Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 151
  1. #131
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Io comunque, come nella mia recente trasferta, resto sempre sorpreso dalla differenza imbarazzante di manutenzione tra A22 e le altre autostrade. Si può disquisire sulla necessità della terza corsia e del traffico intenso, però è tenuta come si deve, asfalto liscio, guard-rail dimensionati al rischio (ci sono alcune autostrade che in alcuni tratti nemmeno li hanno!) e pochi/nulli controlli di velocità

    Ehm no l’ultima parte non leggetela, non avete visto nienteAutostrade: thread dedicato

  2. #132
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    su come guidano i francesi (primi anni 2000) avrei qualcosa da ridire...

    autostrada che da Parigi va Rouen e in seguito verso Caen. Tre corsie, mi mettevo nella corsia centrale alla velocità massima consentita (macchina noleggiata, quindi targa francese)
    i galletti ti si mettevano immediatamente dietro e poi ti sorpassavano a sinistra oppure a destra

    grandi...
    Non so come funzionasse a Rouen vent'anni fa, ma se il codice della strada francese è come quello italiano a non essere in regola sono proprio quelli che stanno sulla corsia centrale al massimo della velocità consentita.
    Ultima modifica di galinsog@; 28/08/2021 alle 22:15

  3. #133
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Anche nel tratto appenninico della A26 e sulla A10 Genova - Savona ho trovato moltissime corsie chiuse, specie in galleria.

    Almeno sulla A26 hanno finito di deviare il traffico su una sola carreggiata utilizzando i varchi.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Tieni conto che avevano rimosso molti cantieri all'inizio del mese e che ora li stanno rimettendo, ad esempio hanno ripristinato gli scambi di corsia sull'A26 nel tratto Masone/Ovada e contestualmente hanno richiuso il traffico sulla statale del Turchino tra il Gnocchetto e Panicata. Praticamente sono quasi due anni che, escludendo gli spostamenti di lavoro, vivo all'interno di un cerchio di 20-25 Km di raggio da casa mia, una specie di "zona arancione" continuativa... credo di aver trascorso più fine settimana a casa dal maggio 2020 a oggi che in tutti i 20 anni precedenti... e sinceramente mi stupisco che ci sia gente che abbia ancora voglia di venire in Liguria dato il disastro logistico in cui siamo precipitati...

  4. #134
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tieni conto che avevano rimosso molti cantieri all'inizio del mese e che ora li stanno rimettendo, ad esempio hanno ripristinato gli scambi di corsia sull'A26 nel tratto Masone/Ovada e contestualmente hanno richiuso il traffico sulla statale del Turchino tra il Gnocchetto e Panicata. Praticamente sono quasi due anni che, escludendo gli spostamenti di lavoro, vivo all'interno di un cerchio di 20-25 Km di raggio da casa mia, una specie di "zona arancione" continuativa... credo di aver trascorso più fine settimana a casa dal maggio 2020 a oggi che in tutti i 20 anni precedenti... e sinceramente mi stupisco che ci sia gente che abbia ancora voglia di venire in Liguria dato il disastro logistico in cui siamo precipitati...
    Al ritorno avevamo fatto quasi più km con lavori che senza, però infatti mi ero stupito della mancanza degli scambi di corsia, visto che in inverno mi ero abituato a vederli sulle webcam durante le nevicate.
    Ultima modifica di Tarcii; 28/08/2021 alle 23:55

  5. #135
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Weekend toccata e fuga a Zurigo/winterthur via San Bernardino/coira : imbarazzante lo stato delle “autostrade” Svizzere, praticamente un cantiere perenne continuo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #136
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non so come funzionasse a Rouen vent'anni fa, ma se il codice della strada francese è come quello italiano a non essere in regola sono proprio quelli che stanno sulla corsia centrale al massimo della velocità consentita.

    No, sorpasso di gente che sta nella corsia di destra molto più lenta
    ma loro che stavano dietro di te, subito dopo ti sorpassavano a destra
    mi sta bene che tu sia già nella corsia di destra e vai più veloce di me, ma che tu stia dietro di me e poi cambi corsia a destra, quando a sinistra non c'era nessuno non è che sia corretto

    l'autostrada a fine agosto era vuota, mi ricordo che sulla corsia di destra ogni tot km c'erano dei lavori (se non sbaglio rifacimento della corsia di emergenza su tutta la tratta)
    Ultima modifica di Fabio68; 29/08/2021 alle 09:40
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #137
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Weekend toccata e fuga a Zurigo/winterthur via San Bernardino/coira : imbarazzante lo stato delle “autostrade” Svizzere, praticamente un cantiere perenne continuo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    davvero Marco?
    immaginavo meglio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #138
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io comunque, come nella mia recente trasferta, resto sempre sorpreso dalla differenza imbarazzante di manutenzione tra A22 e le altre autostrade. Si può disquisire sulla necessità della terza corsia e del traffico intenso, però è tenuta come si deve, asfalto liscio, guard-rail dimensionati al rischio (ci sono alcune autostrade che in alcuni tratti nemmeno li hanno!) e pochi/nulli controlli di velocità

    Ehm no l’ultima parte non leggetela, non avete visto nienteAutostrade: thread dedicato
    La SPV è ancora meglio
    Va beh é anche pur vero che è nuovissima e di ultima generazione, comunque secondo me esteticamente la SPV è un gioiellino sul serio, provare per credere

    P.S. Comunque la A4 almeno nella tratta veneta e friulana é messa molto bene, tanto quanto la A22 secondo me.

    Io mi auguro comunque che termini presto l'iter che é ormai avviato per avere una holding autostradale del Nordest, in cui diventi la Regione a gestire tutto suo modello di autonomia previsto ed in attuazione.

  9. #139
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    davvero Marco?
    immaginavo meglio

    Anche in Germania è così, i cantieri perenni sulle autostrade tedesche sono quasi un meme. Di fatto sono quelli che stabiliscono i limiti di velocità visto che di limiti legali non ce ne sono
    Però dove non ci sono cantieri in genere è tutto abbastanza impeccabile.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #140
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche in Germania è così, i cantieri perenni sulle autostrade tedesche sono quasi un meme. Di fatto sono quelli che stabiliscono i limiti di velocità visto che di limiti legali non ce ne sono
    Però dove non ci sono cantieri in genere è tutto abbastanza impeccabile.
    E i tombini sono a livello. Sottolineo sempre.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •