Pagina 11423 di 12358 PrimaPrima ... 1042310923113231137311413114211142211423114241142511433114731152311923 ... UltimaUltima
Risultati da 114,221 a 114,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114221
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come si diceva, senza la barriera dei vaccinati, i non vaccinati sono destinati fisiologicamente a prenderla a meno che non si rinchiudano in casa per mesi.
    il problema sarà l'impatto sul SSN, se si ammalano i nostri 5mln di novax tutti assieme, i problemi possono arrivare.
    Taggo @Lou_Vall @verza81 e @Friedrich 91
    Ho fatto un calcolo: secondo i dati di ieri, il 73% delle terapie intensive sono occupate dai NON VACCINATI
    E se consideriamo pure quello che hanno ricevuto la seconda dose più di 5 mesi fa, si arriva al 90% circa.
    Perciò se non ci fossero stati i no vax e si sarebbe fatta subito la terza dose, ci sarebbe stata MOLTISSIMA differenza. Al posto del quasi 14% di terapie intensive occupate a livello nazionale, non avremmo avuto Nemmeno il 5% delle terapie intensive occupate
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #114222
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il grafico è palesissimo, prima dell'arrivo di omicron le incidenze erano bassissime per i vaccinati, un bel po' più alte per i non vaccinati.
    arriva omicron e si impennano entrambe: cosa vuol dire? vuol dire che anche i vaccinati se lo stanno prendendo (e trasmettendo). a maggior ragione, venuta meno la barriera dei vaccinati, l'incidenza aumenta esponenzialmente per i non vaccinati. è proprio la riprova che il vaccino non ferma la trasmissione con Omicron mentre la fermava molto bene con Delta, esattamente l'opposto di quanto il nostro caro amico veneto va sproloquiando.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #114223
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Confermo, basta un rapido di quelli “certificati” dalle farmacie. In pratica sono semplicemente quelli che comunicano all’asl.
    Credo che anche per la fine dell’isolamento e la guarigione basti uno di questi, se dopo i 10 giorni e almeno 3 di assenza di sintomi.
    Invece tu dici che se fai un molecolare prima sei comunque fuori?
    nono, il molecolare per la negatività lo puoi fare solo dopo 10gg dalla positività. Ma lo devi fare per uscire dall'isolamento.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #114224
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il grafico parla chiaro mi pare eh
    esatto, ma perfettamente al contrario di quanto pensi "eh"
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #114225
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La quarta ondata di coronavirus, con l’aumento esponenziale dei contagiati, sta provocando seri problemi anche nel settore dei trasporti. Il personale ferroviario dell’Emilia Romagna, ad esempio, è stato letteralmente decimato tanto che la Regione è stata costretta, almeno fino a domenica 9 gennaio, a sopprimere ben 75 delle circa 880 corse ferroviarie regionali giornaliere.

  6. #114226
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il grafico è palesissimo, prima dell'arrivo di omicron le incidenze erano bassissime per i vaccinati, un bel po' più alte per i non vaccinati.
    arriva omicron e si impennano entrambe: cosa vuol dire? vuol dire che anche i vaccinati se lo stanno prendendo (e trasmettendo). a maggior ragione, venuta meno la barriera dei vaccinati, l'incidenza aumenta esponenzialmente per i non vaccinati. è proprio la riprova che il vaccino non ferma la trasmissione con Omicron mentre la fermava molto bene con Delta, esattamente l'opposto di quanto il nostro caro amico veneto va sproloquiando.
    Gaurda che quello che parlava di questo eri esattamente te
    A rigirar i discorsi son bravi tutti anche i sassi
    Poi tu ricordo ben che parlavi di "tanto quanto" che a casa mia equivale a dire "uguale", mentre il grafico a meno che uno non sia daltonico non dice questo
    Io quello avevo ribattuto, non ad altro.

    Peró va beh, é sempre ben rimarcarlo, sia mai che sfugge qualcosa ai piú

  7. #114227
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo @Lou_Vall @verza81 e @Friedrich 91
    Ho fatto un calcolo: secondo i dati di ieri, il 73% delle terapie intensive sono occupate dai NON VACCINATI
    E se consideriamo pure quello che hanno ricevuto la seconda dose più di 5 mesi fa, si arriva al 90% circa.
    Perciò se non ci fossero stati i no vax e si sarebbe fatta subito la terza dose, ci sarebbe stata MOLTISSIMA differenza. Al posto del quasi 14% di terapie intensive occupate a livello nazionale, non avremmo avuto Nemmeno il 5% delle terapie intensive occupate
    Esattamente, concordo in toto

  8. #114228
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, ma perfettamente al contrario di quanto pensi "eh"
    Ma direi proprio che il grafico invece, comparato a quanto sostenevi te nel "tanto quanto" dimostra che "tanto quanto" non é affatto.
    Questo é il punto, non si mischiano discorsi che non c'entrano nulla.
    Basta anche saper ammetter di aver sbagliato, non muore nessuno eh

  9. #114229
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Gaurda che quello che parlava di questo eri esattamente te
    A rigirar i discorsi son bravi tutti anche i sassi
    Poi tu ricordo ben che parlavi di "tanto quanto" che a casa mia equivale a dire "uguale", mentre il grafico a meno che uno non sia daltonico non dice questo
    Io quello avevo ribattuto, non ad altro.

    Peró va beh, é sempre ben rimarcarlo, sia mai che sfugge qualcosa ai piú
    Io (tu sicuramente l'hai capito) nel messaggio che mi hai quotato, parlavo di ricoveri e terapie intensive, non dei contagi.
    Ormai come ha detto anche @jack9 conviene fare il tampone solo ai sintomatici
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #114230
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io (tu sicuramente l'hai capito) nel messaggio che mi hai quotato, parlavo di ricoveri e terapie intensive, non dei contagi.
    Ormai come ha detto anche @jack9 conviene fare il tampone solo ai sintomatici
    Non era tanto il dicorso dei contagi il punto, piuttosto il fatto che l'altro utente sosteneva (sbagliando palesemente) che un vaccinato contagia TANTO QUANTO un non vaccinato.
    Tutto qua.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •