Pagina 12435 di 12439 PrimaPrima ... 11435119351233512385124251243312434124351243612437 ... UltimaUltima
Risultati da 124,341 a 124,350 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    BLA... BLA... BLA... hai finito ?

a parte che io in pensione a 40 anni non ci vado, ma ci andrò a 67...

a parte che credo nella scienza, visto che ho fatto il corso di laurea in scienze naturali, non perchè abbia corrotto nessuno...

a parte che ho dato ripetizioni di scienze, parlando anche di vaccini, che mi fo regolarmente, e li consiglio alla mamma (il babbo oramai non ha più bisogno)...

comunque una cosa giusta l'hai detta: che è una giungla, e vale la legge del più forte ! non funziona, infatti, che si ricorre alla "maestra" (sia a scuola, sia inteso come legge in senso stretto) se qualcuno ti da noia... si c'è la legge che dovrebbe difenderti, ma non è uguale per tutti, funziona solo per chi conta, ed è l'aspetto italiano più conosciuto della "legge del più forte": la legge stessa, quella in cui tu credi, che ha massacrato personaggi politici famosi, non potendo usare armi... perchè basta che hai potere, e per una mezza parola storta puoi far passare dei guai a qualcuno... ma se sei un comune mortale le prendi, a meno tu non ti sappia difendere... nessuna legge ti difende, anzi ti si ritorce contro !

anche la scienza (basta vedere col covid) può diventare un' arma, e se non ragioni colla tua testa sei solo un burattino nelle mani dei potenti, e ci godi pure ad esserlo, caxxi vostri, io non ci sto !
    poi puoi andare dallo psicologo, i bambini ci vanno, ma sai cosa dicono di fondo gli psicologi ? che se non sei te a cambiare, lo psicologo non risolve i tuoi problemi ! (e dunque serve, parer mio, a poco !)
    questa la mia esperienza, e ti confermo che 40 anni fa non era così, c'era più ingenuità, più semplicità, considera anche che io vengo da un paese, te da una grande città, forse era diverso solo per questo: qui ci si conosceva tutti, nelle grandi città no... ma oggi gli immigrati sono arrivati anche qui, ed è cambiato tutto, ci sono ragazzini rom che girano col coltello a rubacchiare anche qui...

comunque il pianeta lo abbiamo ridotto male un po' tutti, comprese le attuali generazioni, tutti s'ha gli scheletri nell' armadio ! ...

"quando la vostra generazione sarà spazzata via dallo scorrere del tempo" si diceva anche ai tempi nostri, perchè tutti quando s'è giovani si crede di saper fare meglio degli altri ! e questa si chiama arroganza !!
    Meno male che hai pure il pelo sullo stomaco di dare del BLA BLA a terzi.
    Se avessi la forza come il coraggio potresti invertire la rotazione terrestre.
    Per scrivere così tante righe per non dire una fava di niente a parte luoghi comuni e evidenze aneddotiche figlie di confirmation bias ci vuole del talento...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

della serie: al presente, la realtà descritta sarebbe non distante da come dice... "dunning", percui, per continuare a contrariarlo, buttiamola su come andrà in futuro... ah, se per questo, nel futuro tante cose andranno peggio, anche secondo dunning...
    Certamente.
    Vediamo se ce la fai a cliccare o devi farti aiutare da uno in divisa...

File:Italy Population Pyramid.svg - Wikipedia

Questa invece è quella prevista tra 25 anni in modalità BAU se ho letto bene.

Popolazione: Italia 2050 - PopulationPyramid.net

Giustamente pensiamo al grande futuro (oltre al grande presente) che abbiamo dietro le spalle, vero Dunning?

E visto che "la realtà non è così diversa" , ma ROTFL, oggi spendiamo in pensioni più del 15% del PIL.
    Attendo con ansia che mi mostri altrettanta spesa per i minori. Guarda... Puoi includere nella cifra tutta la spesa per istruzione per ogni età...

Adesso vado a giocare a scacchi con il piccione per elevare un po' il livello del discorso.
    Ultima modifica di FunMBnel; 16/11/2025 alle 11:18
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Senza immigrazione tra pochi anni gli italiani sono talmente pochi che mancheranno milioni di lavoratori.

bene, allora, nel 1800, quando l'italia aveva 18 milioni di abitanti, con immigrazione quasi zero, raggiunse livelli di prosperità tali che, dopo il crollo inevitabile delle due guerra, verranno nuovamente raggiunti e superati solo dopo il 1960 col miracolo economico, pur sempre con meno lavoratori di oggi... l'immigrazione era zero, mi spieghi come è possibile, visto che c'erano meno della metà dei lavoratori di oggi ?
    senza contare che non si vedevano donne ammazzate perchè non portavano il velo, bande di rom, e schifezze varie legate all'immigrazione...

ma siamo seri per la miseria !!!!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certamente.
    Vediamo se ce la fai a cliccare o devi farti aiutare da uno in divisa...

File:Italy Population Pyramid.svg - Wikipedia

Questa invece è quella prevista tra 25 anni in modalità BAU se ho letto bene.

Popolazione: Italia 2050 - PopulationPyramid.net

Giustamente pensiamo al grande futuro (oltre al grande presente) che abbiamo dietro le spalle, vero Dunning?

E visto che "la realtà non è così diversa" , ma ROTFL, oggi spendiamo in pensioni più del 15% del PIL.
    Attendo con ansia che mi mostri altrettanta spesa per i minori. Guarda... Puoi includere nella cifra tutta la spesa per istruzione per ogni età...
    che si spenda più per la pensione è ovvio, ma che vuoi fare, eliminare i pensionati ?
    poi, tralasciando l'affidabilità delle previsioni a lungo termine, parliamo comunque di un periodo che non mi toccherà di vivere, dunque non è un mio problema... magari di certi problemi così lontani nel tempo (2050 ??) dovrebbero assumersene le responsabilità i ragazzini di oggi, ma non mi pare la cosa li tocchi più di tanto...

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Ormai penso che certe risposte in questo thread arrivino solo ed esclusivamente per fare ragebait. Almeno avvisare così uno si prepara i popcorn.

A proposito, avete notato che ormai nemmeno negli ospedali si vedono usare le mascherine? Spesso nemmeno da parte del personale, ma vedo che nemmeno soggetti potenzialmente molto fragili ne hanno conservato l'utilizzo. Pensavo che almeno lì sarebbero rimaste anche dopo la pandemia, non erano una cattiva idea.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Intanto in Europa (Spagna, Regno Unito e Francia) gli allevamenti di pollame sono stati confinati a causa dell'aumento di focolai di altri ceppi di influenza aviaria. Purtroppo gli allevamenti intensivi, invenzione degli ultimi 70-80 anni circa, sono perfetti per lo sviluppo di queste problematiche.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

bene, allora, nel 1800, quando l'italia aveva 18 milioni di abitanti, con immigrazione quasi zero, raggiunse livelli di prosperità tali che, dopo il crollo inevitabile delle due guerra, verranno nuovamente raggiunti e superati solo dopo il 1960 col miracolo economico, pur sempre con meno lavoratori di oggi... l'immigrazione era zero, mi spieghi come è possibile, visto che c'erano meno della metà dei lavoratori di oggi ?
    senza contare che non si vedevano donne ammazzate perchè non portavano il velo, bande di rom, e schifezze varie legate all'immigrazione...

ma siamo seri per la miseria !!!!
    Devi vedere come stavano bene nell'impero romano. Quanti saranno stati? 1 milione? Non ci ha ancora pensato nessuno, a parte ovviamente meteo palio, la soluzione sarebbe non fare più figli così siamo di meno e possiamo spartirci tutte le ricchezze senza nemmeno spendere soldi per i bambini, un mondo perfetto. D'altronde tra qualche anno non saranno più problemi nostri

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Io direi che riusciamo a dirlo "a mente lucida", perchè allora ci avevano infuso anche tanta paura ingiustificata, che serviva a farci accettare quei provvedimenti che oggi, col senno di poi , ci appaiono improponibili
    Oddio... io ricordo che avevo paura e ho dato fondo alle riserve della dispensa di casa, finendo anche qualche pacchetto di pasta o riso o simili ben scaduto - basta che non cammini da solo, alla fine! - piuttosto che uscire per andare a fare spesa. E gli "infusori" di questa paura erano le telefonate degli amici della bergamasca, che mediamente ogni giorno mi comunicavano che qualcuno che conoscevo se ne era andato...
    Quindi, da abitante in quel nord-Italia dove tutto è iniziato, il tuo mi semba un discorso per aria, da persona che evidentemente viveva fuori dall'occhio del ciclone.

Menzionato
    24 Post(s)

stai dicendo un'assurdità: ci sono milioni di italiani che cercano lavori e non li trovano perchè gli passano avanti gli immigrati, se c'è una cosa che non manca agli italiani è la voglia di lavorare, semmai sono gli immigrati che vorrebbero le cose comode e facili, ma scommetto che nemmeno su quest'ovvietà qualcuno è d'accordo, la sagra del "dare addosso"...
    Boh... dipenderà dalle zone. Qui da noi ci sono tanti italiani che non accettano i lavori che sono disponibili. Vai da quelli che giustamente rifutano stipendi da fame, orari in nero e situazioni border-line assortite, a quelli che semplicemente non accettano orari e obblighi che vanno contro le loro comodità. Per dirti, nell'azienda del moroso - torneria cnc - sono andati in pensione negli ultimi due anni tre operai, e suo fratello continua a fare colloqui, e ogni tre mesi o giù di lì il nuovo assunto sparisce e lui lo vedi lì a fare colloqui... livello del tipo: telefonata al mattino alle 8 (il primo turno inizia alle 7) "oggi non vengo perché sono rientrato alle quattro del mattino e ora ho sonno" (che in termini di sicurezza ci sta anche, che se sei rinconiglito dal sonno, stai lontano dai macchinari, però vuol dire anche che prima viene il tuo sacrosanto diritto di divertirti, e poi, marginalmente, il lavoro, ma che non sia troppo impattante, neh...)
    se mancano i soldi per pagare sempre più pensionati, come detto, tassiamo i ricchi, ma quelli veramente ricchi, no chi prende 5000 euro al mese, ma dai retta: non l'ha fatto e non lo farà mai nessuno, perchè sono poteri forti, e qualsiasi governo ha paura di finire in rovina a fare certe cose !
    Beh, non è che 5000 euro al mese sia proprio da poveracci, neh... a vederli, non dico 5000, ma nemmeno 3000 al mese per molti ma molti!

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Devi vedere come stavano bene nell'impero romano. Quanti saranno stati? 1 milione? Non ci ha ancora pensato nessuno, a parte ovviamente meteo palio, la soluzione sarebbe non fare più figli così siamo di meno e possiamo spartirci tutte le ricchezze senza nemmeno spendere soldi per i bambini, un mondo perfetto. D'altronde tra qualche anno non saranno più problemi nostri
    Ma alla fine, rimettendo tutto assieme, c'ha una logica di fondo: il meccanismo della riduzione drastica della popolazione, e della spartizione delle ricchezze ai superstiti, ha funzionato al suo massimo subito dopo il 1348-1350, quindi se ne deduce che il lock-down del 2020 è stato pura follia, lasciando la libertà ai cittadini si sarebbe risolto ogni problema!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •