Pagina 12345 di 12358 PrimaPrima ... 1134511845122451229512335123431234412345123461234712355 ... UltimaUltima
Risultati da 123,441 a 123,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123441
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Capitolo vaccini: io ne ho fatti 3, e vai a sapere se mi sono tornati utili per non prenderlo in forma grave.
    Cmq io il covid l'ho preso 3 volte, sempre in forma lieve (solo la prima volta con febbre, le altre due in forma di raffreddore), ma ho notato che da quando ho fatto i vaccini sono diventato ipersensibile alle forme di raffeddamento.
    Sono sempre stato uno che si beccava il raffreddore un paio di volte l'anno sistematicamente, ma da dopo i vaccini raffreddore e tosse sono diventati miei compagni di vita, almeno 7-8 volte l'anno mi tocca affrontare questa rottura di balle, ergo secondo me è un effetto collaterale dei vaccini.

  2. #123442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Capitolo vaccini: io ne ho fatti 3, e vai a sapere se mi sono tornati utili per non prenderlo in forma grave.
    Cmq io il covid l'ho preso 3 volte, sempre in forma lieve (solo la prima volta con febbre, le altre due in forma di raffreddore), ma ho notato che da quando ho fatto i vaccini sono diventato ipersensibile alle forme di raffeddamento.
    Sono sempre stato uno che si beccava il raffreddore un paio di volte l'anno sistematicamente, ma da dopo i vaccini raffreddore e tosse sono diventati miei compagni di vita, almeno 7-8 volte l'anno mi tocca affrontare questa rottura di balle, ergo secondo me è un effetto collaterale dei vaccini.
    Non penso proprioh cit
    non c’è alcuna evidenza scientifica a riguardo, ed in nessun modo un vaccino ti indebolisce il sistema immunitario, anzi.
    più probabile che sia la conseguenza di 1/2 anni di mascherina/isolamento/pochi contatti oppure un fatto casuale.
    io ho passato la stessa cosa dopo la mononucleosi, per un paio di anni prendevo raffreddori in continuazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #123443
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Evidentemente il giornalista ha parlato di 50 positivi in rianimazione confondendoli con 50 positivi in tutti i reparti. .

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì phisician, posto che la situazione Covid non è per niente tranquilla e Sars-CoV2 circola tantissimo, tanto che a metà dicembre mi era passato per le mani un dato, proveniente dal Canton Ticino e relativo alle acque reflue, che attestava una circolazione analoga o perfino superiore a quella della prima ondata da fenotipo omicron di due anni fa (provo a rintracciarlo), però le notizie che arrivano dalla carta stampata sono veramente poco attendibili, non c'è nessun tipo di filtro redazionale purtroppo...
    Ultima modifica di galinsog@; 13/01/2024 alle 11:32

  4. #123444
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non penso proprioh cit
    non c’è alcuna evidenza scientifica a riguardo, ed in nessun modo un vaccino ti indebolisce il sistema immunitario, anzi.
    più probabile che sia la conseguenza di 1/2 anni di mascherina/isolamento/pochi contatti oppure un fatto casuale.
    io ho passato la stessa cosa dopo la mononucleosi, per un paio di anni prendevo raffreddori in continuazione.
    Va considerato che molte infezioni virali hanno un (blando e temporaneo) effetto immunodepressivo, per cui probabilmente se ti becchi il Covid, l'influenza e o qualche virus simil-influenzale (non per forza in questa sequenza) e qualche giorno/settimana dopo sei di nuovo esposto a un virus respiratorio hai più probabilità di infettarti e avere qualche sintomo... è il ben noto meccanismo che agevola le cosiddette "ricadute", per cui secondo me chi ha contratto recentemente qualcuna di queste patologie se addotta qualche precauzione in più nel post infezione (tipo la mascherina in luoghi chiusi e affollati) male non fa...

  5. #123445
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ecco comunque l'intervista "volante" di Padova24 al direttore generale dell'Azienda ospedaliera padovana, parla dei casi di polmonite da virus influenzale ma fa un sommario bilancio dei casi di Covid19 e parrebbero complessivamente una cinquantina (ipotizzo tutti quelli del Sant'Antonio e immagino che a Cittadella e a Schiavonia ce ne saranno altri ma sono aziende diverse), specifica che non sono nemmeno tutti in ospedale per malattia Covid-correlata e ovviamente si riferisce a tutti i reparti, quindi non solo alle ICU ma anche ai reparti a media e bassa intensità...
    Influenza stagionale, sei persone ricoverate in terapia intensiva all'Ospedale di Padova

    Scusami phisician ma per vizio professionale (è quasi 1/4 di secolo che parte del mio lavoro consiste nell'analizzare dati, anche di tipo epidemiologico) ho sviluppato una specie di sesto senso verso i dati incongrui, che non di rado ci vengono propinati dai giornalisti ma giuro che quando ho letto il tuo primo post si sono accesi tanti di quegli "alert" nella testa che sembravo la sala controllo di Cape Canaveral il giorno del guasto all'Apollo 13...
    Comunque, al di là del discorso mascherine si/mascherine no quest'anno è prevalente il virus influenzale H1N1 rispetto all'anno scorso in cui prevalse l'H3N2...

    È un virus da prendere con le pinze, piuttosto aggressivo e non è raro che pure lui possa dare qualche caso di polmonite... È responsabile di diverse ondate pandemiche nella storia più o meno recente, anche gravi.

    Sarebbe importante vaccinarsi, anche se può capitare (come è successo a te ma anche a mia madre che, vaccinata, si è fatta due giorni pure lei con febbre tra i 38 e i 38.5) di prenderlo lo stesso.

    Certo è che chi non si fa nulla non si può poi lamentare di prenderlo in forma pesante...

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #123446
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non penso proprioh cit
    non c’è alcuna evidenza scientifica a riguardo, ed in nessun modo un vaccino ti indebolisce il sistema immunitario, anzi.
    più probabile che sia la conseguenza di 1/2 anni di mascherina/isolamento/pochi contatti oppure un fatto casuale.
    io ho passato la stessa cosa dopo la mononucleosi, per un paio di anni prendevo raffreddori in continuazione.
    Diciamolo, urliamolo, per favore. Non si dice mai abbastanza questa cosa, anche noi studenti proprio l'anno successivo al covid eravamo perennemente raffreddati, appena ci siamo lasciati alle spalle mascherine, distanziamento ed altre misure. Non c'entrano i vaccini, c'entra il fatto che siamo tornati a interagire come persone.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #123447
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Va considerato che molte infezioni virali hanno un (blando e temporaneo) effetto immunodepressivo, per cui probabilmente se ti becchi il Covid, l'influenza e o qualche virus simil-influenzale (non per forza in questa sequenza) e qualche giorno/settimana dopo sei di nuovo esposto a un virus respiratorio hai più probabilità di infettarti e avere qualche sintomo... è il ben noto meccanismo che agevola le cosiddette "ricadute", per cui secondo me chi ha contratto recentemente qualcuna di queste patologie se addotta qualche precauzione in più nel post infezione (tipo la mascherina in luoghi chiusi e affollati) male non fa...
    Beh, ma queste precauzioni, magari senza arrivare alle mascherine, sono note da anni. D'altronde c'è un motivo se si consiglia di riposarsi dopo un'infezione. Certo che ora ci facciamo più caso, alle ricadute.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #123448
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì phisician, posto che la situazione Covid non è per niente tranquilla e Sars-CoV2 circola tantissimo, tanto che a metà dicembre mi era passato per le mani un dato, proveniente dal Canton Ticino e relativo alle acque reflue, che attestava una circolazione analoga o perfino superiore a quella della prima ondata da fenotipo omicron di due anni fa (provo a rintracciarlo), però le notizie che arrivano dalla carta stampata sono veramente poco attendibili, non c'è nessun tipo di filtro redazionale purtroppo...
    Si cerca di pareggiare la sottovalutazione del governo.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  9. #123449
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da ier ho un pò di mal di gola e poca tosse secca ma senza febbre.
    Che sia influenza, parainfluenza o covid poco importa, prendo tanta vitamina C e basta.
    Già mi sento meglio.

  10. #123450
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Da ier ho un pò di mal di gola e poca tosse secca ma senza febbre.
    Che sia influenza, parainfluenza o covid poco importa, prendo tanta vitamina C e basta.
    Già mi sento meglio.
    Deve però esistere certamente qualcosa di meglio, non è possibile assumere tanta vitamina C e prendersi comunque il mal di gola. Assurdo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •