Allarme fmi: pil italia in peggioramento rispetto alle stime, sarà di -12,8% quest'anno con il debito che Schizzera' al valore record del 166% del pil.
Con questi numeri rischiamo di arrivare all'autunno ad un passo dal crac, senza una poderosa inversione a u ed una intensissima inizione di liquidità nel sistema.
Fmi: taglia pil dell'Italia 2020 a -12,8%, debito sale al 166% - Economia - ANSA
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Sono sempre più convinto che a meno di una drastica svolta, della quale non vedo nemmeno le più lontane premesse ad ora, siamo all'ultimissimo giro prima dell'inevitabile commissariamento della Trojka (che potrebbe avvenire di qui a un paio di anni, quando avremo probabilmente una nuova crisi di fiducia sul debito simile a quella post-2008).
Il che sarà ovviamente colpa dei paesi rigoristi, brutti, sporchi, kattifi ecc.dal momento che in Italia i veri responsabili del disastro socio-economico in corso (non da oggi ma da DECENNI !) non si assumono ne si assumeranno la benchè minima responsabilità...identificare un nemico esterno (l'Euro, gli immigrati, gli speKulatori) fa da sempre comodo per loro e per il popolo che abbocca alle loro fesserie.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri