Più che legittimo. Ma quello che volevo dire io è che non sai se sono proprio le persone che si lamentavano ad andare in vacanza spendendo migliaia di euro...questo genere di frasi a volte, come ho fatto io, lo si potrebbe interpretare come tentativo di sminuire la crisi in atto (i cui effetti dobbiamo ancora vedere), un po' come un famoso politico che diceva che "non è vero che c'è crisi perchè i ristoranti sono pieni". Semplicemente una parte anche grossa della popolazione non è colpita o è colpita poco, ma magari ci sono tanti altri che stanno molto peggio e che non vedi andare in vacanza. Forse però sono stato troppo avventato.
Che ci sia chi piagnucola un po' troppo in rapporto alla sua reale condizione non ne dubito, sia per i privati che per le imprese, ma attenzione a generalizzare, solo questo.
come pensate che cresceranno questi bambini della Thailandia? Eliminando la socialità, il contatto umano, la fraternizzazione, e perchè no i primi amori infantili, la scoperta dell'altro o del proprio stesso *****, cosa rimarrà?
Penso che tra qualche anno avremo il conto di questo scempio. Quali strascichi sulla psiche dei bambini si avranno?
![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Intanto su Twitter mi è uscita al primo posto nei trending lockdown 2 si sono tolti la mascherina non le persone loro finirà di nuovo così torneremo alla follia di quel periodo sono sicuro che lo rifaranno E come al solito dovranno dare la colpa a noi o qualcuno è sempre colpa nostra quello che è andato in vacanza quello che andato in discoteca quello che non si è messo la mascherina da solo tutto così e le persone continuano a litigare fra loro e a scannarsi..........
non si sa come di chi invece ci ha infettato per primi e chi ha creato questa situazione non si dice mai niente loro non la pagheranno mai.
Andrà tutto bene.
Immagini raccapriccianti, purtroppo.
Mascherati e rinchiusi in una teca di vetro. Come dei carcerati o animali domestici.
Non so se e quando finirà questo momento di abominio totale ma come te temo che gli strascichi psicologici incalcolabili non verranno mai sanati del tutto nei soggetti ipersensibili. Anche per il fatto che non puoi di certo andare da una psicologa a libro paga dello stato e dirle cosa ne pensi di certi aspetti... Ti darebbe del matto irresponsabile, bisogna idolatrare ogni misura adottata. Anche le più talebane.
L'altro giorno leggevo il commento di un mio follower su Twitter che diceva "ci avete annientato nel corpo e nello spirito".
La penso esattamente come lui...
"i'm becoming harder to live with..."
Peraltro andare all'estero non è che costi così tanto, e può costare pure di più che andare in Italia a seconda di dove si va e come.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ma più che altro c'è un bias di fondo in questo tipo di ragionamento. Ho sentito pure dire che "questi si lamentavano e vanno pure al mare", come se andare qualche giorno al mare in una spiaggia libera fosse roba da gente riccae lo ho sentito talmente tante volte che questo tipo di ragionamenti comincia a darmi un po' fastidio.
purtroppo io penso che sia anche tutto questo del metterci l'uno contro l'altro è tutto così è tutto un aver da dire su quello che fa il prossimo da una parte dall'altra adesso è uscita la cosa lock Down 2 tutti a dire colpa tua che quel giorno sei andato al bar senza mascherina e così via al tempo stesso quello che non vuole che si porti la mascherina sfotte in maniera spesso fin troppo marcata quello che la porta in auto senza sapere che magari non la toglie per un fatto di comodità e per non toccarsi troppo il viso, e poi si arriva qua a quello che si permette di dire Ah ma tu sei andato in vacanza a ma tu sei un runner improvvisato a ma tu sei andato a fare questo anche se dicevi che è tutto un darsi addosso tra noi mai agli incapaci che ci gestiscono.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri