Pagina 12344 di 12420 PrimaPrima ... 113441184412244122941233412342123431234412345123461235412394 ... UltimaUltima
Risultati da 123,431 a 123,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Diciamo che il dolore al braccio e il rincoglionimento (più del solito intendo ) non sono cambiati dalla prima dose...
    a me le altre 4 dosi non hanno mai fatto niente tolto un po' di braccio indolenzito, l'ultima mi ha steso
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Io ho prenotato il richiamo anti-Covid per l'8/2, non ho fattori di rischio ma ho sfruttato alcuni "laschi" nelle indicazioni generali della circolare ligure. Comunque specificherò sul modulo anamnestico che sono asmatico, non è considerata una condizione a rischio di malattia grave ma voglio vedere se mi rimanderanno a casa...

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Il dato dei 50 era sul quotidiano" il Mattino di Padova"di qualche giorno fa. Probabilmente comprendeva anche quelli con complicanze dell'influenza, di piu' non saprei. Leggo proprio ora che 50 sono i positivi al Covid di quelli in rianimazione, non sono tutti ricoverati per il Covid.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Io ho passato l'ultima settimana dell'anno con febbre costantemente fra i 38° e i 39° (la vigilia di Natale era arrivata addirittura a 39.8°), raffreddore, tosse e mal di gola.
    Provato anche a fare un tampone, negativo.
    Praticamente è stata una delle influenze più pesanti che abbia mai preso (escludendo forse il periodo delle elementari/medie), è passata solo prendendo il Synflex mattina e sera per una settimana e i fermenti lattici (perchè ovviamente mi si è scassato anche l'intestino come suo solito :D )

Ora ho ancora un residuo di tosse soprattutto quando parlo, fastidioso ma tollerabile.

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me le altre 4 dosi non hanno mai fatto niente tolto un po' di braccio indolenzito, l'ultima mi ha steso
    Si vede che tu dalla prima dose sei invecchiato molto di più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io fatte solo 3, manco accorto.

Ma col mio sistema immunitario, potevo anche non farlo, probabilmente ho accoppato pure il vaccino

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Il dato dei 50 era sul quotidiano" il Mattino di Padova"di qualche giorno fa. Probabilmente comprendeva anche quelli con complicanze dell'influenza, di piu' non saprei. Leggo proprio ora che 50 sono i positivi al Covid di quelli in rianimazione, non sono tutti ricoverati per il Covid.

A me continua a sembrare un dato folle, a meno che non ci sia stato un focolaio proprio in rianimazione con contagio di quasi tutti i pazienti e credo che se ne parlerebbe come caso eclatante di malasanità...
    Tanto per darti un'idea di quanto sia fuori parametro quel dato de "Il Mattino": nell'ultimo anno il rapporto tra ricoverati in rianimazione e ricoverati nei reparti a media e bassa intensità è sempre stato nell'intorno 5 su 100. Dunque se i ricoverati in uti per Covid fossero appena 1/3 del totale, ossia 16-18 su 50 nelle degenze ordinarie dovreste avere circa 350 ricoverati per Covid per un totale di oltre 400 persone degenti con malattia Covid-correlata a cui si dovrebbero sommare (sempre facendo paragoni col resto d'Italia) almeno altri 700-800 pazienti ricoverati Covid positivi ma per patologie non correlate all'infezione da Sars-CoV2. Praticamente 1/15 dei ricoveri di pazienti con malattia Covid di tutta Italia sarebbero avvenuti a Padova (nel solo ospedale Sant'Antonio) e la Provincia di Padova conta circa 1/62 della popolazione italiana. Ripeto: se fosse minimamente attendibile, anche con una correzione aritmetica che riduca i ricoverati con patologia Covid-correlata a 1/3 dei degenti totali in uti, si parlerebbe di misure eccezionali da adottare sul territorio padovano...
    Ultima modifica di galinsog@@; 11/01/2024 alle 18:05

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Ecco comunque l'intervista "volante" di Padova24 al direttore generale dell'Azienda ospedaliera padovana, parla dei casi di polmonite da virus influenzale ma fa un sommario bilancio dei casi di Covid19 e parrebbero complessivamente una cinquantina (ipotizzo tutti quelli del Sant'Antonio e immagino che a Cittadella e a Schiavonia ce ne saranno altri ma sono aziende diverse), specifica che non sono nemmeno tutti in ospedale per malattia Covid-correlata e ovviamente si riferisce a tutti i reparti, quindi non solo alle ICU ma anche ai reparti a media e bassa intensità...
    Influenza stagionale, sei persone ricoverate in terapia intensiva all'Ospedale di Padova

Scusami phisician ma per vizio professionale (è quasi 1/4 di secolo che parte del mio lavoro consiste nell'analizzare dati, anche di tipo epidemiologico) ho sviluppato una specie di sesto senso verso i dati incongrui, che non di rado ci vengono propinati dai giornalisti ma giuro che quando ho letto il tuo primo post si sono accesi tanti di quegli "alert" nella testa che sembravo la sala controllo di Cape Canaveral il giorno del guasto all'Apollo 13...
    Ultima modifica di galinsog@@; 11/01/2024 alle 18:32

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ecco comunque l'intervista "volante" di Padova24 al direttore generale dell'Azienda ospedaliera padovana, parla dei casi di polmonite da virus influenzale ma fa un sommario bilancio dei casi di Covid19 e parrebbero complessivamente una cinquantina (ipotizzo tutti quelli del Sant'Antonio e immagino che a Cittadella e a Schiavonia ce ne saranno altri ma sono aziende diverse), specifica che non sono nemmeno tutti in ospedale per malattia Covid-correlata e ovviamente si riferisce a tutti i reparti, quindi non solo alle ICU ma anche ai reparti a media e bassa intensità...
    Influenza stagionale, sei persone ricoverate in terapia intensiva all'Ospedale di Padova

Scusami phisician ma per vizio professionale (è quasi 1/4 di secolo che parte del mio lavoro consiste nell'analizzare dati, anche di tipo epidemiologico) ho sviluppato una specie di sesto senso verso i dati incongrui, che non di rado ci vengono propinati dai giornalisti ma giuro che quando ho letto il tuo primo post si sono accesi tanti di quegli "alert" nella testa che sembravo la sala controllo di Cape Canaveral il giorno del guasto all'Apollo 13...
    Evidentemente il giornalista ha parlato di 50 positivi in rianimazione confondendoli con 50 positivi in tutti i reparti. .

amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Queste ultime settimane gran parte della famiglia s'è infettata.
    Mia sorella e suo marito l'avevano presa lo scorso autunno.
    Io l'ho presa la settimana prima di Natale (solo un leggero raffreddore), a Natale l'aveva mio papà (asintomatico), ad inizio anno ha preso mia mamma (un giorno di febbre a 38), poi mio cognato che era venuto a mangiare da noi e sicuramente l'ha preso da mia mamma (ma non si sapeva ancora che era positiva), ed anche mia cognata (preso da sua mamma).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •