Da domani in Veneto si possono raggiungere le seconde case per la manutenzione (non per fare le ferie) all'interno della regione, oltre a poter fare attività fisica a piedi o in bici liberamente nel proprio comune.
Riguardo la manutenzione sapevo lo si potesse già fare dall'inizio del lockdown, entro la propria Regione, a meno di non essere in zona rossa.
Io ero in zona rossa fino a pochi giorni fà e in realtà anche per paura del contagio o delle multe non raggiungevo neppure la seconda casa situata nel mio Comune( Ariano I.) dove ho la residenza.
Ho telefonato inoltre ai Carabinieri stamane e mi hanno detto che se le pattuglie dei posti di blocco hanno buon senso mi farebbero passare per oltrepassare il confine di Regione con la Puglia, a cui sono attaccato, dove tra l'altre cose lavoro in proprio. Però non c'è nulla di sicuro, ma il tentativo lo farò, al limite mi fanno tornare indietro.
Sono stato in zona rossa quindi ho vissuto una situazione ben più pesante, non avrei difficoltà a cercare di chiedere attenzione per le mie necessità.
Segnalibri