Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri 2x salita e discesa rocca di Cavour sui sentieri più impegnativi. Dopo i 5x di sabato ieri ero distrutto. Ora un paio di giorni di riposo, poi un po' di pianura se la mia infiammazione al nervo sciatico me lo permetterà
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
stasera che potevo son uscito a scannarmi . un po stanco ma mi sentivo la bomba da tirare almeno nelle prime
9.08 km 56:54 6:16 min/km
Garmin Connect
solite mie 2km lento - 10x ( 1:30veloce 1:30 piano ) - 2km lento
le prime 5 son andate poi ho dovuto faer un due pause di recupero camminando e fatte le altre . Un po stanco si . penso si vede anche dalla fc che nonostante tutto è andata poco in zona5 . zona 3 4 e la contendono
adesso avro' delle giornatine un po pesanti a lavoro forse la prox uscita sabato sempre che non ci mettano totalmente in gabbia cn divieto di uscire
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
circa 35 km in BDC.
oggi segnalo solo un ciclista che sembrava contador sul ritorno l'ho tenuto massimo 4 km ed ero quasi stramazzato, mi ha mandato in affanno totale. sarà che essendo un'uscita fatta apposta tranquilla non me l'aspettavo.
l'errore è stato indurire sul davanti... si ottiene l'effetto opposto
però era simpatico, salutava tutti quelli che incrociava.
una rarità...
"i'm becoming harder to live with..."
tranquillo che appena si sono accorti che fuori si sta bene ed è piacevole .... si sono attrezzati per cercare di riproporlo.
d'altronde lo avevi detto, tre mesi fa.
la colpa è nostra che abbiamo accettato questo abominio medioevale malsano e osceno a suo tempo, grave errore.
"i'm becoming harder to live with..."
Screenshot_20210309-194645_Connect.jpg
Ieri sera allenamento 'perchè lo devo fare', partito imponendomi di non guardare l'orologio, prendermi un'andatura piacevole, divertirmi e non tirare.
Eh niente, passati i due cavalcavia, poi mi diverto a tirare...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ragazzi, consigli per scarpe da trail leggero/medio?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
L
Guarda. Dipende da de cosa intendi per medi leggeri, quanto corri, da quanto e su che tipo di terreni ma fondamentalmente devi provarle e sentirtele su bene. Vai in un negozio specializzato. Multimarca. Cerca di camminare o corricchiare sul posto. Stai abbondante con la misura.
Progetto fantasioso…
Ieri sera fatti 8.22 km in 51' 54'' al passo medio di 6'19'' al km Garmin Connect
Poco da dire, ero partito con calma ma poi ho dovuto accelerare un pò perchè si stava facendo tardi; come il sabato precedente ho corso prevalentemente in zona 4 e senza fiatone, nonostante ciò il passo è stato di almeno 15'' al km più lento.
Il Garmin mi ha aggiornato il Vo2Max, portandolo a 44 (un punto in più) dopo che aveva toccato un minimo di 42 durante l'inverno; avevo letto che era normale un calo della Vo2Max in inverno proprio perchè a causa del freddo si respira più frequentemente (e magari si spende più energia per mantenersi caldi).
Per cui l'aumento del Vo2Max potrebbe essere semplicemente l'effetto della stagione che avanza, anche se ieri sera c'erano 6.5°C e quindi era ancora una temperatura invernale (ed ho usato proprio i vestiti invernali).
Qualunque sia il motivo, sicuramente è meglio che il Vo2Max salga e non scenda!![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Segnalibri