Parziale OT: niente Tor des Géants quest'anno, mi sa.
Vediamo se la gente si riscopre salutista e si buttano in massa tutti/e sulla montagna... io credo come dici tu che, alla fine dei conti, in Vda, in Piemonte e pure in Trentino-Alto Adige gli operatori dovranno accontentarsi di chi ha le seconde case e poco più.
Anch'io sono preoccupato per l'eventuale assenza di Francesi, Svizzeri, ma aggiungerei i soliti Olandesi, Belgi e anche gli Spagnoli (soprattutto Baschi, dalle mie parti ogni estate ce n'è un fottio, chissà come mai).![]()
Ciao, secondo me annullano parecchie manifestazioni estive e forse faranno qualcosa in autunno (il "Tor" non saprei dirti, di certo se decidono di non organizzarlo lo diranno mesi prima e non all'ultimo momento)...confermata al momento la "Foire d'été" ma secondo indiscrezioni intanto accettano le iscrizioni e poi vedranno come fare....
C'è da dire che una "controtendenza" c'è già stata negli ultimissimi anni (per quanto riguarda le passeggiate in montagna e la riscoperta salutistica e naturalistica), per diverso tempo la montagna in estate è stata un po' snobbata dai giovani soprattutto... penso che questa tendenza inversa si rafforzerà ancora di più
Si si quest'anno dovranno accontentarsi nel verso senso della parola, poi credo comunque che nei w.end la gente salirà lo stesso per via della calura, potrebbe darsi che ci sarà più gente che sale a farsi il w.end o la giornata in montagna che non al mare....
Gli olandesi e i belgi mi sa che quest'anno non li vedremo scendere dal colle del Grande con le loro "Roulotte", comunque anche loro danno un un buon contributo (spesso loro fanno vacanze a tappe, si fermano qualche giorno qua e poi scendono al mare)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Pure qua, lo stesso.
Hanno già annullato tutte le manifestazioni religiose durante il mese di aprile, e ora anche quelle di maggio (una cade proprio il 3 )
E poi hanno detto che, forse, annulleranno pure la festa patronale di agosto, che dura ben 3 giorni di fila, e con ben 3 santi portati in processione per tutto il paese ( San Nicola, San Nicolino e San Nicola d'Argento).
Annullate anche tutte le apparizioni: causa distanziamento sociale, non sarà possibile avere nessuna visione, neppure di fantasmi o entità simili.
Non c'è più religione...manco qui...![]()
Segnalibri