Allora facciamo così. Se gli extracomunitari che consegnano per Amazon hanno il carrellino a batteria che solleva i frigoriferi dovreste potercela fare a farveli assegnare anche lì, così abbiamo risolto il problema.
Se uno che ha lavorato una vita in quel compito a 65 anni "incasina" le cose il problema che ha va ben oltre l'età della pensione...
Con i monitor odierni uno ci può stare anche 14 ore.
Basta fare le pause prescritte.
Se poi uno se ne frega i problemi nascono ben prima dei 60 anni... E a 30-40-50 hanno la spiacevole tendenza ad andare più veloci.
Te ne sai accorto che NON HAI FORNITO UNO STRACCIO DI NUMERO a sostegno delle tue tesi strampalate, sì?
Perchè dire "tasso i ricchi" (che son quelli da 10K di stipendio, peraltro, mica i Bezos) senza avere uno straccio di idea quantitativa del (ipotetico) beneficio fa solo patetica invidia sociale. Roba da sessantottino di ultrasx che pensa di ricordare quanto era bello un tempo (mentre l'unica cosa bella è che aveva 20 anni invece di 80).
Se il rischio che arrivi un Maduro de' noantri a fregargli tutto ci puoi scomettere.
E non c'è bisogno di essere un conte e neppure un marchese.
Non ci sono ricchi, veri, nel mondo in effetti a cui cedere roba che magari ha pure un valore oltre quello economico...
E se non riesci a cederlo vuol dire che:
1. Stai facendo richieste fuori mercato
2. Tutto 'sto valore reale non ce l'ha; e in questo caso rimanga pure lì...
Allora direi che far di tutto per farli scappare è la soluzione.
Senza peraltro avere ancora scritto un dannato NUMERO che mostri che potrebbe valerne la pena. Resto in fiduciosa attesa...
Dopo Conte, con la "C" maiuscola, & C. che risanano il bilancio dello Stato vendendo auto blu, adesso abbiamo "il conte", con la "c" minuscola, che risana il bilancio dello Stato con un aumento dell'aliquota IRPEF massima.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non avere idea degli ordini di grandezza e farci le policies...
Ultima modifica di FunMBnel; Ieri alle 10:55
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
visto che vuoi i numeri... la nostra cucina è un vecchio container del 2009, che doveva servire come struttura temporanea, invece è sempre in uso, solo che nel 2009 era pensato per metà degli alunni, dunque metà dei contenitori... e per arrivarci ci sono gradini di 70 cm per 20 che devi appoggiare i piedi di traverso, figuriamoci se ci passa un muletto, ci avremmo già pensato...
come quello che per una vita aveva guidato i camion... poi, a neanche 70 anni, nel fare manovra con un' utilitaria, scambiò un bambino per un mucchio di foglie (cronaca di qualche anno fa) e ...Se uno che ha lavorato una vita in quel compito a 65 anni "incasina" le cose il problema che ha va ben oltre l'età della pensione...
si chiamano patologie senili, possono venire, anche subdolamente, anche a chi non aveva mai avuto niente... immagino se vengono mentre sei sul posto di lavoro !... poi l'ho scritto e lo ripeto che non a tutti vengono, puoi restare lucido anche fino a 90 anni, ma oltre una certa età non è più una garanzia!
e allora, quei soldi che non si possono togliere ai ricchi intoccabili, tassiamoli ai poveracci, ma si, leviamogli anche quel poco di sgravio che potevano avere dalla maggior tassazione delle fasce più elevate, che non si possono toccare !Perchè dire "tasso i ricchi" (che son quelli da 10K di stipendio, peraltro, mica i Bezos) senza avere uno straccio di idea quantitativa del (ipotetico) beneficio fa solo patetica invidia sociale. Roba da sessantottino di ultrasx che pensa di ricordare quanto era bello un tempo (mentre l'unica cosa bella è che aveva 20 anni invece di 80).
ce l'ho sempre avuta a morte coi comunisti, ma mi accorgo che il più "comunista" qui dentro sono io...
Ultima modifica di meteopalio; Ieri alle 13:55
Ho parlato di muletto forse? Da quelle parti Amazon consegna solo al piano terra?
En passant: quando chiedo "i numeri" intendo "i numeri" non "il tuo numero".
In effetti guidare un mezzo pesante e lavorare "al videoterminale" hanno lo stesso livello di pericolosità.
L'ex-cecchino, rigorosamente 1, che a 115 anni ha fatto fuori una comitiva che andava allo stadio non c'è?
Lo capisci con questi esempi assurdi o devo fare un disegno per farti capire, magari solo un po', che non puoi prendere decisioni di policy basandoti sulle eccezioni?
Io aspetto sempre di sapere chi paga perchè "il conte" non basta...
Guarda caso infatti sono, facciamo dovrebbero essere..., le statistiche macro a dettare necessariamente le policy e non "le garanzie" che non posso essere date manco dal padreterno in persona.
Sorvolo sul patetico tentativo di attribuire a me il climax della tesi oppostae rinnovo la richiesta: come fai a coprire nuove spese permanenti su milioni di persone con "il conte"?
Tu ne sei solo lo stereotipo.
Comunque tranquillo... Sono in tanti ad aver fatto il PacMan.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
amazon ???veramente le consegne le fa il furgone della cucina centralizzata, a noi delle cucine di stoccaggio... e a scaricare si fa a mano, fino a 67 e 69 anni (eccetto chi ci va prima per i contributi, ovviamente), si alzano pesi da decine di kg... ma per te i numeri dicono che va bene così... anzi, siamo lavoratori del comune, dunque non si fa un c***o...
ma quali eccezioni !! il declino senile è documentato in tutti gli esseri viventi, sia nel fisico che nella mente... arrivare a 70 anni perdendo qualche colpo non succede a tutti, ma alla maggior parte... a chi non succede è lui l'eccezione, e non intendo dire con questo che a 70 anni si è rincog*ioniti, ma se è richiesta integrità psico- fisica, non ce l'hai più, fine del discorso... ho messo il diagramma della forza in base all' età: a 69 anni, ultimo anno che ancora in italia lavori, t'è già calata la forza ai livelli di un pre- adolescente, il diagramma dell' integrità mentale se vuoi te lo trovo: è calata, in media, circa del 20% ...In effetti guidare un mezzo pesante e lavorare "al videoterminale" hanno lo stesso livello di pericolosità.
L'ex-cecchino, rigorosamente 1, che a 115 anni ha fatto fuori una comitiva che andava allo stadio non c'è?
Lo capisci con questi esempi assurdi o devo fare un disegno per farti capire, magari solo un po', che non puoi prendere decisioni di policy basandoti sulle eccezioni?
dunque, giraci intorno quanto vuoi, ma far lavorare gente a quell' età è un rischio per il lavoratore, un disagio per l'utenza, e una perdita di rendimento per il datore di lavoro, poi la soluzione del tassare i ricchi non va bene ? ok, ma il pensionamento comunque è una necessità fisiologica, non solo un diritto !
i ricchi, non vedo altri... e magari dando meno agevolazioni a chi non ha mai lavorato... perchè il problema dell' italia è che si agevolano i ricchi e i fannulloni (pensioni sociali, redditi di cittadinanza, ecc...), tartassando le fasce medie... quelli che si sono fatti il c*lo, senza nè chiedere l'elemosina allo stato, ma nemmeno vivendo di rendita !Io aspetto sempre di sapere chi paga perchè "il conte" non basta...
come fai a coprire nuove spese permanenti su milioni di persone con "il conte"?
io non lo so, ho espresso un parere, parlando di tassare i ricchi... posso esprimere un parere ?? piuttosto, vorrei sapere se lo sai tu !![]()
Perspicacia livello Guinness eh...
Anche in Burkina Faso...
Qui invece i camion hanno il carrello che arriva a livello strada. E i carrelli elevatori a batteria, che non sono muletti, son quelli che sollevano i pesi come lavatrici e frigoriferi e poi salgono i gradini delle scale, ove serve, e fanno persino gli angoli a 90° (se c'è sufficiente spazio di manovra ovviamente). Mi rendo conto che nell'800 si stava benissimo, ma nonostante questo stiamo nel 2025 con la tecnologia corrispondente.
Ergo invece di lamentarsi di dover sollevare pesi guardarsi attorno e usare gli strumenti che consentono di evitarlo con poche centinaia (o al limite poche migliaia) di Euro non sarebbe male...
Per me i numeri dicono che sei un troglodita che non conosce il mondo in cui vive.
Oltre a non avere la più vaga idea degli ordini di grandezza quando si esce dal tuo caso specifico e si entra nel macro, caro il mio "conte salva bilancio".
Sì ok... Tu puoi continuare il patetico tentativo di attribuire a me frase mai dette, ma continuerà a non attaccare. Se sia per colpa o dolo mi frega 0.
Indubbiamente un lavoratore di 65 anni per un datore è sicuramente una perdita di rendimento rispetto ad un giovane da formare... Per questo cercano di trattenerli quando possibile (salvo ovviamente casi disperati, che però erano tali anche 20 anni prima...).
Allora me lo dici chi paga sì o no?Oltre al conte eh...
Visto che o non vuoi o non sei in grado insisto... Quanti sono "i conti" e quanto guadagnano oltre la famosa soglia dei superricchi da 10K Euro al mese?
Smantelliamo l'assistenza a chi è in difficoltà quindi?
Ma certamente. I famosi ricchi tassati ad aliquota massima appena superano i 50K LORDI l'anno.
No, ma poi quando dico che non sai di cosa parli, ma ritieni doveroso (oltre a farlo notare a tutti) consumare banda...
1. Il reddito di cittadinanza non esiste più
2. La "pensione sociale" neppure; oggi esiste "l'assegno sociale" che è, cito, "una prestazione economica assistenziale erogata dall'INPS a cittadini con più di 67 anni che si trovano in condizioni di disagio economico e non possiedono i requisiti per una pensione contributiva". Dici che chi non ha versato uno straccio di contributo, magari avendo lavorato, non ne ha diritto? Sono d'accordo...
Dici che la tassa di successione dovrebbe trasformarsi in un esproprio? In fondo chi vive di rendita l'avrà ereditato... E così chiunque eredita roba che non ha contribuito a costruire...
Certo. Un parere senza senso come, appunto, risanare il bilancio con le auto blu.
E dopo che ti ho fatto notare che aritmeticamente, proprio base base, non sta in piedi insisti. E quindi non è più un parere, ma diventa qualcosa di più vicino alla famosa definizione di Einstein... Oppure mero trolleggio.
Ma se invece sei convinto di essere un novello Galileo non hai che da andare in giro a spiegarlo ai governi in giro per il mondo, cominciando da quelli europei che sono tuttora quelli che tassano di più. Garantito che se hai ragione, visto che non lo ha capito nessuno in decenni, diventi milionario e puoi permetterti di vivere persino senza pensione...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma l'hai capito che siamo dipendenti del comune, e l'unica cosa che possiamo decidere è di timbrare/ stimbrare il cartellino, il resto non spetta a noi decidere, e lamentarsi col comune non serve, perchè se il governo non stanzia i soldi, nemmeno il vestiario ci comprano, altro che il muletto, o il carrello elevatore !
stai sinceramente iniziando a farmi perdere la pazienza: anche se sei un bulletto, cerca di moderare i termini !
il ... "troglodita" torna ad intimarti di moderare i termini, visto che oggi la polizia postale ci sta particolarmente attenta a certe cose, e se fin'ora non me n'è fregato niente delle tue offese, potrei sempre cominciare a fregarmene...Per me i numeri dicono che sei un troglodita che non conosce il mondo in cui vive.
Indubbiamente un lavoratore di 65 anni per un datore è sicuramente una perdita di rendimento rispetto ad un giovane da formare... Per questo cercano di trattenerli quando possibile (salvo ovviamente casi disperati, che però erano tali anche 20 anni prima...).
detto questo, a 50 anni il mondo lo conosco, e so che finchè non se ne va chi occupa un posto di lavoro (pensionamento), il giovane, in quel posto di lavoro, non lo possono assumere per ovvi motivi: altro punto a favore dei pensionamenti !
ci sono due categorie di persone delle quali non mi fido: chi ha un tenore di vita troppo alto, che non sa cos'è il sacrificio, e chi fa il "morto di fame", perchè non s'è mai impegnato a cercare lavoro (mettiamola così: non tutti i nullafacenti lo sono per cause di forza maggiore)...Smantelliamo l'assistenza a chi è in difficoltà quindi?
chi dunque è in difficoltà per colpa sua, perchè in tutta la vita non ha mai voluto lavorare, non ha diritto ad aiuti: su questo non ho peli sulla lingua !
lo so benissimo, e pensavo fosse implicito che parlassi di un orrore (per fortuna) abolilto...ma poi quando dico che non sai di cosa parli, ma ritieni doveroso (oltre a farlo notare a tutti) consumare banda...
1. Il reddito di cittadinanza non esiste più
2. La "pensione sociale" neppure; oggi esiste "l'assegno sociale" che è, cito, "lo so benissimo anche questo, inutile che fai il pignolo sui termini che uso, eh... fatto sta che se allo stato non risulta che abbiano lavorato, e per la legge conta solo ciò che risulta, non hanno diritto, punto ! (se bastasse l'autocertificazione per certe cose, ah ! s'avrebbe diritto tutti !!)... se poi anche avessero lavorato, ma... a nero, fatti loro: sapevano che per lo stato non contava, anzi, sarebbe pure reato...una prestazione economica assistenziale erogata dall'INPS a cittadini con più di 67 anni che si trovano in condizioni di disagio economico e non possiedono i requisiti per una pensione contributiva". Dici che chi non ha versato uno straccio di contributo, magari avendo lavorato, non ne ha diritto? Sono d'accordo...
se erediti una casa normale, da 200 000 euro, assolutamente no... se vivi di rendita perchè hai 4 miliardi ed erediti un castello da 3 miliardi, totale 7 miliardi, e te lo confiscano, assolutamente si, perchè non muori di fame se ti restano 4 miliardi, oppure se da uno stipendio da 10 000 euro al mese te ne levan 7000... non muori di fame coi 3000 che ti restano, e sai quanto già si sarebbe preso lo stato, invece di estorcere tasse al ceto medio (1500- 2000 euro al mese) ? fai il conto... certo, questo ricavo va moltiplicato magari per poche decine di migliaia di individui, ma non viene certo una cifra trascurabile !Dici che la tassa di successione dovrebbe trasformarsi in un esproprio? In fondo chi vive di rendita l'avrà ereditato... E così chiunque eredita roba che non ha contribuito a costruire...
Ultima modifica di meteopalio; Oggi alle 13:36
Bene. Passiamo all'impatto sociologico, allora. Dove lavoro io - il palazzo più qualche sede nella via accanto - fa un 3000 dipndenti o giù di lì. Io ricordo nitidamente quando il capo ci ha riuniti, a distanza nel corridoio, il silnzio di gelo di tutti, e il respiro di sollievo quando ha comunicato "state a casa". E così anche i miei colleghi di altri dirigenti e altri corridoi. Allora non c'erano ancora utti i collgamenti in videoriunione che oggi sono normali, tanti collghi non avevano neppure il portatile ma solo il computer fisso, e dovevano arrangiarsi col proprio a casa. E quello che era devastante, in qul momento, era solo la paura di un nemico stisciante ed invisibile, che poteva già essere fra noi a contagiarci.
Chiaro che magari un'aziendina privata ch nel dire "state a casa" ativa anche la cassa intgrazione o ti leva lo stipendio, ha un impatto diverso... però non dimentichiamoci, ora che anche il covid è diventato un generico virus come tanti, l'impatto che ebbe in quei gioni il fronteggiare una minaccia sanitaria nuova, sconosciuta e potenzialmente letale. Noi che ormai pensavamo che la peste fosse solo un ricordo medievale. Noi che guardavamo le puntate de I Sopravvissuti - correva l'anno '79 - come un piacevole intrattenimeno serale...
Invece su un forum sì.
Ah... Se è questione comunale i soldi ce li deve mettere il comune, non il governo.
Toccherà prendere un tavor per dormire...
Tu che non sai di cosa parli e parli e parli e straparli e quando hai finito parli di educazione a sganassoniche dai del bulletto a chi ha provato a spiegare (e mo' si è rotto le palle) è il climax del bue che dà del cornuto all'asino.
Ti svelo un segreto: il modello superfisso, che tanto piaceva all'estrema sx e mo' pure lui hai fatto il giro ed è rientrato dall'altra parte, sempre in modalità effetto PacMax, non esiste.
Sandro Brusco ne scriveva 20 anni fa.
E tutto il mondo economico ne è perfettamente consapevole.
Perche si dicono tante sciocchezze nel dibattito economico in Italia | noiseFromAmerika
Son passati quasi 20 anni, un battito di ciglia in confronto all'età dell'universo.
Vai a dare del pagliaccio anche a lui.![]()
![]()
Premesso che tu sei escluso dalla vicenda perchè nel tuo caso non puoi mai essere colpa tua, chi lo stabilisce di chi è "la colpa"?
Ah sono tanti... E quanti sono esattamente? No, dai, non farti venire mal di testa.
Te lo dico io.
In Italia gli assegni sociali + pensioni di invalidità (complessivamente) sono 4.1 milioni circa stando agli ultimi dati disponibili.
Mettiamoci nel caso "peggiore", ovvero che le pensioni di invalidità siano 0, quindi tutti assegni sociali.
E mettiamoci nel caso che sia "colpa loro".
549, arrotondiamo a 550 euro al mese, per 4.1 milioni fa circa 26 miliardi l'anno. 1 punto di PIL. A fronte di una spesa che è ancora oltre il 50%.
Parliamo quasi di 2 ordini di grandezza (se non sai cosa sono vai a leggere la definizione su wikipedia).
E questo solo darti un'idea di quanto valgano le grandezze reali di cui parli senza averne la minima consapevolezza. Ti sei mai chiesto come mai anche i più incendiari in campagna elettorale poi diventano pompieri se le elezioni le vincono? Per quella cosa che si chiama vincolo di realtà che è l'unico che ha l'ostinazione di non piegarsi agli slogan per menti semplici...
Quindi citi una cosa che non esiste più e quindi non costa nulla. E sulla quale quindi non si può risparmiare. Adesso sì che possono andare in pensione tutti prima.![]()
Lo Stato quindi deve segare l'assistenza a tutti perchè c'è qualcuno che gode dell'assegno sociale (per il quale ci sono requisiti belli chiari, tra l'altro) e magari si potrebbe evitarlo?
Se fossero tutti onesti come ti stai dipingendo da un po' potrebbe essere, ma nel caso specifico il problema non si pone.
E secondo te se avessimo davvero "milioni di fancazzisti" (che nella realtà totalizzano molto meno dello scenario peggiore di cui sopra) e decidessimo di affamarli (letteralmente) la conseguenza secondo te quale sarebbe? Perchè al contrario del contechi effettivamente è un poveraccio fa più fatica a organizzare spostamenti, ma in compenso nel momento in cui scricchiola la capacità di soddisfare i bisogni primari tende a incazzarsi e fregarsene della legge...
Ah... E perchè no? Magari sei un fancazzista che è campato aspettando l'eredità...
4 miliardi di euro?
Ok, dai... Voglio far finta di stare al tuo gioco.
Quanto gli vogliamo confiscare (rigorosamente in barba alla Costituzione) al miliardario?
1 miliardo? 2? 5?
Sai quanti sono i miliardari in Italia, in tutta Italia? Secondo quanto pubblicato da Forbes Italia nel 2025 sono 75. Settantacinque.
Persone piu ricche d'Italia secondo Forbes - Wikipedia
Se gli rubiamo (perchè oggi mi piace usare espressioni semanticamente equivalenti...) un miliardo all'anno, calcolo complesso, fanno 75 miliardi.
Ora vediamo un po' di problemi, illegalità a parte, che tendono a presentarsi.
1. Di questi 75 miliardari, 28 hanno un patrimonio inferiore ai 2 miliardi. Ergo 'sto gioco lo fai solo per un anno. Altri 14 ce l'hanno inferiore a 3; e il gioco durerebbe al massimo 2 anni, con gettito rapidamente decrescente.
2. I miliardari tendono a esserlo non perchè hanno ereditato castelli, ma perchè parte importante tende ad essere ricchezza finanziaria. Tipicamente quote azionarie delle loro aziende. Quindi gli stiamo rubando non solo i soldi, ma pure l'azienda.
3. Come già detto e ripetuto fino alla nausea, di quella per cui non basta più il Gaviscon Advance, li devi pure arrestare. Perchè se li lasci liberi la ricchezza finanziaria la spostano in zona non aggredibile da uno Stato criminale nel giro di qualche giorno.
4. E tutto questo facendo pure finta che provvedimenti da Stato totalitario della peggiore specie non abbiano impatto sul valore di mercato (quale mercato in effetti...) degli asset.
Un bel gioco a tempo (breve) sempre nel contesto di un PIL da 2500 miliardi e una spesa pubblica intorno alla metà.
Comunque Kim Jong-Un è sempre più fiero. Anzi... Secondo me se ci leggesse ti offrirebbe subito il posto di ministro dell'economia.
Non muori di sicuro, ma di certo se non ti arrestano scappi.
A proposito... Posto 100 il livello dei prezzi del 1990 e facendo finta che gli stipendi siano cresciuti come l'inflazione (leggasi stipendi reali invariati per 35 anni che è ipotesi molto vicina alla triste realtà), oggi il livello è 232 (fonte Serie storica dell'inflazione media in ITALIA dal 1956 rielaborazione su dati ISTAT). Il che vuol dire che facendo le dovute proporzioni hai appena segato il 70% dello stipendio, dichiarato da te, di tuo padre.
Questo giusto per dare un'idea del livello della tua "situation awareness" come si direbbe in aviazione...
Per i miliardari te l'ho già fatto. Per la supertassa sul ceto medio invece lascio parlare, di nuovo, IL FALLITO esperimento francese (che era limitato a livelli ben più alti peraltro) che evidentemente non hai colto... Ah... Si parla di cose già successe eh, non di ipotesi o opinioni...
Ora... Gli strumenti per capire e continuare con le tue dolci gambine te li ho dati.
Se vuoi capire bene.
Se non vuoi cazzi tuoi, resta nella tua beata ignoranza.
E se invece non sei in grado pazienza, il mio tempo per il volontariato è finito.
Ultima modifica di FunMBnel; Oggi alle 13:58
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri