Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Red face Le cose positive di questa situazione.

Ce ne sono tante.
    Mai visto in pausa pranzo genitori con i bambini fare passeggiate nel bosco. In ogni modo le famiglie sono obbligate a stare più insieme.
    L’inquinamento dovrebbe calare drasticamente.
    Gli italiani si stanno riunendo. Le polemiche politiche so sono ridotte.
    C’è molta solidarietà ovunque.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Le cose positive di questa situazione.

A volte non ci pensi a quali sono i veri valori della vita, ma quando li vedi minacciati lo capisci immediatamente e ti fa riconsiderare le tue priorità. Credo che questa epidemia lascerà un profondo impatto culturale che è difficile da quantificare al momento

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A volte non ci pensi a quali sono i veri valori della vita, ma quando li vedi minacciati lo capisci immediatamente e ti fa riconsiderare le tue priorità. Credo che questa epidemia lascerà un profondo impatto culturale che è difficile da quantificare al momento
    Esatto, c'è una riscoperta dei valori della vita... in questi giorni ti rendi conto di ciò che vale veramente, delle piccole cose ma importanti, ecc ... spesso nella frenesia della routine ci si dimentica di tante cose purtroppo....
    Ci sarebbero tante cose da cambiare e da ripensare, la nostra società del benessere ci ha resi totalmente schiavi (consumismo esasperato, stili di vita e comportamenti "standardizzati", ecc)

Altra cosa molto ma molto positiva è che di fronte a questo virus siamo tutti uguali perchè non guarda in faccia nessuno e tocca direttamente o indirettamente tutti quanti..... anche i prepotenti, arroganti o chi si sente immortale (quanta gente in giro è cosi) ha abbassato un po' la cresta e prova un sentimento di paura e di impotenza..... siamo solo esseri piccoli ed insignificanti su questa terra, solo di passaggio (e per un passaggio brevissimo, 80 anni - ben che vada- di vita sono un soffio ), la forza della natura è molto più forte di noi e la stessa natura si sta ribellando in qualche modo visto come trattiamo la terra..... Non siamo i padroni proprio di nulla, siamo solo esseri mortali a cui è concessa una breve permanenza su questo pianeta.....ricordiamocelo!
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 15/03/2020 alle 02:23

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tante.
    Mai visto in pausa pranzo genitori con i bambini fare passeggiate nel bosco. In ogni modo le famiglie sono obbligate a stare più insieme.
    L’inquinamento dovrebbe calare drasticamente.
    Gli italiani si stanno riunendo. Le polemiche politiche so sono ridotte.
    C’è molta solidarietà ovunque.
    Quella evidenziata è l'unica sulla quale io in realtà riscontro proprio il contrario

Per il resto non solo concordo con quanto hai scritto ma aggiungo anche altre considerazioni. Ad esempio: abbiamo più tempo per leggere, per approfondire cose, per aumentare il nostro bagaglio culturale...e non è mai un male.

Altro aspetto positivo (spero): la gente potrebbe iniziare veramente a capire il valore della libertà.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quella evidenziata è l'unica sulla quale io in realtà riscontro proprio il contrario

Per il resto non solo concordo con quanto hai scritto ma aggiungo anche altre considerazioni. Ad esempio: abbiamo più tempo per leggere, per approfondire cose, per aumentare il nostro bagaglio culturale...e non è mai un male.

Altro aspetto positivo (spero): la gente potrebbe iniziare veramente a capire il valore della libertà.
    È proprio vero che ognuno analizza il mondo in maniera soggettiva: io da questo evento mi aspetterei che le persone apprezzassero di più il valore dei legami famigliare e della lentezza, che per forza uno si trova costretto a riscoprire, più che la libertà. Cioè sì, anche l'importanza della libertà, ma quello in un secondo momento.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

È proprio vero che ognuno analizza il mondo in maniera soggettiva: io da questo evento mi aspetterei che le persone apprezzassero di più il valore dei legami famigliare e della lentezza, che per forza uno si trova costretto a riscoprire, più che la libertà. Cioè sì, anche l'importanza della libertà, ma quello in un secondo momento.
    Io quello che mi auguro più di tutto è pa presa di coscienza dell’importanza del rispetto verso la collettività, che non si può fare quello che cacchio ti pare in barba agli altri. Ma è già molto più utopico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io quello che mi auguro più di tutto è pa presa di coscienza dell’importanza del rispetto verso la collettività, che non si può fare quello che cacchio ti pare in barba agli altri. Ma è già molto più utopico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    magari nel quotidiano questo non verrà, ma dovesse tornare a breve una cosa simile a sto schifovirus, la memoria si riattiverebbe. la gente saprebbe da subito cosa fare e spero che di deficienti che prendono e portano le malattie a casa ce be saranno meno o verrà loro impedito da subito.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ma certo, solo che quello lo aveva già scritto Corry. Tuttavia, io vedo/sento molte persone che in questo momento si stanno accorgendo che il fatto di poterci muovere liberamente non è affatto scontato e cosa significhi poterlo perdere.

Per me è un aspetto positivo: in molti magari saranno meno superficiali da oggi in avanti e invece di dare per scontate le libertà acquisite inizieranno a capirne l'importanza.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    54 Post(s)

le cose positive possono essere molteplici , ma anche poche , dipende dalla situazione lavorativa , per me essendo uno statale , sono tante , finalmente la famiglia è riunita , ho il tempo per rimettere apposto il giardino ,(era ora ) rilassarmi , coltivare le mie passioni , meteo compresa, ma per chi è stato messo in cassa integrazione o non è stato rinnovato il contratto e tante altre situazioni , può essere molto triste , e faticoso, approfitto per confermare la mia solidarietà a tutte queste situazioni , comunque sono convinto al 100% che ce la faremo molto presto , siamo una nazione straordinaria , piena di eccellenze , tra un pò di tempo tutta questa situazione sarà ricordata come una brutta parentesi w l'italia e gli italiani

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Sentire l’inno italiano suonato sui balconi mi ha fatto emozionare. Ed inorgoglire.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •