Risultati da 1 a 10 di 104

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Il vostro esame di guida

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me sei un fenomeno.
    Con la mitica Panda 30 facevo una frizione ogni 30-40K km al massimo. Certo se tanto mi dà tanto con un cambio automatico della stessa qualità avrei dovuto ipotecare casa...
    La Uno fire non è arrivata a 100K.
    Delle successive solo la Bora ha superato di poco i 100K prima della sostituzione. La Cruze ha picchiato lì vicino senza bisogno di metterci mano.

Poi è chiaro che l'utilizzo fa la differenza: se fai il 90% della percorrenza in autostrada probabilmente qualsiasi frizione dura 1 milione di km.
    No, la panda (ne ho avute 3, di cui una in comune con mio fratello e due succedutesi nel tempo) le usavo e la uso ancora per muovermi principalmente qui sui "bricchi" e per andare a lavorare (a Genova, vale a dire più o meno 58 Km tra andata e ritorno al giorno di cui oltre 2/3 tra traffico e semafori). Tra l'altro le vecchie panda 4x4 anni '80 (sono poi dovuto passare al modello anni 2000) erano le uniche macchine "normali" che, salvo situazioni di innevamento veramente serio, ti consentissero di muoverti tranquillamente senza catene quando ancora le gomme invernali erano poco diffuse. Insomma grazie alle ruote piccole e alla trazione integrale con le gomme estive te la cavavi egregiamente anche con 8-10 cm di neve fresca non schiacciata, perfino in salite abbastanza ripide... la versione anni 2000 (2012) invece da questo punto di vista sarebbe meno performante ma per fortuna sono arrivati gli pneumatici invernali...
    Ultima modifica di galinsog@; 15/07/2021 alle 15:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •