Risultati da 1 a 10 di 2039

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Bravo jack hai proposto un argomento interessante ed attuale!
    Io è da tempo che pensavo di farlo...ma con una prospettiva ancor più ampia... Diciamo: mobilità, in generale.
    Infatti, viaggiando ormai da qualche mese sui mezzi pubblici, mi rendo conto di quante ancora siano le automobili in giro con il solo guidatore a bordo, spesso auto da 20 tonnellate e 400 CV...
    Giustissimo quindi parlare di propulsione, e ben venga la transizione verso l elettrico passando per l ibrido, ma io penso che si debba allo stesso tempo affrontare anche il discorso sul utilizzo del veicolo privato e del trasporto pubblico.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Bravo jack hai proposto un argomento interessante ed attuale!
    Io è da tempo che pensavo di farlo...ma con una prospettiva ancor più ampia... Diciamo: mobilità, in generale.
    Infatti, viaggiando ormai da qualche mese sui mezzi pubblici, mi rendo conto di quante ancora siano le automobili in giro con il solo guidatore a bordo, spesso auto da 20 tonnellate e 400 CV...
    Giustissimo quindi parlare di propulsione, e ben venga la transizione verso l elettrico passando per l ibrido, ma io penso che si debba allo stesso tempo affrontare anche il discorso sul utilizzo del veicolo privato e del trasporto pubblico.
    Il problema però del trasporto pubblico è quasi sempre "l'ultimo km", specie fuori città.
    A Milano ad esempio con la metro posso andare più o meno ovunque, ma (per stare vicino a dove abiti), come faccio a Winterthur ad arrivare ad esempio in Terrassenweg, magari con un passeggino?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema però del trasporto pubblico è quasi sempre "l'ultimo km", specie fuori città.
    A Milano ad esempio con la metro posso andare più o meno ovunque, ma (per stare vicino a dove abiti), come faccio a Winterthur ad arrivare ad esempio in Terrassenweg, magari con un passeggino?
    Beh almeno qui in Svizzera puoi raggiungere con un mezzo pubblico la più sperduta località raggiungibile con un veicolo a 4 ruote. Quindi capillarità e puntualità estreme. Ma nonostante questo, ancora troppi secondo me usano la macchina per trasportare se stessi anche per i micro spostamenti.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh almeno qui in Svizzera puoi raggiungere con un mezzo pubblico la più sperduta località raggiungibile con un veicolo a 4 ruote. Quindi capillarità e puntualità estreme. Ma nonostante questo, ancora troppi secondo me usano la macchina per trasportare se stessi anche per i micro spostamenti.
    Sì ma ripeto, il problema è "l'ultimo km".
    IN treno da Zurigo arrivo comodamente a Winterthur, poi dalla stazione prendo il bus, ma dalla fermata a Terrasenweg ho 500-1000 m in salita, da fare magari col passeggino...
    E' li che nasce il problema...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì ma ripeto, il problema è "l'ultimo km".
    IN treno da Zurigo arrivo comodamente a Winterthur, poi dalla stazione prendo il bus, ma dalla fermata a Terrasenweg ho 500-1000 m in salita, da fare magari col passeggino...
    E' li che nasce il problema...
    Eh ho capito...se c'è un pezzo di strada percorribile a piedi non è che possiamo fare i bus su misura...
    Nel tuo caso devi camminare 550 metri.... Sono sicuro che in città ne cammini di più quando per trovare parcheggio devi arrivare alla provincia accanto... Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone Screenshot_20210909_124423.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •