Pagina 12359 di 12363 PrimaPrima ... 11359118591225912309123491235712358123591236012361 ... UltimaUltima
Risultati da 123,581 a 123,590 di 123622

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123581
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,921
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Addirittura veleno è un'esagerazione colossale. Si trattava di casi estremamente rari, dopotutto se il vaccino era stato approvato superando gli studi di fase 3 significa che non era apparso significativamente pericoloso.
    Per quanto mi riguarda ,non è stata data l' informazione giusta, e sarebbe stato opportuno fare dei colloqui minuziosi riguardo a patologie congenite familiari ecc.
    Io che sono donatore di sangue , ogni qual volta vado , mi fanno compilare un papiro con tanto di crocette riguardo alla mia situazione attuale e passata.
    Per quel tipo di vaccino avrebbero dovuto fare altrettanto se erano consci dei rischi a cui il popolo poteva andare incontro.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 05/05/2024 alle 17:30

  2. #123582
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,551
    Menzionato
    975 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ,non è stata data l' informazione giusta, e sarebbe stato opportuno fare dei colloqui minuziosi riguardo a patologie congenite familiari ecc.
    Io che sono donatore di sangue , ogni qual volta vado , mi fanno compilare un papiro con tanto di crocette riguardo alla mia situazione attuale e passata.
    Per quel tipo di vaccino avrebbero dovuto fare altrettanto se erano consci dei rischi a cui il popolo poteva andare incontro.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che non tutti i rischi si possono conoscere con gli studi di fase 3, tant'è che la commercializzazione del farmaco (quando cioè viene approvato per l'utilizzo su larga scala e può essere venduto al pubblico) corrisponde allo studio di fase 4. A volte può succedere che un farmaco abbia effetti così rari (meno frequenti di 1 caso ogni 10mila) che non si possano conoscere prima di averlo commercializzato perchè non è semplicemente possibile reclutare decine di migliaia di persone per uno studio. Questi effetti collaterali vengono scoperti quando il farmaco inizia ad essere usato su migliaia di persone, ed in quel caso si decide se proseguire con la somministrazione o sospenderli a seconda della gravità degli stessi.

    Nel caso in questione di AZ non ricordo se questo rischio emerse già negli studi di fase 3 oppure solo quando il vaccino cominciò ad essere usato su larga scala, quando però divenne noto gli effetti gravi che poteva dare credo che le autorità sanitarie ne limitarono l'utilizzo ed informarono chi ne riceveva una dose.
    Certamente, come dici, quando una cosa diviene nota bisogna poter informare il paziente di tutto.

  3. #123583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,279
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Addirittura veleno è un'esagerazione colossale. Si trattava di casi estremamente rari, dopotutto se il vaccino era stato approvato superando gli studi di fase 3 significa che non era apparso significativamente pericoloso.
    incidenza degli effetti collaterali del tutto uguale se non minore ad un milione e mezzo di farmaci che anche il nostro Alesa utilizza ma che non chiama veleno
    siamo alle solite, comunque, alla prossima sicura futura pandemia ci sarà il solito circo, forse (se non sicuramente) più accentuato.
    ci saranno milioni di persone che non vorranno ricevere vaccini o cure perché sono "veleno" e lì la selezione naturale farà il suo corso.
    tutti gli altri accetteranno rischi infinitamente più bassi di quelli che incontri con la malattia e sopravvivranno in stragrandissima parte (tipo quel 99,999999999%).
    benvenga per quanto mi riguarda
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #123584
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,921
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    incidenza degli effetti collaterali del tutto uguale se non minore ad un milione e mezzo di farmaci che anche il nostro Alesa utilizza ma che non chiama veleno
    siamo alle solite, comunque, alla prossima sicura futura pandemia ci sarà il solito circo, forse (se non sicuramente) più accentuato.
    ci saranno milioni di persone che non vorranno ricevere vaccini o cure perché sono "veleno" e lì la selezione naturale farà il suo corso.
    tutti gli altri accetteranno rischi infinitamente più bassi di quelli che incontri con la malattia e sopravvivranno in stragrandissima parte (tipo quel 99,999999999%).
    benvenga per quanto mi riguarda
    Guarda che se mi fosse toccato astrazeneca, senza margine di scelta lo avrei fatto, ma un po' di caga, anzi parecchia, l' ho avuta sinceramente, e quando mi fecero Pfizer mi sentii sollevato , conscio delle tristi notizie su Astra. Tu sei andato ad occhi chiusi senza alcun piccolo timore ? Non credo
    Ah Già che tu sei jack lo squartatore che non teme nulla e alla prossima pandemia farà selezione naturale. Con affetto ehNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 06/05/2024 alle 11:40

  5. #123585
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,487
    Menzionato
    479 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di pandemie future, qualcuno ha approfondito la questione del virus H5N1 aviario che si sta diffondendo tra i bovini e che risulta estremamente letale nei gatti che vivono nelle fattorie con focolai tra i bovini a causa dei sintomi neurologici (anche se non risultano contagi tra gatti, solo da uccelli o bovini infetti)?

    A me sembra che si continuino ad accumulare piccoli passi verso un salto di specie che potrebbe arrivare fino all'uomo, anche se ne siamo ancora lontani.

  6. #123586
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,279
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Guarda che se mi fosse toccato astrazeneca, senza margine di scelta lo avrei fatto, ma un po' di caga, anzi parecchia, l' ho avuta sinceramente, e quando mi fecero Pfizer mi sentii sollevato , conscio delle tristi notizie su Astra. Tu sei andato ad occhi chiusi senza alcun piccolo timore ? Non credo
    Ah Già che tu sei jack lo squartatore che non teme nulla e alla prossima pandemia farà selezione naturale. Con affetto ehNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    ah non la farò io selezione ma la stupidità della gente.
    io sì, sono andato ad occhi chiusi e avrei preso anche AZ. l'unica remora è che funzionava meno degli altri in termini di prevenzione della malattia (non delle complicanze, era simile), ma non avrei avuto alcun timore.
    la testimonianza è che semplicemente ad ogni autunno continuo a farlo, sono a 5 dosi e zero contagi... e mio padre è ancora vivo, grazie alla quarta dose un mese prima del suo contagio con omicron. BPCO con ossigeno h24, cardiopatico con pacemaker, 71 anni e 12h di sintomi covid con un po' di raucedine.
    senza il vaccino sarebbe molto probabilmente morto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #123587
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,279
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    A proposito di pandemie future, qualcuno ha approfondito la questione del virus H5N1 aviario che si sta diffondendo tra i bovini e che risulta estremamente letale nei gatti che vivono nelle fattorie con focolai tra i bovini a causa dei sintomi neurologici (anche se non risultano contagi tra gatti, solo da uccelli o bovini infetti)?

    A me sembra che si continuino ad accumulare piccoli passi verso un salto di specie che potrebbe arrivare fino all'uomo, anche se ne siamo ancora lontani.
    per qualsiasi cosa sia, è solo questione di tempo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #123588
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,551
    Menzionato
    975 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    A proposito di pandemie future, qualcuno ha approfondito la questione del virus H5N1 aviario che si sta diffondendo tra i bovini e che risulta estremamente letale nei gatti che vivono nelle fattorie con focolai tra i bovini a causa dei sintomi neurologici (anche se non risultano contagi tra gatti, solo da uccelli o bovini infetti)?

    A me sembra che si continuino ad accumulare piccoli passi verso un salto di specie che potrebbe arrivare fino all'uomo, anche se ne siamo ancora lontani.
    Io mi ero informato due settimane fa, qui un articolo che lessi:

    Influenza aviaria H5N1: la situazione nel mondo | Fondazione Umberto Veronesi

    Capire se il salto di specie stia per avvenire credo sia impossibile, io non lo vedo come un processo graduale ma come appunto un salto evolutivo, quindi sono dell'idea che sia fondamentalmente imprevedibile. Al massimo possiamo desumere non sia impossibile, proprio perchè qualche caso nell'uomo si verifica anche se molto raro.

  9. #123589
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,551
    Menzionato
    975 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non la farò io selezione ma la stupidità della gente.
    io sì, sono andato ad occhi chiusi e avrei preso anche AZ. l'unica remora è che funzionava meno degli altri in termini di prevenzione della malattia (non delle complicanze, era simile), ma non avrei avuto alcun timore.
    la testimonianza è che semplicemente ad ogni autunno continuo a farlo, sono a 5 dosi e zero contagi... e mio padre è ancora vivo, grazie alla quarta dose un mese prima del suo contagio con omicron. BPCO con ossigeno h24, cardiopatico con pacemaker, 71 anni e 12h di sintomi covid con un po' di raucedine.
    senza il vaccino sarebbe molto probabilmente morto.
    Secondo me pure i no-vax si farebbero il vaccino nel caso di una malattia evidentemente contagiosa e pericolosa su tutte le fasce d'età. Il Covid alla fine non era così mortale sotto i 70 anni, ma (non) vorrei vedere con un virus della mortalità del 20% come cambierebbero le cose.
    Salvo lo zoccolo duro, vedrei tutti i no-vax di oggi in fila per primi a fare il vaccino.

  10. #123590
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,367
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La prima volta feci Astrazeneca su mia scelta, ogni tanto buttavo l'occhio se vedevo qualche capillare gonfio, se sentivo gambe gonfie ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •