    poi, la tua opinione è in contrasto con la mia, che alleno decine di ragazzi in due società dove ce ne sono in totale 600. tutti vaccinati, nessuno con un micro accenno di miocardite (l'effetto grave più comune per i giovani).
    idem i fratelli, sorelle, genitori, zii parenti nonni bisnonni trisavoli e amici.
    lo stesso vale per la squadra senior che alleno, per tutti i colleghi di lavoro (70) e relativi amici, parenti e quant'altro. Non ho sentito NESSUNO con questi problemi così gravi dopo il vaccino. qualcuno è stato male più di altri, ma finita lì.
    anche la mia può essere fuorviante...
    eppure ho una sorella malata di trombocitopenia, malattia scaturita da una vaccinazione di quelle neonatali/infantili.

Ah, ha fatto due dosi Pfizer senza il minimo problema

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma in Italia gli specchietti per le allodole vanno per la maggiore, guarda le mascherine all'aperto, i tamponi rapidi che vengano usati ancora con la speranza che risolvano tutti i problemi, il green pass obbligatorio sui mezzi ma con pochissimi controlli come era ovvio.....

Piú che altro il problema sarebbe proprio la Omicron per quanto si sa sull'evasione vaccinale.
    Ciononostante mi sembra, leggendo le notizie, che il governo continui a puntare su quella strada. Forse perché sa che sarebbe troppo sconveniente cambiare tipo di azioni ora, peró mi chiedo a che possa servire mettere l'obbligo per tutti proprio ora con questa situazione ad esempio. O meglio, l'obbligo potrebbe anche servire forse, ma se ti aspetti che risolva tutti i problemi e che azzeri la circolazione beh, insomma...semmai sarebbe stato piú utile già dai mesi precedenti, ormai missà che ci stiamo infilando in una situazione non facilmente risolvibile.

Quanto a un possibile lockdown per i no vax sono certo che sarebbe impossibile avere controlli sufficienti invece, oltre al fatto che anche i vaccinati senza terze dosi (fatte solo dal 25% della popolazione mentre vari over 40/50 la devono ancora fare e io non mi posso nemmeno prenotare) continuerebbero a diffondere il virus (efficacia del 39% ormai) e poi dato che la popolazione di vaccinati e non vaccinati non sono separate si diffonderebbe comunque anche su questi.

Come detto per il brevissimo periodo spero che la pausa delle scuole sia benefica, perché se dobbiamo fidarci delle mascherine all'aperto e delle altre misure buonanotte
    Più che altro se da un punto di vista squisitamente epidemiologico era dubbia l'efficacia di un lockdown di soli no-vax con Delta, adesso è certo che non serve a una mazza... Le legnate sulle terga invece sarebbero utili.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

1 per cento percentuale mondiale
    Che sarebbe appena 3 ordini di grandezza più di quello italiano con gli stessi vaccini, almeno nella nostra parte di mondo.
    Perché:
    1. Nel resto dei paesi avanzati non sono capaci di conservare i vaccini
    2. Ci sono differenze genetiche così marcate tra italiani e inglesi/americani da spiegare 3 ordini di grandezza in più di reazioni avverse
    3. Siamo di fronte ad una minchiata numerica di proporzioni globali.
    Chissà cosa ne pensa il rasoio di Occam...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se lo hanno fatto é solo per non dover ricorrere a misure piú pesanti dopo.

Non certo con la mentalità italiana ancora diffusa generata a marzo 2020 basata solo su terrore e "non uscite di casa se non volete finire in terapia intensiva".

Ideologia che é diffusa ancora in tanti (in cui si verifica anche il paradosso di un astio fin esagerato verso i no vax ma anche di una volontà di avere regole ferree per tutti perché "20.000 casi sono tanti", e chissene frega dell'evidente contraddizione per cui i vaccinati corrono un rischio complessivo minore rispetto all'anno scorso).

Non puó essere ancora tempo di moralismo all'italiana e "terrorismo", non nei confronti dei vaccinati che corrono un rischio minore, non dopo due anni.
    Sono il primo a essere cosciente del rischio di nuove restrizioni, ma per favore, ancora questo genere di argomentazioni no, ormai sono totalmente incomprensibili. Anche in presenza di restrizioni collettive a livello individuale non ci si puó far prendere dall'ipocondria esagerata come nel 2020, o meglio lo si puó fare ma deve essere una cosa puramente individuale, perché altrimenti credo che si cada quasi nel ridicolo e soprattutto non si esce piú da questi ragionamenti per anni.

Rispettare le regole basilare si, ma poi basta, io la penso cosí
    Io tutto questo terrorismo non lo vedo da nessuna parte.
    E ognuno è libero di andare dove vuole. Da me si fa esattamente quello che si faceva nel 2019.
    Invece in Germania mettono quarantena di dieci giorni da chi viene dalla GB anche se vaccinato.
    Quale libertà ti stanno togliendo? Chi è che ti inculca il terrore? I giornali? In quel caso ne scrivono di peggio che sul covid, a cominciare da Russia e Cina sui quali paventano conflitti globali.

I no vax non c'entrano nulla col vaccino. Fanno politica di bassa lega. L'astio è per quello

E con questo me ne esco dalla discussione.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    300k morti in eccesso? grosso merito della variante sudafricana immagino, pazzesco.
    è evidente che siano stati "battuti" tutti dal covid là, quindi sì, è imparagonabile la questione.
    300k solo in Sudafrica?

A livello mondiale, quanto sarà l'eccesso?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •