Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
Ciao
Se sei mosso dalla passione per quel settore, non aver paura.
Un piccolo consiglio che mi sentirei di darti: una laurea come quella, eventualmente, andrebbe abbinata ad una piena padronanza di almeno una lingua straniera (inglese e -possibilmente- una seconda lingua).
Poi, il giorno immediatamente successivo al traguardo di laurea (senza perdere un solo giorno) non ti rimane che fare le valigie: ti troverai sicuramente bene .
Concordo con Sneg! Ti suggerisco, anzi, di fare le valigie ancora prima, magari con un bell'erasmus...ti aiuterà ad aprire i tuoi orizzonti e porre le basi di conoscenze/amicizie che ti permettano un aggancio per il futuro lavorativo.
Anche quanto afferma Jack è sostanzialmente corretto, uno degli sbocchi riguardo proprio il settore delle "certificazioni" che, per alcuni aspetti (e se fatto bene) potrebbe essere interessante ma, molto spesso, si riduce a compilazione di schede inutili e sterili iter burocratici che in pochissimo tempo stancano.