Cercando di non dare ragione a nessuna delle parti e restare obbiettivi, questo clima c'è e c'è sempre stato nei forum meteo. Alla fine ci scrivo dal 1999 (meteolive) e poi per 15 anni in quello del meteogiornale...e posso dire che ogni anno è così, di fronte a potenziali eventi ogni run diventano occasioni per liti continue, quelli che si lamentano e se la prendono con quelli che gioiscono e viceversa. Si, è sfiancante leggere questi thread, e bisogna avere la lingua a freno e cercare sempre di contestualizzare e capire il punto di vista degli altri.
Comunque in generale il clima sul forum, soprattutto negli ultimi mesi, è molto cambiato: molti giudizi totalitari, talvolta sul personale e molto scherno verso le opinioni altrui, anche se espresse in maniera educata ed argomentata. Magari sono anche gli effetti dello stress di questa situazione...
Comunque, in generale, concordo con quanto dici: ognuno di noi, per carattere, può essere più ottimista o più pessimista, ma non dovrebbe mai mancare il rispetto e spetterebbe alla moderazione farlo rispettare. Se dico bianco qualcuno potrebbe rispondermi nero e ci sta, fa parte del confronto. Ma se dico bianco e qualcuno offende o deride solo per partito preso, beh, perlomeno dovrebbe essere ripreso. Perchè se si comincia a rispondere alle provocazioni non si finisce più.
Ultima modifica di marco85; 05/01/2021 alle 11:06
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri