Pagina 85 di 85 PrimaPrima ... 3575838485
Risultati da 841 a 847 di 847

Discussione: Cucina!!

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Cucina!!

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Che bel piatto!! Io oggi ho fatto 3 cosce di pollo in padella, precedentemente disossate dal macellaio.

Le ho lasciate circa 2 ore a marinare, prima della cottura, in frigo con prezzemolo, rosmarino, aglio e olio.

Mi sono preso una legnata dalla dottoressa per il colesterolo totale a 280 Cucina!!, cercherò di impegnarmi a mangiare più carne bianca e legumi.

Immagine

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Sembra buono ma se devi seguire una dieta per il colesterolo non è che sia un piatto magro quello. La coscia è grassa poi la fai marinare in olio pure e vai..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Sembra buono ma se devi seguire una dieta per il colesterolo non è che sia un piatto magro quello. La coscia è grassa poi la fai marinare in olio pure e vai..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa se rispondo ora, si ho cercato di seguire una cura per circa un paio di mesi con un integratore ma ad un certo punto ho cominciato ad avere grossi problemi all'intestino quest'estate... Sembrava una sorta di colica renale con febbre.
    Ho, a quel punto, sospeso l'integratore per vedere se fosse quello il problema e il problema è sparito , ne ho parlato con il medico che mi ha consigliato un prodotto alternativo. A distanza di un paio di mesi dalla sospensione non ho ancora cominciato, sto cercando di fare più attività fisica nell'attesa a dicembre di ripetere gli esami di controllo.

Oggi ho deciso di preparare una torta con zucca e amaretti, adesso qua è periodo di zucche ... Fatta con farina, uova, burro senza lattosio, lievito per dolci, zucchero, zucca e amaretti.

Una foto degli impasti (stavo per agglomerare all'impasto gli albumi montati) e del risultato:

Immagine WhatsApp 2024-11-03 ore 11.28.05_7a492169.jpg

Immagine WhatsApp 2024-11-03 ore 13.32.58_0ebaabe1.jpg

Rispetto alla scorsa settimana è venuta meglio, l'ho cotta in forno statico per circa 40 minuti a 165 °C e non si è crepata al centro

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Tartare di ricciola.jpg

...e ora ci provo con l'impiattamento: Tartare di Ricciola su letto di avocado e salsa al mango
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Petto d_Anatra all_arancia.jpg

Passiamo alla Canard: petto d'anatra all'arancia
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Interessante! mi tenta parecchio, ma non so mai quale ricetta prendere frale tante che fgirano, e alla fine ripiego banamente su forno liscio... adoro l'anatra, quindi a questo punto di chiedo info e consigli... grazie!

Menzionato
    0 Post(s)

Ho seguito questa ricetta:

Il petto d'anatra all’arancia e un secondo piatto raffinato e gustoso

Ho seguito la ricetta alla lettera e, come 'prima', direi che oggettivamente posso dire 'riuscita al 97%'

Un paio di cose:
    - la ricetta indica di arrivare ad ottenere una temperatura al cuore di circa 63°; sono arrivato a 67,3° (27/28 minuti di forno), ma se dovessi rifarla la terrei dentro almeno 10 minuti in più (de gustibus) perchè era un filino gommosa.
    - la mia 'morosa' ha voluto che usassi un miele che le hanno regalato, miele di melata: io glie lo avevo detto che non andava bene, troppo amaro, ma poi metteva giù il muso. Sicchè il sughetto era venuto un filino amaro e l'ho aggiustato con un cucchiaio di miele millefiori, però dopo il retrogusto di miele era un pò troppo deciso.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 09/01/2025 alle 10:53

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Ottimo, grazie. Sembra facile... la temperatura al cuore è la stessa che uso per la lonza quando faccio il cormary, però non ho mai pensato sull'anatra di estrarre il termometro, chissà perché... Non so però se il gommoso sia perché è poco cotta oppure troppo cotta, boh?
    Prossima anatra, comunque ci provo. E' che non è facile trovarla al supermercato dove vado io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •