Pagina 75 di 102 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1013
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ferragosto all'insegna dell'insanità mentale:
    Sabato collinare 19 km 400 m D+
    Domenica passeggiata 11 km intorno al lago di Ledro
    Lunedì "collinare" 50,1 km, 898 m D+ a 7'35" di media, con Lucifero che mi ha cotto a puntino... credo anche il Garmin, perchè 1300 m di dislivello non credo siano possibili

Allegato 571867
    Bello vero il Lago di Ledro!?
    Negli ultimi 4 anni ci ho nuotato molto.
    Ultimamente ho scoperto Lamar, Tenno e sabato scorso il Mis, che mi è piaciuto molto, solo che è terribilmente lontano per me.
    Ma ormai la stagione volge al termine ... tristezza

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

il tempo ha retto
    oggi avevo il lento , stasera son partito che era caldo poi la temperatura è piano piano scesa , a un certo punto avevo la maglia bella sudata e un filino di fresco si sentiva . cmq corso dall'inizio alla fine . ho cercato di stare attorno al 6:20 , qualche volta salivo qualche volta scendevo come il mio solito fare di passo incostante . ogni tanto mi accorgevo di mangiare 1 -2 secondi e di ritrovarmi sotto al 6 per cui rallentavo . corsa facile beh mentirei se dico che non ho faticato un po , ma è la mia solita questione . andare piano e costante mi spacca + delle ripetute . Non ne volevo fare 11 ma causa una strada chiusa ho dovuto rifare due volte un pezzo e si è allungato un po ma non ho mollato anche perchè si stava bene a temperatura .
    6:22 - 6:33 - 6:29 - 6:22 - 6:24 - 6:17 - 6:34 - 6:17 - 6:13 - 6:08 - 5:53
    11.01 km 1:09:37 6:19 min/km
    la maggior parte corsa in zona 3 in zona 2 per me è impossibile
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

altri 45 km in BDC.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ma ormai la stagione volge al termine ... tristezza

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri fatti 11.3 km in 1h 05' 20'' al passo medio di 5' 48'' al km Garmin Connect
    Il percorso è composto da falsopiani nella prima metà, poi da uno strappo ripido verso il settimo km e poi da saliscendi/falsopiani.
    L'allenamento è stato diametralmente opposto a quello di due giorni prima: se martedì arrancavo ben sopra i 6' al km e probabilmente ero partito un pò troppo forte, ieri sono andato con calma per almeno 2.5 km (tant'è vero che nel primo km quasi non avevo fiatone) e poi ho alternato tratti veloci ad altri di recupero andando molto più forte.
    La cosa che mi ha soddisfatto molto è il vedere che ho tenuto senza grossi cedimenti sino alla fine, questo allenamento mi ricorda uno molto brillante fatto verso fine aprile con un percorso molto simile; l'autunno scorso, pur su percorsi differenti, riuscivo a percorrere solo qualche km sul passo dei 5:30 - 5:40 al km e poi accusavo la stanchezza mentre ieri ne ho fatti circa otto.
    Probabilmente è ancora presto per pretendere di fare allenamenti così ogni settimana, dato che il caldo può ancora tornare (e non sarebbe certo strano) ma intanto mi sembra che l'estate sia passata senza fare troppi danni alla forma fisica anche se la conferma definitiva (o la smentita) arriverà con i primi giri da 14-15 km.
    L'obiettivo per il futuro è quello di aumentare l'andatura nei tratti veloci per non plafonarmi ed eventualmente aumentare la lunghezza di essi (ad esempio, invece di fare 300-350 metri passare a 400-450); questo allenamento si sta rivelando molto importante sia perché è qualitativo e sia perché è più lungo di quello del lunedì/martedì (ho più tempo a disposizione).
    Il tempo ha tenuto: era nuvoloso e le prime debolissime piogge sono arrivate verso le 20 per cui anche se avessi cominciato alle 19:10 mi sarei salvato ugualmente.
    Stavolta è andata bene, ma non potrà essere sempre così; vediamo cosa farò domani, sarà variabile e piuttosto fresco per il periodo ma non sono così sicuro di azzardare 14-15 km (se ci sarà sole esso potrebbe essere fastidioso, d'altro canto siamo ancora ad agosto e non ad ottobre).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    0 Post(s)

40 km in bdc bollito totalmente....

purtroppo al rientro nel box il mio vicino mi ha fatto l'attentato a fin di bene per riparare la camera d'aria della MTB con le tip top apposite e poi si è voluto intestardire a cambiarla di nuovo nella ruota che tanto si fora sempre da dentro.. gli ho già spiegato che è meglio lasciar perdere ma nulla.. ha voluto ripararmela anche se dopodomani sarà già a terra.
    il fatto è che è un mistero, il copertone non può essere se foro da dentro... il cerchio non ha niente che spunti di raggi... il nastrino è nuovo... a questo punto o ho la sfiga che mi perseguita o non saprei. abbiamo anche rivoltato il copertone come un calzino ma nulla da fare.. nessun residuo...

dopodomani sarà forata di nuovo...

comunque faceva mezzo freddo giù e volevo rientrare in casa, spero di non prendermi un malanno di stagione... poi mi dicono che c'ho il coviddi.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

oggi avevo un medio da 10km come era progettato forse un pelo + veloce . Era piu' fresco siamo tra i 17-19° . fatto un po di riscaldamento per svegliarmi , ho trovato un modo che va abbastanza bene e non mi uccide subito . poi partito . mi ero fissato 5:30 ogni tanto guardavo il passo istantaneo per tararmi perchè col passo medio non mi regolo bene vado troppo su e giu e me ne accorgo quando oramai sono a un passo esagerato da un po
    alla fine fatto :
    5:26 5:29 5:25 5:22 5:28 5:16 5:18 5:19 5:21 5:01
    l'ultima guardacaso ho mezzo il passomedio della fase e infatti ho sbarellato. fatto il finale che son andato anche a 4:38 ma volevo vedere quanto mi mancava
    Fc ero tra i 168 e 172
    diverse volte ho ritarato il passo perchè acceleravo troppo , ho cercato di essere abbastanza costante , quei sec mangiati al 5:30 son le piccole accelerate che involontariamente facevo .Fatto anche un 4:50 tamponato poi rallentando un po e riportandomi sui 5:30 .
    Se guardo la fc ho corso al limite della zona 4 ( 158-170bpm )

Alla fine è pure uscito il PB sui 10km -> 53:28 5:21 min/km
    Fatica si un po ma la solita fatica dovuta a tenere un passo costante sostenuto , non ero a bomba anzi mi sentivo di averne ma non dover andare oltre altrimenti non finivo
    Alla fine camminato un po e poi corricchiato .
    Totale con riscaldamento e defa 12.40 km 1:11:40 5:47 min/km
    Garmin Connect

oggi il clima è perfetto vi consiglio di uscire si sta benissimo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

altri 45 km.

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri fatti 12.2 km in 1h 13' 46'' al passo medio di 6'03'' al km Garmin Connect
    Si tratta di un percorso che avevo inventato nell'autunno 2009 e che avevo fatto per l'ultima volta lo scorso sei gennaio mettendoci 46 secondi in meno; ieri aveva fatto un breve temporale verso le 17 seguito poi da un pò di pioggia debole con cielo nuvoloso e fresco, per cui sono partito un pochino più tardi e quindi non ho potuto azzardare i 14-15 km che sarebbero stati alla mia portata.
    Per i primi sei km circa il percorso ha quasi solo falsopiani, poi c'è salita prevalente (con due strappi ripisi) e poi prevale la discesa durante gli ultimi tre; sono andato con calma per i primi cinque km, poi ho accelerato un pò e lungo i tratti in salita non ho avuto un gran fiatone al contrario di molte altre volte.
    Durante gli ultimi 3-4 km ho accelerato ancora, grazie anche ai tratti in discesa ho tenuto bene il passo di 5' 30'' al km, non ero stanco in maniera particolare (neppure oggi) ed avrei potuto continuare ancora per qualche km così.
    Ho impiegato 46 secondi più rispetto al gennaio scorso, li ho persi durante i primi otto-nove km ma allora ero ben più impiccato; al sesto km, vicino alla curva a gomito mi sono imbattuto in un cane che non la smetteva di abbaiarmi ed inseguirmi (mi fermavo, gli facevo contro e lui scappava ma poi lui tornava ad inseguirmi almeno per quattro cinque volte).
    Allenamento positivo dunque, anche perchè ho corso quasi sempre in zona tre-quattro e vedo che non ho perso la forma necessaria per poter correre ben sotto ai 6' al km anche dopo aver fatto un pò di km
    L'obiettivo sarà quello di fare allenamenti di questa lunghezza o di più in maniera progressiva in modo da variare un pò e di cercare di correre più veloce nell'allenamento ad intervalli durante la settimana (anche allungando i tratti veloci); penso che fare sempre e solo allenamenti medi (iniziando a tirare già dal terzo-quarto km) nel fine settimana alla lunga faccia migliorare di meno rispetto a quanto detto poco fa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    0 Post(s)

ho fatto un giro con la MTB, circa 30 km non di più.

purtroppo ho pure bevuto il caffè amaro (distributore non ha dato lo zucchero), è stato orrendo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •