Pagina 12437 di 12438 PrimaPrima ... 114371193712337123871242712435124361243712438 UltimaUltima
Risultati da 124,361 a 124,370 di 124372

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E nessuno che si alzasse alle 4 a sollevare cassette di frutta per farli finire un po' dopo? Che disgraziati...
    piccolo particolare>: eravamo bambini piccoli... se non specifico tutto, libera interpretazione, eh !

Menzionato
    14 Post(s)

A me lo dici? L'unico che nei suoi discorsi senza né capo né la fa passare come possibile soluzione sei tu. Solo che manco te ne accorgi, il che è peggio...
    cioè fammi capire: vorrei eliminare... me stesso, visto che tra 14 anni sarò pensionato anch'io...?
    La demografia è una scienza praticamente esatta. Chiediti come mai...
    peccato che le infinite variabili che possono comparire da un momento all' altro, e stravolgere le previsioni, le sa solo Nostro Signore... cioè, una previsione demografica a 10 anni vale quanto una previsione meteo a 384 ore...

Ooooooooooh, finalmente.
    In mezzo a tanti deliri è finalmente spuntata l'onestà.
    Sei uno di quelli che pensa solo al culo suo e si fotta il resto del mondo a cominciare dal Paese in cui vive. Io ti auguro di vivere in questo bel mondo dove ognuno pensa solo ai caxxi suoi, leggasi la legge della giungla. Vedrai come ti troverai bene...
    bhe, meglio uno onesto che tutti gli altri ipocriti che, con frasi fatte, dalla retorica patetica, si credono d'avere a cuore il mondo intero, e poi...

Menzionato
    14 Post(s)

Ridi ridi ignorante... Spiegami con parole tue cosa succede se un pensionato prende 100 e un lavoratore al 1° impiego versa 50... E quanto ci mette tale lavoratore ad arrivare a versare 100...
    lo so benissimo cosa intendi, ma ripeto: nel frattempo, quel pensionato che prende 100 magari sarà morto (ovviamente non glie lo auguro, giusto per non creare malintesi)... la pensione non è lunga una vita... quello che contesto non sono le statistiche, ma questo catastrofismo, non annunciato da nessun altro che da qualcuno di voi

E' l'abolizione della scala mobile il problema, non una spesa pubblica a livelli sovietici. E no, non è un modo di dire, è esattamente come siamo messi oggi...
    la spesa pubblica non è a livelli sovietici un ca**o, i soldi vengono stanziati, ma sono "gestiti male", per usare un eufemismo:

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE

Poi vai a vedere la realtà e scopri che il nostro tasso di occupazione, pur essendo aumentato negli ultimi anni, è ancora clamorosamente più basso di quello dei partner paragonabili (ovviamente manco scomodo il nord Europa).
    ma... è ciò che vado dicendo da mo', che abbiamo un tasso di occupazione bassissimo !! e mi hanno criticato dicendo che non è vero !

Invece io ho l'assoluta certezza, altro che "sembra", che tu non sappia un accidente dei meccanismi base di funzionamento dell'economia (che dovrebbero insegnare alle elementari o, se proprio, alle medie inferiori), visto che parli di scala mobile, e un accidente di niente, ma proprio zero assoluto, di come funzionino i nostri sistemi previdenziali.
    ah davvero ? a me pare invece che tu cerchi di distorcere questioni lineari e semplici, con contraddizioni continue, pur di attaccarmi...
    Ultima modifica di meteopalio; Oggi alle 13:29

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma te cosa sia responsabilizzarsi, smettere di pesare sui genitori, e cose di questo tipo, quando pensi sia ora d'insegnarlo ??
    Responsabilizzarsi si impara teoricamente prestissimo. Ora però spiega cosa la cosa si sposi con il pesare sui genitori.
    Uno che fa l'università full time e si laurea in corso con le tasse pagate dai genitori è uno responsabile o no?
    E quanto è responsabilizzato uno che a 18 si becca una festa, un'auto e poi qualche anno dopo una casa aggratis? Chiedo per un amico...

a me già dai 13- 14 anni, che vendevo i fumetti di topolino e altro per farmi la paghetta, poi mi sono iscritto all'università, e nel tempo libero andavo a fare la vendemmia, il pony express, imbiancature, ma avevo 20 anni, il doppio della forza e resistenza fisica e mentale, come tutti quelli di tale età, che anche se studiano (o a maggior ragione, se non fanno un c***o, perchè tanti chiedono ancora i soldi ai genitori a 18 anni !!) è la fase della vita in cui impari che i soldi non si trovano nel comodino di mamma e papà
    Vale anche per quello che ha avuto l'auto aggratis a 18 anni dopo la festa?
    Sai cosa fa uno che studia e non lavora? Spende una miseria.

, è assurdo che continuo a confondermi con uno come te
    Ma DioOnnipotente grazie che non succede.

, che offende, perculeggia, e trova ogni cavillo per dare addosso alla gente, anche in cose ovvie !
    Ti assicuro che mostrare le minchiate (in senso oggettivo, non offensivo) che spari non serve cavillare. Son self-evident come direbbero quelli che hanno fatto il militare a Oxford (semicit.).

si, ti piacerebbe...
    No no, a meno no. Io sono fiero dei progressi della civiltà oltre che del diritto conquistati in secoli.
    Infatti la legge della giungla che tanto esalti la auguro solo a te, visto che ti piace tanto.

intanto, a qualche gazzilloro glie l'ho insegnato io a sganassoni, e non solo in senso figurato
    Bella lì, Rocky 2.
    Attendiamo il 3.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

piccolo particolare>: eravamo bambini piccoli... se non specifico tutto, libera interpretazione, eh !
    Ovvio. Che nel tuo caso ci sia sempre un motivo per non fare quello che dovrebbero fare gli altri si è capito da un pezzo.
    Certo che è stata una vita di stenti... 5000 lire, al giorno o al mese?, con uno solo che lavorava manco era roba africana anche 40 anni fa... Chissà come è saltata fuori un'auto a 18 anni.

Menzionato
    158 Post(s)

cioè fammi capire: vorrei eliminare... me stesso, visto che tra 14 anni sarò pensionato anch'io...?
    Visto che non hai ancora proposto alcuna alternativa sostenibile al mancato equilibrio dei conti previdenziali temo che resti solo quello.
    Fortuna che è gratis.
    peccato che le infinite variabili che possono comparire da un momento all' altro, e stravolgere le previsioni, le sa solo Nostro Signore...
    Tipo quali? Su "lo sa solo nostro Signore", se le variabili che possano alterare le previsioni demografiche in modo significativo sono infinite non dovresti aver difficoltà a indicarne un paio (hint: la guerra termonucleare globale o un virus con la mortalità di Ebola e l'infettività del Covid non valgono perchè nel qual caso avremmo qualche altra grana di cui occuparci...). Certo che finora quelli che fanno questo tipo di previsioni hanno un avuto un bel culo. Mai una variabile di traverso e/o un nostro Signore che remasse contro...

cioè, una previsione demografica a 10 anni vale quanto una previsione meteo a 384 ore...
    E visto che la realtà dimostra l'esatto contrario come lo spieghi? Dillo con parole tue su...
    bhe, meglio uno onesto che tutti gli altri ipocriti che, con frasi fatte, dalla retorica patetica, si credono d'avere a cuore il mondo intero, e poi...
    Ti svelo un segreto: c'è gente che al mondo non ha bisogno di vederla come una guerra continua di se stessi contro tutti gli altri, inc*landoli ove possibile, senza per questo essere volontari in zona di guerra.
    E ti svelo un altro segreto: meglio una retorica patetica, ma legata alla realtà, che essere dissociati dalla medesima raccontando sistematicamente cose che non esistono. Però capisco che doversi sempre guardare dai fantasmi che ce l'hanno con te è una vita infame...

Menzionato
    158 Post(s)

lo so benissimo cosa intendi, ma ripeto: nel frattempo, quel pensionato che prende 100 magari sarà morto
    Dì la verità: lo fai apposta per dimostrare che chi pianifica di licenziare migliaia di dipendenti per sostiuirli con l'AI ha perfettamente ragione...
    Cosa non ti è chiaro del fatto che il disequilibrio è già oggi e che per la situazione demografica in essere può solo peggiorare? Magari se vuoi provo a incollarti 2 o 3 numeri facendo uno screenshot visto che da solo non ce la fai...

(ovviamente non glie lo auguro, giusto per non creare malintesi)... la pensione non è lunga una vita... quello che contesto non sono le statistiche, ma questo catastrofismo, non annunciato da nessun altro che da qualcuno di voi
    Beh, a parte chi si occupa di economia e di finanza pubblica nessun altro.
    Tu pensa che persino qualcuno del governo oggi in carica ha iniziato a parlarne... Ci sono arrivati a sfiorare l'argomento nel dibattito pubblico persino quelli che devono addolcire ogni pillola perchè devono rimanere nelle posizioni che sono per campare.
    Ma tu no.

la spesa pubblica non è a livelli sovietici un ca**o
    C'è un grafico che riguarda gli Stati UE vs. USA, Cina e URSS (UE, Cina e USA oggi, mentre URSS 35 anni fa, nel dubbio eh... ) giusto qualche pagina dietro nel topic economico.
    Ovviamente tu non conoscendone l'esistenza lo neghi.
    D'altra parte se i numeri non piacciono meglio far finta di nulla e continuare a essere convinti di essere furbi sostenendo il contrario, giusto?

Guarda un po' qui, fenomeno

Banca d'Italia - Inquiry

Non ce la fai? Ecco lo screenshot...

Clipboard_11-17-2025_01.jpg

, i soldi vengono stanziati, ma sono "gestiti male", per usare un eufemismo:
    Adesso ti svelo un altro segreto, il mio super-Dunning.
    La spesa in rapport al PIL è fatta di uscite reali, leggasi di erogato, non di stanziato.
    Che siano spesi bene o male è altra faccenda. Quelli sono i numeri e sono numeri paragonabili a quelli dell'URSS prima del collasso.
    E sono una volta e mezzo, per esempio, quelli cinesi. E dire che i comunisti dovrebbero essere loro.
    ma... è ciò che vado dicendo da mo', che abbiamo un tasso di occupazione bassissimo !!
    Guarda che il fatto che i figli siano disgraziati perchè entrambi i genitori lavorano è una minchiata che hai detto solo tu... Quindi devi prima far pace con te stesso perchè se il tasso di occupazione sale i genitori che stanno a casa son meno...

ah davvero ?
    Sì, davvero e pure molto davvero.
    Ma puoi sempre smentirmi descrivendo come funziona il nostro sistema previdenziale.
    Prima dal punto di vista meccanico, ovvero chi paga le pensioni di chi oggi è in pensione. Dai su questo è facile.
    Poi mi spiegherai invece chi pagherà quelle di chi sarà in pensione tra 20-30 anni che saranno più di oggi, ma con meno lavoratori (a meno ovviamente di importarne; tranquillo non parlo solo di quei brutti scuretti africani, ma anche di personale qualificato che però di venir qui a guadagnare la metà che altrove non ci pensa neppure...); acciderbolina, mi accorgo che ti ho suggerito la risposta alla precedente...
    Poi se vuoi mi puoi spiegare la sofferenza dei pensionati nostrani (mi rendo conto sia altro argomento) nonostante noi spendiamo molto più in percentuale di PIL rispetto praticamente a tutto il resto del mondo (tranne una Grecia a caso... E tu guarda che fine ha fatto prima di rinsavire...); consolarsi con i francesi che ci stanno raggiungendo non vale...

Dai su... Linearizza pure...
    Della scala mobile , invece, parleremo un'altra volta.

Menzionato
    14 Post(s)

Ti svelo un segreto: c'è gente che al mondo non ha bisogno di vederla come una guerra continua di se stessi contro tutti gli altri, inc*landoli ove possibile, senza per questo essere volontari in zona di guerra.
    E ti svelo un altro segreto: meglio una retorica patetica, ma legata alla realtà, che essere dissociati dalla medesima raccontando sistematicamente cose che non esistono. Però capisco che doversi sempre guardare dai fantasmi che ce l'hanno con te è una vita infame...

io credo di avere sempre avuto il rispetto degli altri, e di tutte le stronzate che dici su di me non ho il potere di convincerti, posso solo assicurarti che sbagli, e faresti bene a guardare la trave che è nel tuo occhio, avanti di pensare alla pagliuzza che è negli occhi degli altri... io ti posso solo citare questa frase, di più non posso !

Ma puoi sempre smentirmi descrivendo come funziona il nostro sistema previdenziale.

funziona malissimo: si va in pensione a 67 anni, troppi !! da rappresentante sindacale, ho sempre sbandierato che si lavora per vivere, non si vive per lavorare, è controproducente far lavorare la gente fino a quasi 70 anni, anzitutto per il lavoratore, perchè non ha più l'ìntegrità psico- fisica idonea (vedi diagramma), sia per il datore di lavoro, perchè a quasi 70 anni il rendimento è minore, sotto tutti gli aspetti !! ti garbano tanto i grafici ?? guardati questo, che ho esposto personalmente alle riunioni: ne emerge che a 65 anni hai oramai la resistenza fisica inferiore ad un pischello, dunque in pensione ci si deve quanto prima possibile andare, è inevitabile e fisiologico, oltre che un diritto/ dovere... le problematiche che hai detto le so benissimo, non sono disinformato, ma ti svelo un segreto: ad ogni problema, se si vuole, si trova la soluzione ! ... ed il vero problema è che non si vuol trovarla !

hattinger2.JPG

Prima dal punto di vista meccanico, ovvero chi paga le pensioni di chi oggi è in pensione. Dai su questo è facile.
    Poi mi spiegherai invece chi pagherà quelle di chi sarà in pensione tra 20-30 anni che saranno più di oggi, ma con meno lavoratori

l'ho detto e lo ripeto: basta rivedere la spesa per gli immigrati (l'articolo riguarda la sanità, ma è ovviamente sovrapponibile anche ad altri tipi di risorsa pubblica):

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE

basterebbe poi tassare i ricchi, ed evitare gli sprechi legati alla mafia della politica (regionale soprattutto)... sai quanti soldi salterebbero fuori ??
    ma nessuno intraprenderà mai queste due strade !

Poi se vuoi mi puoi spiegare la sofferenza dei pensionati nostrani (mi rendo conto sia altro argomento) nonostante noi spendiamo molto più in percentuale di PIL rispetto praticamente a tutto il resto del mondo (tranne una Grecia a caso... E tu guarda che fine ha fatto prima di rinsavire...); consolarsi con i francesi che ci stanno raggiungendo non vale...
    ripeto: tracciare dove vanno questi soldi !! e tartassare i ricchi !!
    ma non lo farà mai nessuno, ed allora siamo fregati...

Menzionato
    14 Post(s)

Ovvio. Che nel tuo caso ci sia sempre un motivo per non fare quello che dovrebbero fare gli altri si è capito da un pezzo.
    Certo che è stata una vita di stenti... 5000 lire, al giorno o al mese?, con uno solo che lavorava manco era roba africana anche 40 anni fa... Chissà come è saltata fuori un'auto a 18 anni.
    ho scritto 5000 lire ?? ... in tal caso, volevo dire euro; per l'esattezza erano circa nove milioni di lire al mese di allora

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Oddio... io ricordo che avevo paura e ho dato fondo alle riserve della dispensa di casa, finendo anche qualche pacchetto di pasta o riso o simili ben scaduto - basta che non cammini da solo, alla fine! - piuttosto che uscire per andare a fare spesa. E gli "infusori" di questa paura erano le telefonate degli amici della bergamasca, che mediamente ogni giorno mi comunicavano che qualcuno che conoscevo se ne era andato...
    Quindi, da abitante in quel nord-Italia dove tutto è iniziato, il tuo mi semba un discorso per aria, da persona che evidentemente viveva fuori dall'occhio del ciclone.
    Dai primi di marzo del 2020 alla fine del mese qui morirono più di 15 persone. Nel comune siamo poco più di 2000 abitanti, c'era una sensazione veramente brutta nel paese.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •