Pagina 12434 di 12439 PrimaPrima ... 11434119341233412384124241243212433124341243512436 ... UltimaUltima
Risultati da 124,331 a 124,340 di 124382

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    C'é poco da ammettere, basta guardare le statistiche. Ammetto la mia ignoranza ma credo che un pensionato costi infinitamente di più di uno studente allo stato. Mi risulta nuova che nei ristoranti assumano solo chi sa inglese ed informatica, mica esistono solo gli stellati, anzi...

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    le statistiche... non mi pare che si sia stato un aumento significativo dell' occupazione, anzi, semmai, tra alti e bassi, mi par di vedere un bel crollo durante la pandemia...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    se nasce meno gente, dunque siamo di meno, c'è anche meno spesa pubblica... o no ?
    poi, crisi lavorativa... dove ?? se qualcuno cerca lavoro, dimmelo, che ci sono solo solo tra i miei conoscenti, una cinquantina disponibili a fare anche il manovale...
    la spesa pubblica maggiore è quella della sanità insieme alle pensioni, secondo te costa di più un 15enne o un 80enne? sia da un lato che dall'altro.
    tutti gli economisti (ma anche i politici eh) sanno che senza un ricambio generazionale non si va avanti, poi arriva meteopalio che, oltre ad essere psicologo, immunologo e medico adesso è anche economista, ci dice che in realtà è un vantaggio.
    effettivamente nella storia la forza lavoro è sempre stata quella dei 70enni....
    dai su...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Le statistiche le avrei guardate per la questione demografica. E comunque quel grafico dà ragione a me, non é che si creano posti di lavoro, si liberano per i pensionati che escono dal lavoro e fanno fatica ad essere rimpiazzati. Al limite dovresti guardare le statistiche dei disoccupati, che tendono a diminuire, non di certo per le buone politiche ma per una questione fisiologica

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Non so se ti é chiaro, mi sembra evidente di no. Senza immigrazione tra pochi anni gli italiani sono talmente pochi che mancheranno milioni di lavoratori. Come già si vede adesso, in molti settori non si trovano addetti. La demografia purtroppo é una scienza perfetta, se tra pochi anni vanno in pensione il doppio delle persone che entrano nel mondo del lavoro, e la tendenza é a peggiorare, esattamente come fai a pagare le pensioni? Sono tutto orecchi

Vediamo se tu sei più fortunato con la risposta...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

C'é poco da ammettere, basta guardare le statistiche. Ammetto la mia ignoranza ma credo che un pensionato costi infinitamente di più di uno studente allo stato. Mi risulta nuova che nei ristoranti assumano solo chi sa inglese ed informatica, mica esistono solo gli stellati, anzi...

Nonostante l'evidente correlazione negativa globale tra numero di nascite e PIL (pro capite) mi sento di poter serenamente dire che se un minore costasse allo Stato (facendo finta che stessimo parlando di un'assurda equivalenza tra costi e investimenti) come un pensionato ci sarebbero molte più nascite.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la spesa pubblica maggiore è quella della sanità insieme alle pensioni, secondo te costa di più un 15enne o un 80enne? sia da un lato che dall'altro.
    tutti gli economisti (ma anche i politici eh) sanno che senza un ricambio generazionale non si va avanti, poi arriva meteopalio che, oltre ad essere psicologo, immunologo e medico adesso è anche economista, ci dice che in realtà è un vantaggio.
    effettivamente nella storia la forza lavoro è sempre stata quella dei 70enni....
    dai su...
    Eh certo che costa di più un 80 enne, ma quanti ultra ottantenni ci sono ?? sono meno dei 15 enni, hai voglia a calare le nascite, prima che i minori di 18 anni diventino più degli over 80:

population-pyramid-of-italy-2023-age-structure-diagram-and-graphical-illustration-of-the-distrib.jpg

poi, a proposito di sanità, continuate a ignorare questo articolo<:

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE

Menzionato
    158 Post(s)

le statistiche... non mi pare che si sia stato un aumento significativo dell' occupazione, anzi, semmai, tra alti e bassi, mi par di vedere un bel crollo durante la pandemia...
    I numeri assoluti (per di più vecchi di 3 anni) il rifugio degli ignoranti che insistono a mostrare che razza di piaga sia l'effetto Dunning-Kruger

Menzionato
    158 Post(s)

Eh certo che costa di più un 80 enne, ma quanto ultra ottantenni ci sono ?? molti meno di 15 enni, hai voglia a calare le nascite prima che i minori siano quasi quanto i grandi anziani...

poi, a proposito di sanità, continuate a ignorare questo articolo<:

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE
    Perché in pensione ci sono solo gli ultraottantenni, vero Dunning?
    Perché non guardiamo la suddivisione demografica per coorti oggi e quella prevista (e no... Non stiamo parlando di previsioni meteorologiche né di estrazione di biglie colorate da un'urna) tra 30 anni, vero Kruger?

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perché in pensione ci sono solo gli ultraottantenni, vero Dunning?
    Perché non guardiamo la suddivisione demografica per coorti oggi e quella prevista (e no... Non stiamo parlando di previsioni meteorologiche né di estrazione di biglie colorate da un'urna) tra 30 anni, vero Kruger?
    della serie: al presente, la realtà descritta sarebbe non distante da come dice... "dunning", percui, per continuare a contrariarlo, buttiamola su come andrà in futuro... ah, se per questo, nel futuro tante cose andranno peggio, anche secondo dunning...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •