Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
io corso lunedì e ieri
10.01 km 1:21:58 8:11 min/km Garmin Connect
10.01 km 1:19:34 7:57 min/km Garmin Connect
Ier sera ho preso una congelata bestiale ... ho provato a correre col nuovo sistema ( 2 termiche ) . beh i primi 2km ho sofferto il freddo , poi meglio ma verso la fine deve essere scesa sottozero e ho patito . a casa nella doccia avevo la pelle d'oca .. spero di non aver preso un malanno . Due termiche vanno bene ma non in questa condizione così estrema . diciamo sopra i 4° può andare
A parità di fc tra lunedì e martedi son stato + veloce nei primi 8km quasi 2 min .

@appassionato_meteo
ma non è che son le scarpe che son andate ? a me il ginocchio faceva male quanto le scarpe erano partite . tipo adesso me lo ha fatto con le ghost ma hanno 840km ! infatti ieri non le ho usate
Cavolo, hai patito sempre freddo?
Non sarà anche causa del ritmo molto lento?
Ieri ho indossato una maglia aderente a maniche corte, poi sopra una maglia termica a maniche lunghe e sopra ancora una giacca a maniche lunghe; sulla fronte e sulle orecchie una fascia di spugna.
Se la temperatura andasse ancora più in basso (quindi ben sottozero) indosserei sicuramente un'altra giacca a maniche lunghe.
Riguardo il mio problema, purtroppo esso è presente anche con scarpe che hanno qualche mese alle spalle per cui esse sono in buone condizioni; ho usato quelle per fare tutti i lunghi e non cambio modello da vari anni.
Quel giro da venti km mi è costato proprio caro; penso proprio di aver sbagliato qualcosa quella volta, dato che in precedenza avevo corso 15-17 km senza il minimo problema (ma a ritmo superiore) come pure gli allenamenti veloci.
Magari è meglio che in futuro faccia i venti km quando il clima è sufficientemente mite da poter usare i vestiti autunnali e quindi quando sono più agile (e magari faccio un pò meno fatica).