Pagina 12100 di 12358 PrimaPrima ... 11100116001200012050120901209812099121001210112102121101215012200 ... UltimaUltima
Risultati da 120,991 a 121,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120991
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non avete idea di quanto sia infettiva sta variante, da me a lavoro, reparto di ospedale dove usano tutti o quasi dpi si sono infettati 14 operatori e 7 pazienti in niente. Io a casa stando attento ho infettato tutta la famiglia, e poi smettiamola col dire che è un raffreddore perché non lo è. Io sono stato 3 giorni male con febbre, dolori assurdi, sintomi da raffreddamento, inappetenza ecc. Non è una passeggiata, io non avevo febbre così da 20 anni forse, ogni anno faccio vaccino antinfluenzale e fatte 3 dosi. E se avete sintomi fatevi il tampone che i dati che leggo ogni giorno sono falsi perché il virus sta circolando tantissimo

  2. #120992
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    buongiorno, qualcuno ha sperimentato, come sta accadendo al sottoscritto, un mal di gola incredibilmente persistente? E' da venerdi pomeriggio che ci faccio i conti insieme ad un po' di febbre intorno ai 38° , spossatezza (non eccessiva) e qualche dolore muscolare....da ieri pomeriggio fortunatamente la temperatura è tornata normale, ma rimane questo groppo in gola assai fastidioso, unitamente alla produzione di un bel po' di catarro (anche la voce si è abbassata)....quest'ultimo aspetto potrebbe essere indizio magari di un banale virus parainfluenzale anzichè di covid? Vabbè in ogni caso oggi farò il tampone in farmacia su indicazione del mio medico e mi toglierò il dubbio

  3. #120993
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    buongiorno, qualcuno ha sperimentato, come sta accadendo al sottoscritto, un mal di gola incredibilmente persistente? E' da venerdi pomeriggio che ci faccio i conti insieme ad un po' di febbre intorno ai 38° , spossatezza (non eccessiva) e qualche dolore muscolare....da ieri pomeriggio fortunatamente la temperatura è tornata normale, ma rimane questo groppo in gola assai fastidioso, unitamente alla produzione di un bel po' di catarro (anche la voce si è abbassata)....quest'ultimo aspetto potrebbe essere indizio magari di un banale virus parainfluenzale anzichè di covid? Vabbè in ogni caso oggi farò il tampone in farmacia su indicazione del mio medico e mi toglierò il dubbio
    un virus parainfluenzale in piena estate a fine giugno con 40 gradi?
    Se hai febbre/mal di gola ecc è COVID, punto.

  4. #120994
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A fronte di oltre 250000 mila casi al giorno, (ma sicuramente saranno di più) abbiamo avuto 22 ricoveri in TI.
    Ora non sarà un raffreddore, sarà un'influenza bella e buona per chi non ha avuto mai contatti col virus (mio figlio) ma io eviterei di fare drammi.
    Il problema continua ad essere la gestione ex post del contagio per le vie ufficiali.
    Ovviamente nessuno si fà tamponi ufficiali.
    Credo che nel giro di 15 gg avremo superato il picco....ma forse anche meno
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #120995
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    un virus parainfluenzale in piena estate a fine giugno con 40 gradi?
    Se hai febbre/mal di gola ecc è COVID, punto.
    Confermo. A meno di arie condizionate extreme.....3/4 giorni di febbre sono covid....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #120996
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho avuto solo mal di gola e un raffreddore da cavalli, roba da 1 pacchetto di fazzoletti all'ora Da mettersi una bacinella sotto al naso
    Tutto è iniziato mercoledì, con apice tra venerdì e sabato direi. Ora sensazione di gola "raschiata", prurito e una tosse secchissima e stizzosa che mi ossessiona al mattino e alla sera. Niente febbre, niente indolenzimento, niente di niente. Anzi, fisicamente, tolto il fastidio di naso e gola, sono stato benissimo.
    So già cosa volete dire, e vi anticipo io: tampone rapido negativo E' un raffreddore estivo.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #120997
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fuori 50 gradi e contagi in crescita totale.

    Dopo 2 anni e mezzo manco sappiamo l'ABC comportamentale del virus mi sà.

  8. #120998
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Fuori 50 gradi e contagi in crescita totale.

    Dopo 2 anni e mezzo manco sappiamo l'ABC comportamentale del virus mi sà.
    Può farne anche 80 di gradi, ormai il Covid con queste varianti non è più un virus stagionale come i classici parainfluenzali. E' un virus che ha totalmente perso la stagionalità e continuerà ad infettarci ad ondate ogni 2-3-4 mesi non appena si perde l'immunità da infezione.
    Stare all'aperto sicuramente aiuta, ma con un R0 a 13-14 a momenti lo si prende anche via telefono.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #120999
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Può farne anche 80 di gradi, ormai il Covid con queste varianti non è più un virus stagionale come i classici parainfluenzali. E' un virus che ha totalmente perso la stagionalità e continuerà ad infettarci ad ondate ogni 2-3-4 mesi non appena si perde l'immunità da infezione.
    Stare all'aperto sicuramente aiuta, ma con un R0 a 13-14 a momenti lo si prende anche via telefono.
    Che roba allora

  10. #121000
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    un virus parainfluenzale in piena estate a fine giugno con 40 gradi?
    Se hai febbre/mal di gola ecc è COVID, punto.

    grazie per il pronto incoraggiamento

    scherzi a parte facevo (da non esperto naturalmente) quest'ipotesi poichè generalmente non sento parlare, associato al covid, di catarro ma più che altro di tosse secca....(e io tra l'altro di tosse ne ho avuta zero)


    p.s. e comunque ricordo che alcuni anni fa presi una mezza tracheite con tanto di febbre giusto in periodo estivo..
    Ultima modifica di Gius72; 28/06/2022 alle 09:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •