Pagina 34 di 85 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 847

Discussione: Cucina!!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Cucina!!

Pensa che a me il caffè la mattina proprio no... a metà mattinata sì, ma a colazione è out.

In compenso il momento della giornata in cui me lo gusto di più è tra le 8.30-9 di sera, come ho appena fatto.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Pensa che a me il caffè la mattina proprio no... a metà mattinata sì, ma a colazione è out.

In compenso il momento della giornata in cui me lo gusto di più è tra le 8.30-9 di sera, come ho appena fatto.
    Ma infatti uno studio che sentivo diceva proprio che il Caffè appena svegli non ce ne si hanno benefici e brucia grassi inutilmente, la mattina bisogna nutrirsi di carboidrati. addirittura berlo di prima mattina potrebbe pure annullare i benefici futuri aumentando l'assuefazione e proprio come fai tu l'ideale è berlo a metà mattinata quando si è carburati bene e a quel punto il nostro organismo ne trae più che vantaggio.
    Quindi il tuo è un caso da "manuale", anche se tutto poi è soggetivo.
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Certo David, concordo su tutto quello che dici. Purtroppo il caffè a me piace moltissimo, è un vero e proprio rito per me... Ma ultimamente ho dovuto accettare il fatto che il mio corpo non lo tollera più molto bene... Se non lo bevo mi sento molto meglio.
    Sui succhi di frutta verissimo, sono un'ottima bevanda per iniziare la giornata, soprattutto una bella spremuta di aranci.
    Io l anno scorso avevo preso l abitudine di farmi il frullato la mattina, e mi sentivo benissimo.
    Fai bene, ogni tanto disintossicarsene è buona cosa.
    nell'autunno del 2014 (o 2015 non ricordo bene) restai senza caffè per quasi 60 giorni, complice che prendevo un integratore che mi dava energia; la notte a quest'ora non ero sveglio nemmeno x sbaglio, mi addormentavo con una facilità impressionante. era davvero bello... non so se sia fra le tue cause ma in ogni caso bisogna sapersi regolare.
    Condivido sul rito, il pomeriggio per esempio è x me d'obbligo. anche proprio come abitudine andare al bar e berselo è sempre un piacere. Finchè i bar saranno da asporto continuerò ad andarci, anche perché dopo pranzo x me è un piacere.
    purtroppo odio quello dalla Moka, non mi fa effetto.

Sì il succo a colazione è imprescindibile. piacevolissimo e dà sostanza.

"i'm becoming harder to live with..."

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

La mia colazione: (specifico che questa la faccio dal lunedì al venerdì, con il lavoro; sabato e domenica, invece, ho il british breakfast)

IMG_20201120_182113.jpg

2 fette di Linzer torte con confettura di lamponi, 1 cornetto all'albicocca (deve essere sfornato da non più di 10 minuti, altrimenti non mi piace) ed una bevanda fredda al cioccolato (@kima saprà di che si tratta, visto che anche lei la prendo alla Coop in Svizzera).

P.s. La foto è di questa mattina

​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    La mia colazione: (specifico che questa la faccio dal lunedì al venerdì, con il lavoro; sabato e domenica, invece, ho il british breakfast)

IMG_20201120_182113.jpg

2 fette di Linzer torte con confettura di lamponi, 1 cornetto all'albicocca (deve essere sfornato da non più di 10 minuti, altrimenti non mi piace) ed una bevanda fredda al cioccolato (@kima saprà di che si tratta, visto che anche lei la prendo alla Coop in Svizzera).

Sneg caro, vedo che siamo sempre leggeri nè? Cucina!!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Una delle differenti colazioni che faccio la mattina. Sana, bilanciata e perfetta per chi fa molto sport o comunque ha una vita non sedentaria.
    In questo caso abbiamo: una banana, una fetta di wasa integrale con un cucchiaino colmo di burro d’arachidi, un uovo al tegamino (no olio), porridge di avena con cannella!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Sneg caro, vedo che siamo sempre leggeri nè? Cucina!!
    Ehehe, caro, io ho un piiiiiccolo debole per i dolci (sarei capace di far porcate come pochi potrebbero  ).
    In compenso, nei giorni di colazione inglese, non metto uova (eh capirai, meglio quelle che i dolci, lo so.... ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Ebbene sì.... È proprio leiiii!!!!! Cucina!!Cucina!!Cucina!!Cucina!!
    IMG_20201120_201210.jpgIMG_20201120_201225.jpg

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Immagine

Una delle differenti colazioni che faccio la mattina. Sana, bilanciata e perfetta per chi fa molto sport o comunque ha una vita non sedentaria.
    In questo caso abbiamo: una banana, una fetta di wasa integrale con un cucchiaino colmo di burro d’arachidi, un uovo al tegamino (no olio), porridge di avena con cannella!
    Molto interessante Franzoso! E dici bene, si addice a chi ha un metabolismo bello alto. Però mi hai dato buoni spunti, la proverò senza uova, e sostituendo il burro d arachidi magari con della marmellata.

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio

IMG_20201120_182113.jpg

Che dire Sneg... Zuccherosa! Cucina!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •