Pensa che a me il caffè la mattina proprio no... a metà mattinata sì, ma a colazione è out.
In compenso il momento della giornata in cui me lo gusto di più è tra le 8.30-9 di sera, come ho appena fatto.
Ma infatti uno studio che sentivo diceva proprio che il Caffè appena svegli non ce ne si hanno benefici e brucia grassi inutilmente, la mattina bisogna nutrirsi di carboidrati. addirittura berlo di prima mattina potrebbe pure annullare i benefici futuri aumentando l'assuefazione e proprio come fai tu l'ideale è berlo a metà mattinata quando si è carburati bene e a quel punto il nostro organismo ne trae più che vantaggio.
Quindi il tuo è un caso da "manuale", anche se tutto poi è soggetivo.
"i'm becoming harder to live with..."
Fai bene, ogni tanto disintossicarsene è buona cosa.
nell'autunno del 2014 (o 2015 non ricordo bene) restai senza caffè per quasi 60 giorni, complice che prendevo un integratore che mi dava energia; la notte a quest'ora non ero sveglio nemmeno x sbaglio, mi addormentavo con una facilità impressionante. era davvero bello... non so se sia fra le tue cause ma in ogni caso bisogna sapersi regolare.
Condivido sul rito, il pomeriggio per esempio è x me d'obbligo. anche proprio come abitudine andare al bar e berselo è sempre un piacere. Finchè i bar saranno da asporto continuerò ad andarci, anche perché dopo pranzo x me è un piacere.
purtroppo odio quello dalla Moka, non mi fa effetto.
Sì il succo a colazione è imprescindibile. piacevolissimo e dà sostanza.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
La mia colazione: (specifico che questa la faccio dal lunedì al venerdì, con il lavoro; sabato e domenica, invece, ho il british breakfast)
IMG_20201120_182113.jpg
2 fette di Linzer torte con confettura di lamponi, 1 cornetto all'albicocca (deve essere sfornato da non più di 10 minuti, altrimenti non mi piace) ed una bevanda fredda al cioccolato (@kima saprà di che si tratta, visto che anche lei la prendo alla Coop in Svizzera).
P.s. La foto è di questa mattina
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Una delle differenti colazioni che faccio la mattina. Sana, bilanciata e perfetta per chi fa molto sport o comunque ha una vita non sedentaria.
In questo caso abbiamo: una banana, una fetta di wasa integrale con un cucchiaino colmo di burro d’arachidi, un uovo al tegamino (no olio), porridge di avena con cannella!
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ebbene sì.... È proprio leiiii!!!!!
IMG_20201120_201210.jpgIMG_20201120_201225.jpg
Segnalibri