Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
Non penso che non si potesse parlare di cose relative al virus senza parlare del virus stesso. è palese che gli argomenti correlati siano diversi. è come chiudere il TD sul VP se si parla di ENSO, per dire
Il TD ha chiuso perché qualcuno ne ha fatto richiesta e/o perché la presenza di pochi utenti nocivi creava scompiglio a sufficienza.
è evidente che a fronte di un virus pandemico si parli anche degli argomenti correlati, non a caso si è sempre fatto senza particolare problema per nessuno...
quello che segnali è un qualcosa di formale, c'è scritto virus si parla di virus in senso stretto, ma in realtà si può essere un po' più elastici.
Chiaro è che se ci sono utenti nocivi, si allontanano gli utenti nocivi, la chiusura per tutti non la trovo corretta (a meno che non sia per qualche giorno come più volte successo in passato per far sbollentare gli animi, lì ci sta), soprattutto quando si parla di un TD che ha dato consigli utili a tutti noi, ricco di informazioni preziose e luogo di scambio di cose piuttosto interessanti per il presente.
Aprirne un altro ci sta, ma non cambia niente, il TD non è stato chiuso perché si parlava di altro rispetto al virus mi sembra evidente. e ripeto, è inevitabile, purché non si scenda sul politico (di cui ci può anche fregare poco, voglio diregià pare che non esista altro se non la politica, accendendo la TV)
Non si tratta di scendere o salire da qualche parte, il punto è che se si parla di misure anti-covid adottate da un governo (non per forza quello italiano) e le si sottopone che ne so, a un giudizio di efficacia o di eticità, si sta facendo una valutazione di natura politica. Se dico di essere favorevole/contrario al green-pass, pur fregandomene delle posizioni espresse dai partiti e dai loro esponenti, sto comunque esprimendo un parere di tipo politico. Non c'è cosa che riguardi una comunità di persone che non sia politica, di fatto non essendo questo un forum di microbiologi non si può parlare di virus e pandemia senza prendere posizioni di tipo politico, nel senso letterale del termine.