Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Che volvo hai? Io in alternativa al tdi (sarebbe una Skoda Octavia) vorrei valutare va V60 che ha un diesel ibrido anche se finto
sì il mild hybrid diesel è molto finto, difatti lo lascerei perdere a priori. per il tipo di vita in macchina che faccio io, sto pensando alla XC40 plug in, i 50-60km di autonomia sono perfetti per me (anche abbondanti) per andare e tornare dal lavoro, viaggi lunghi ne faccio ma non così tanti, il 90% buono del chilometraggio lo faccio in ciclo urbano o comunque al massimo semi.
ho attualmente una V40, mi sto trovando da dio, versione D2 (che nel caso è più che sufficiente, sprinta a dovere e a 130 in autostrada sto comodo sopra i 20).
rispetto a tutte le macchine che ho provato e avuto, la comodità è devastante, proprio a livello di guida, sedili e quant'altro, interni di qualità elevata. Impianto frenante assurdo e sicurezza al top in generale (non è solo la nomea quella di Volvo, conosco diverse persone che anche con incidenti gravi sono usciti totalmente illesi). L'aspetto sulla sicurezza, personalmente, pesa tantissimo. ha le sue pecche (tipo il motorino di direzionamento dell'AC, montato sottostimato dal punto di vista elettrico per stessa ammissione della volvo, per cui si pianta e non passa in garanzia e ti chiedono 1000 euro), ma fa niente, è talmente comoda che mi dispiacerebbe tantissimo cambiarla.