Bravo jack hai proposto un argomento interessante ed attuale!
Io è da tempo che pensavo di farlo...ma con una prospettiva ancor più ampia... Diciamo: mobilità, in generale.
Infatti, viaggiando ormai da qualche mese sui mezzi pubblici, mi rendo conto di quante ancora siano le automobili in giro con il solo guidatore a bordo, spesso auto da 20 tonnellate e 400 CV...
Giustissimo quindi parlare di propulsione, e ben venga la transizione verso l elettrico passando per l ibrido, ma io penso che si debba allo stesso tempo affrontare anche il discorso sul utilizzo del veicolo privato e del trasporto pubblico.
Il problema però del trasporto pubblico è quasi sempre "l'ultimo km", specie fuori città.
A Milano ad esempio con la metro posso andare più o meno ovunque, ma (per stare vicino a dove abiti), come faccio a Winterthur ad arrivare ad esempio in Terrassenweg, magari con un passeggino?
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Beh almeno qui in Svizzera puoi raggiungere con un mezzo pubblico la più sperduta località raggiungibile con un veicolo a 4 ruote. Quindi capillarità e puntualità estreme. Ma nonostante questo, ancora troppi secondo me usano la macchina per trasportare se stessi anche per i micro spostamenti.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Eh ho capito...se c'è un pezzo di strada percorribile a piedi non è che possiamo fare i bus su misura...
Nel tuo caso devi camminare 550 metri.... Sono sicuro che in città ne cammini di più quando per trovare parcheggio devi arrivare alla provincia accanto...Screenshot_20210909_124423.jpg
Segnalibri